News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Nuova PS3 Slim - official thread

Aperto da Mystic, 13 Maggio, 2009, 07:55:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Romeo Guildenstern

Alimentatore interno? Ottimo.
Bravo Sirio, belle foto molto pulite. Elegante devo dire il nuovo modello: fa la sua figura.

Turrican3

Il redesign della PS3 (o PS3 Slim se preferite) parte col botto in Giappone, sfiorando addirittura il doppio di console vendute rispetto al lancio nel 2006: 150k console in pochi giorni della prima settimana di uscita.

http://www.next-gen.biz/news/ps3-sees-record-sales-in-japan

Molto bene anche in UK dove ha piazzato il triplo di macchine rispetto alla concorrenza di 360 e Wii, ma qua come al solito essendoci di mezzo percentuali relative è difficile, anzi impossibile avere un'idea ben precisa dei numeri effettivamente in ballo.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=25163

gerzam

Boh...

Quando uscì il 360 Elite lo presi subito con la promo Gamestop:

-prezzo molto vantaggioso sfruttando l'offerta
-HD MOLTO più capiente
-presa HDMI

In questo caso invece ho passato perchè non ritengo l'offerta così vantaggiosa tenedomi la PS3 del day one:

-prezzo di vendita uguale alla FAT
-esteticamente prefersico la FAT (de gustibus! :))
-perdo 2 USB
-perdo totalmente la retrocompatibilità
-perdo il tasto di spegnimento posteriore
-Sull'Hard Disk la differenza in GB non è così marcata come lo fu per il 360


...boh, ho ancora qualche giorno per pensarci su... cosa dite? :mmmm:

Turrican3

#108
Direi che nel tuo caso l'ago della bilancia è la retrocompatibilità, se come mi pare di intuire non hai particolare fretta di cambiare forse è il caso di aspettare per vedere se cambia qualcosa da questo punto di vista. Tutto il resto mi pare soggettivo (estetica) o risolvibile (cambio HD sulla FAT qualora risultasse insufficiente per le tue esigenze).

Di più nin zo. :notooth:

Sirio

Io ti posso dire perche sono passato alla Slim :

Vecchio Sixax ora ho il Dual Shock
Vecchio HD 40 GB ora ho il 120 GB
Garanzia scaduta ora ho nuova garanzia
Aveva 'lavorato' parecchio ora ne ho una nuova di pacca , piu' piccola e bellina e volendo anche di piu' alto valore commerciale !

Il cambio mi e' costato 4.90 E , togliendo cmq il valore della PsP che ho dato in permuta insieme la vecchia PS3 ...... il cambio permutando solo la PS3 mi sarebbe costato 120 E ( ci sarei cmq stato )

Nel tuo caso direi questo , se pensi di 'mandarla a morire' la tua vecchia PS3 ovviamente nn permutare , viceversa per Natale sembra siano previsti dei bundle con la slim , approfittane !


Erpecco

Citazione di: gerzam il  8 Settembre, 2009, 10:37:28

In questo caso invece ho passato perchè non ritengo l'offerta così vantaggiosa tenedomi la PS3 del day one:

-prezzo di vendita uguale alla FAT
-esteticamente prefersico la FAT (de gustibus! :))
-perdo 2 USB
-perdo totalmente la retrocompatibilità
-perdo il tasto di spegnimento posteriore
-Sull'Hard Disk la differenza in GB non è così marcata come lo fu per il 360


...boh, ho ancora qualche giorno per pensarci su... cosa dite? :mmmm:

Anche io ci ho pensato qualche giorno ed ho deciso che mi tengo la vecchia FAT per tutti i motivi da te menzionati.
A vantaggio del cambio c'è però un minor consumo elettrico, la PS3Fat consuma parecchio, tempo fa avevo pensato di prendere la PlayTv anzichè un decoder DTT ma ho desistito proprio per il consumo della console

Turrican3

Al TGS Sony ha annunciato di aver venduto (secondo le proprie stime) 1 milione delle "nuove" PS3 Slim in 3 settimane a livello mondiale.

http://www.sony.net/SonyInfo/IR/news/8ido18000002cka6-att/09092401E.pdf

Turrican3

Vari bundle in arrivo per la nuova PS3 Slim, con HD da 250GB. Prezzo leggermente superiore a quello del modello standard.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=25395

Tra i titoli in offerta disponibili con la console avremo Infamous, FIFA 10, Need for Speed: Shift o due giochi Platinum. Inoltre a metà ottobre (almeno in UK) saranno disponibili altri bundle con film in Blu-ray (Wolverine e Batman: The Dark Knight) e telecomando.

Turrican3

Arriva, come da rumour, una nuova SKU di PS3 Slim con HD da 250 GB. In USA esce il 3 novembre al costo di 349$.



Press release (via GAF)

    Following the successful launch of the slimmer and lighter PlayStation 3 (PS3) system with 120GB hard disk drive (HDD), Sony Computer Entertainment America today announced that a new PS3 system with a 250GB HDD will be available on November 3 for $349.99 (MSRP). Launching in time for the holiday season, the 250GB PS3 system provides consumers with plenty of storage capacity to download more games, movies, and TV shows from PlayStation Network, as well as to store their personal media files, including music, photos, and videos.

    The 250GB PS3 system offers the same form factor and functionality as the current 120GB system, which achieved retail sales of 1 million units worldwide in the three weeks since its launch on September 1. Both models will be available at retail this holiday, providing both gamers and gift-givers with the opportunity to choose the PS3 system that's right for them.

    "The PS3 platform is poised for a tremendous holiday season," said Scott A. Steinberg, vice president, product marketing, SCEA. "We kicked things off early with the new price point and sleek form factor and have continued the momentum with this week's launch of the universally acclaimed exclusive, Uncharted 2: Among Thieves. The new 250GB PS3 provides consumers with another compelling hardware option and speaks to the growing consumer appetite for digital content from the PlayStation Network – particularly high-def content that showcases the power of the PS3 system."

    More than 600 million pieces of content have been downloaded from PlayStation Network as of September 2009, and in conjunction with the launch of the 250GB PS3 system, PlayStation Network will continue to expand with a broad range of original games and blockbuster entertainment content for download this holiday season. Exclusive downloadable games launching soon on PlayStation Store include PixelJunk Shooter, Gravity Crash, and Hustle Kings.

    In addition, PlayStation Network's video delivery service, which offers downloadable movies and TV episodes for rental or purchase, will soon add Star Trek, Transformers: Revenge of the Fallen, Bruno, and other summer blockbusters to its movie lineup. The PlayStation Network currently offers 2,300 movies, one-third of which are available in HD format, as well as more than 13,300 TV episodes.

Turrican3

Sembra sia finalmente giunto il momento per Sony di guadagnare $$$ su ogni PS3 venduta: da indiscrezioni filtrate attraverso siti "hi-tech" esteri pare che la GPU RSX delle Slim più recenti siano costruite con un processo produttivo a 40nm. Oltre ai consueti benefici in termini di spazio e di dissipazione termica, pare che questo rappresentasse l'ultimo ostacolo tra il vendere sottocosto e in attivo:

http://www.engadget.com/2010/04/26/sony-ps3-upgraded-with-cooler-45-nm-rsx-graphics-chip-profits-a/

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 26 Aprile, 2010, 15:29:01
Sembra sia finalmente giunto il momento per Sony di guadagnare $$$ su ogni PS3 venduta: da indiscrezioni filtrate attraverso siti "hi-tech" esteri pare che la GPU RSX delle Slim più recenti siano costruite con un processo produttivo a 40nm. Oltre ai consueti benefici in termini di spazio e di dissipazione termica, pare che questo rappresentasse l'ultimo ostacolo tra il vendere sottocosto e in attivo:

http://www.engadget.com/2010/04/26/sony-ps3-upgraded-with-cooler-45-nm-rsx-graphics-chip-profits-a/
Aggiungiamoci poi che grazie al fatto che tutte le 40 e 60 giga si sono fuse e molti se la sono ricomprata, questo traguardo e' stato raggiunto prima del previsto. :thumbup:

Turrican3

#116
Citazione di: Giulo75 il 26 Aprile, 2010, 16:32:17grazie al fatto che tutte le 40 e 60 giga si sono fuse

Non ho problemi a riconoscere pubblicamente (tanto per cambiare) di esser stato probabilmente eccessivamente duro, anche in tempi assai recenti, nei confronti di Microsoft riguardo i famigerati RROD.

A mia discolpa posso solo dire che credevo sinceramente che l'ago della bilancia pendesse decisamente dal lato 360 soprattutto per colpa dei modelli più vecchi. Invece lo scandalo affidabilità pare assai più equilibrato, se così si può dire :sweat:, anche sul fronte PS3: insomma le nextgen tecnicamente al passo coi tempi (la terza come sappiamo è poco più di un GC overcloccato e fa storia a sè anche in questo) appaiono entrambe assai problematiche da questo punto di vista.

Tornando in tema, per chi fosse interessato qua si possono trovare un sacco di foto della "nuova" PS3 Slim disassemblata:

http://pocketnews.cocolog-nifty.com/pkns/2010/04/post-eed3.html

Turrican3

In arrivo a fine mese due nuovi modelli PS3 Slim con HD di capienza leggermente più grande: passano dagli attuali 120 a 160/320 GB.

La versione con HD da 160 GB sarà disponibile anche bianca assieme ai relativi stand/pad di analogo colore.

http://www.jp.playstation.com/info/release/nr_20100706_ps3.html


Blasor

Dopo aver preso il wii nero, è scontato che la ps3 la prenderi bianca :lol: