News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360][PS3] Battlefield Bad Company

Aperto da Mystic, 28 Febbraio, 2007, 20:33:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Considera che io alternavo sezioni di gioco di questo e KZ2 !

Animazioni , effetti luce e particellari , qualita' e quantita' dei dettagli a schermo mi hanno fatto , mi fanno ribadire quanto detto ...... il gap visivo tra i due giochi e' enorme , nn sembrerebbero neanche della stessa gen di console ( per me ) se nn fosse che in BC l ambiente e' piu' grande e distruttibile .........  :)

I livelli avanzati di BC , peggiorano sotto l aspetto visivo .. imho !

Joe

Da quel che ho visto sono due motori molto diversi e che gestiscono cose diverse, andrò avanti (sperando di non annoiarmi) e tenterò di dare un giudizio più concreto. :)

Turrican3

Citazione di: Sirio il 26 Marzo, 2009, 14:42:03Considera che io alternavo sezioni di gioco di questo e KZ2 !

Animazioni , effetti luce e particellari , qualita' e quantita' dei dettagli a schermo mi hanno fatto , mi fanno ribadire quanto detto ...... il gap visivo tra i due giochi e' enorme , nn sembrerebbero neanche della stessa gen di console ( per me ) se nn fosse che in BC l ambiente e' piu' grande e distruttibile

Spero di non dire una cavolata (tecnica) assurda ma credo che buona parte del gap visivo che hai notato sia dovuto a queste profonde differenze strutturali, a mio avviso niente affatto trascurabili. A naso lo giudicherei una spanna sopra Modern Warfare (il primo intendo) anche se ovviamente la grafica migliore di Bad Company si paga con un frame rate nettamente al di sotto, e ogni tanto con un po' di tearing.

Personalmente, seppur non perfetto, credo che l'approccio di BC (che sto giocando giusto in questo periodo :sweat:) sia quello giusto per l'evoluzione del genere; o perlomeno posso dire che, per le critiche che storicamente ho sempre mosso a certi FPS come Call of Duty, questo lavoro dei DICE/EA sembra "accogliere" le mie richieste di un pizzico di realismo in più, proprio a cominciare dagli ambienti con maggiore interazione. Cosa che ho gradito molto.

Tutto questo molto IMHO come al solito e limitatamente all'esperienza di gioco in single player, perchè in multiplayer credo che mappe così grandi mi metterebbero a disagio dato che di norma, per quel poco che gioco in questa modalità, preferisco aree più piccole e facilmente memorizzabili.

Turrican3

#48
Credo di essere (a giudicare dagli achievements) molto vicino al completamento del single player ma mi sono bloccato in una fase un po' ostica.

Dopo che per quasi tutto il gioco (se la memoria non m'inganna, visto che sono andato avanti a sprazzi) la struttura base prevedeva una "persistenza" di tutto ciò che aveva fatto il nostro soldato prima di essere ucciso, ovvero si ripartiva da un determinato punto ma gli eventuali edifici distrutti, nemici fatti fuori, ecc. ecc., NON venivano ripristinati.
Ora invece mi ritrovo in una parte (con l'elicottero, per la cronaca) in cui il checkpoint è di natura più tradizionale, ovvero in caso di fallimento mi riporta indietro ad un determinato punto ma stavolta senza tener traccia di nulla, in sostanza un vero e proprio rewind&restart, peraltro molto "classico" visto che quasi sempre è così che vengono pensati i checkpoint nei giochi.

Un'impennata nella difficoltà che non mi aspettavo.

Turrican3

Alla fine sono riuscito a superare tutto sommato abbastanza agevolmente il pezzo ostico.

E' bastato concentrarsi un po' di più e combinare la modalità "Rambo" che mi contraddistingue ad un pizzico di attenzione in più nel manovrare l'elicottero onde schivare le caterve di missili RPG che mi piovevano addosso, e far fuori strategicamente alcuni carri armati prima di dedicarsi agli innocui camioncini.

Turrican3

Finito ieri a livello normale.
Non posso che ribadire quanto detto in precedenza, tolto il frame rate e forse una minor varietà delle ambientazioni c'è ben poco che mi faccia rimpiangere Modern Warfare, insomma come esperienza single player per i miei gusti è davvero godibilissima.

Generalmente niente affatto ostico, tolti i pezzi citati in precedenza in cui il checkpoint si comportava realmente... da checkpoint (ovvero obbligando a rifar tutto da capo fino al successivo autosalvataggio) non ho trovato particolari difficoltà in Bad Company, giacchè il sistema di "persistenza" dei danni inferti, stile vita chamber di Bioshock per intenderci, rende l'avanzare più una questione di perseveranza che di grande abilità pad alla mano.

Ottimo il "feeling" bellico, sembra davvero di essere catapultati in mezzo a un immenso campo di battaglia, in primis grazie all'audio ma anche coadiuvati in questo dal Frostbite engine che tra una buona implementazione dei danni agli ambienti di gioco e una valida ricerca del fotorealismo va annoverato a mio parere tra i decisi "pro" di BC.

Unica nota davvero negativa la caratterizzazione dei personaggi spesso giullaresco/demenziale che non mi ha entusiasmato particolarmente, ma va a gusti e comunque per quanto mi riguarda ho skippato tutto lo skippabile. :king:

Joe

Io non mi sono trovato per niente coi controlli (360), lo stick destro mi risultava sempre o troppo preciso, o troppo impreciso (a seconda della regolazione). Boh.  :confused:

Turrican3

Stesse mie impressioni (e stessa piattaforma), ma alla fine in qualche modo mi ci sono abituato. :notooth: