La colonna sonora (videoludica) di Gamers4um

Aperto da Turrican3, 27 Maggio, 2009, 13:06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Blasor

#271
 

Hauru Uzala

#272
Questa ha un retroscena particolare, perchè ci sono molto legato, ma non ho mai giocato Chrono Cross.


Mi scende una lacrimuccia ogni volta che l'ascolto. La fine della Metal Gear Saga...:(

Hauru Uzala

#273
Due menzioni speciali per gli MMORPG con cui sono cresciuto, Maplestory e Metin 2.



Hauru Uzala

#274
Queste due le metto assieme, Ico e Shadow of the Colossus. Qui si piange direttamente, a dirotto.:'(



Hauru Uzala

#275
"Promise" di Silent Hill 2 non può mancare.


Il mio primo Final Fantasy.


Blasor

Che sbloccone MapleStory, lo avevo quasi rimosso.


Grazie per aver ritoccato a due-tre video in un singolo post, sennò esplodiamo :notooth:



Citazione di: Hauru Uzala il 31 Maggio, 2023, 01:18:38Questa ha un retroscena particolare, perchè ci sono molto legato, ma non ho mai giocato Chrono Cross.

Dovresti farlo, meritevole :sisi:

Hauru Uzala

#277
Citazione di: Blasor il 31 Maggio, 2023, 01:36:27Che sbloccone MapleStory, lo avevo quasi rimosso.

Grazie per aver ritoccato a due-tre video in un singolo post, sennò esplodiamo :notooth:

Dovresti farlo, meritevole :sisi:
Ero entrato in un flusso di nostalgia, e per un attimo avevo dimenticato di dividere i post. :sweat:

Comunque Chrono Cross devo assolutamente recuperarlo. Volevo prendere la radical dreamers edition su ps5, ma appena ho saputo che la colonna sonora originale è stata cambiata ho desistito, non posso accettarlo.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 31 Maggio, 2023, 01:36:27Grazie per aver ritoccato a due-tre video in un singolo post, sennò esplodiamo :notooth:

Più-che-opportuno ricordarlo. :sisi:

Cioè capiamoci, anche così con 2 video a post rallenta tutto quanto :bua:  (l'embed purtroppo è evidente non sia a costo zero) ma limitarsi a uno soltanto mi pare eccessivo.

Blasor

Citazione di: Hauru Uzala il 31 Maggio, 2023, 02:08:45Comunque Chrono Cross devo assolutamente recuperarlo. Volevo prendere la radical dreamers edition su ps5, ma appena ho saputo che la colonna sonora originale è stata cambiata ho desistito, non posso accettarlo.

Considera la vecchia versione americana ha avuto ristampa, che si trova a prezzi un po' meno proibitivi rispetto la prima stampa. Ma dovresti avere modo di riprodurre un disco ps1 americano, a quel punto.

Hauru Uzala

Citazione di: Blasor il 31 Maggio, 2023, 13:45:44Considera la vecchia versione americana ha avuto ristampa, che si trova a prezzi un po' meno proibitivi rispetto la prima stampa. Ma dovresti avere modo di riprodurre un disco ps1 americano, a quel punto.
Eh, la lingua inglese per me è un bell'ostacolo purtroppo.

Blasor


Hauru Uzala

Citazione di: Blasor il 31 Maggio, 2023, 14:05:00Azz. Comunque leggo qui, se può essere di aiuto/consolazione: https://www.reddit.com/r/ChronoCross/comments/tt313r/update_only_the_remastered_soundtrack_can_be/

Che le modifiche sono principalmente tecniche e di qualità di mixaggio.

https://twitter.com/trinijpg/status/1509545203723653122
Ho letto solo adesso, cavolo questa sì che è un'ottima notizia, grazie. :-) 

Hauru Uzala

#283
Nier Replicant e Automata, due titoli imperfetti ma speciali, pieni di cuore.



Hauru Uzala

#284
Red Dead Redemption 2, un capolavoro immane.


Death Stranding, un videogioco più che imperfetto, secondo me non riuscito (in parte), ma che va' giocato, perchè unico.