News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Windows 8] Topic Ufficiale

Aperto da Turrican3, 10 Gennaio, 2011, 18:01:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Io aspetto il prossimo. Come dice Max, alla M$ alternano sempre un prodotto scadente a uno valido.
Imho perche' prima testano(facendosi pagare) e poi rilasciano a distanza di pochi anni il prodotto completo.
Indi per cui attendiamo Windows 9 e lasciamo che qualche decina di milioni di cavie bestemmi con Windows 8. :D

maxam

Citazione di: Turrican3 il 10 Marzo, 2012, 12:10:04
Ma il succo del discorso, ovvero l'interfaccia... non è (quasi) opzionale? :look: :mmmm:

Per come l'ho visto io, direi di no. Anche il video lo conferma, però onestamente non ho approfondito abbastanza per esserne sicuro.
Ho guardato il mio collega usrlo per un po e poi me ne sono andato inorridito....

Magari su questa domanda Kiwi ha una risposta più esaustiva.

Kiwi

devo ancora provarlo, non so su che pc farlo. :hihi:
Comunque m$ ha sempre messo l'intefaccia windows "classica". Non credo la tolga soprattutto per l'ambiente business.
Comunque del menu start a me non interessa praticamente nulla. ormai uso solo la funzione di ricerca delle applicazioni e poi premo invio.
Se posso farmi delle mega scorciatoie su tutto lo schermo mi potrebbe anche andare bene.
Comunque a breve lo proverò..

Kiwi

Sto provando la Release Preview e devo dire che il primo impatto è più che buono.
con il menu start  ci si trova meglio anche di 7, a patto che si usi bene e non "alla XP" (Start-> tutti i programmi-> vado in cerca del programma mettendoci 2 ore per niente senza digitarlo direttamente sul menu)

L'ho installato ieri sera, ci ha messo 5 minuti ad installarsi su ssd e poi altri 5/10 per configurarlo con le impostazioni personali.
Devo provarlo meglio ma per ora mi piace.

Kiwi

L'applicazione della mail si integra benissimo con gmail e pure il calendario si è sincronizzato (da solo) con quello di gmail.
Mi piace :thumbup:

Turrican3

E' possibile scaricare Windows 8 Release Preview dal sito Microsoft a questo indirizzo:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/download

Kiwi

In giro ho letto commenti pessimi sul nuovo menu start.
Però sono tutti simili: "che schifo questa interfaccia, va bene per i tablet ma non per pc..." "non va bene per lavorare" "scomodo"

Secondo me  è tutta gente che non ha provato windows 8 oppure la provato senza capire le nuove funzioni. Il nuovo menù si adatta bene alle proprie esigenze. secondo me è stato un coraggioso passo in avanti :thumbup:
Sinceramente, che senso ha avere quel piccolo menu sulla sx se puoi avere un mega menu dove raggiungi tutto subito?

Alle volte penso che se l'avesse fatto qualcun altro  sarebbe stata osannata come un'innovazione senza precedenti :|

Kiwi

Secondo me m$ fa il colpaccio questo giro.
Il mio prossimo pc sarà anche tablet, in stile transformer, ma con windows 8 :thumbup:

Kiwi

Ottime anche le notifiche, più lo uso e più mi piace :inlove:

Blasor

Quindi se dicessi: "salto 7 e metto 8", tu mi dici...? :D

Kiwi


stobbArt

Citazione di: Kiwi il  7 Giugno, 2012, 14:21:00
Secondo me m$ fa il colpaccio questo giro.
Il mio prossimo pc sarà anche tablet, in stile transformer, ma con windows 8 :thumbup:

quindi lui? :D



anzi, uno di loro 2 :P

CitazioneSurface for Windows RT tablet
Processor: NVIDIA-made ARM chip
Weight: 676 grams
Thickness: 9.3 millimeters
Display: 10.6-inch ClearType HD capactive touchapenl
Battery: 31.5Wh
I/O: microSD, USB 2.0, Micro HD Video, 2x2 MIMO antennae
Software: Windows RT + Office Home & Student 2013 RT
Accessories: Touch Cover, Type Cover, VaporMg Case & Stand
Capacity: 32GB / 64GB
Availability: "Around" the Windows 8 launch (fall 2012)
Pricing: To be determined





Surface for Windows 8 Pro
Processor: Intel Core i5 (Ivy Bridge)
Weight: 903 grams
Thickness: 13.5 millimeters
Display: 10.6-inch ClearType Full HD (1080p) capactive touchapenl
Battery: 42Wh
I/O: microSDXC, USB 3.0, Mini DisplayPort, 2x2 MIMO antennae
Software: Windows 8 Pro
Accessories: Touch Cover, Type Cover, VaporMg Case & Stand, Pen with Palm Block
Capacity: 64GB / 128GB
Availability: "Three months after" the Windows 8 launch this fall
Pricing: To be determined

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jozTK-MqEXQ#!

Turrican3

Potrebbe essere interessante questo Microsoft Surface... però solo quando svanirà l'incognita "Pricing: To be determined" sarò più preciso nel commentare. :bua: :sweat:

stobbArt

io mi aspetto 499€ per l'arm e spero non più di 899 per l'altro, anzi l'ideale sarebbe non più di 799 :sisi:
(e una batteria con autonomia di 10 ore per il primo e 6/7 per il secondo anche :D )

Turrican3

Argh... 499€ per l'hi-end non si può fare vero? :asd:

(anche se forse pure quella cifra lì non so se la spenderei per un gingillo del genere... :|)