[X360] Virtua Fighter 5 hands on by IGN

Aperto da Biggy, 22 Giugno, 2007, 11:32:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Biggy il 22 Giugno, 2007, 18:12:02
Ditt. no nti facevo così sonaro da  :climb: credendo a foto tanto palesemente ritoccate.

Questa è la vera versione Ps3 con le ombre squadrate e l'aliasing a manetta:

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/763/763049/virtua-tennis-3-20070208070346065.jpg


E questa è (guardacaso) la versione migliore tra le due multipiattaforma, per la console più conveniente e col rumble nel pad:

http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/772/772598/virtua-tennis-3-20070313051954284.jpg



Dal tuo confronto la versione Ps3 esce MOLTO meglio rispetto al confronto fatto da gamespot, praticamente l'unica differenza rilevante è nelle ombre.
Boh, mi arrendo, quando avrò modo di vedere tutte e due le versioni mi toglierò sta curiosità  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 22 Giugno, 2007, 18:12:02credendo a foto tanto palesemente ritoccate.

Dimostralo. :)

CitazioneE questa è (guardacaso) la versione migliore tra le due multipiattaforma

Guardacaso qua il dubbio che la foto possa essere ritoccata non ti sfiora minimamente il pensiero. :)

No dico, l'hai capito che è un forum pubblico e non possiamo scherzare come su MSN o no?

Biggy

Lo se perfettamente, so pure che se tu avessi postato le foto che hai postato non qui ma altrove, saresti stato sommerso di pernacchie piuttosto che interventi "delicati" come quello di Frozzo, che ti ha fatto educatamente notare che quella dove tu vedi le ombre "soft" nella presunta verisone Ps3 non è che una foto impastatissima (ad arte?) dove la stessa scritta "1p" è molto ma molto "soften".
Inoltre la vera soft shadow delal versioen 360 da te postata tende realisticamente a sfumare dai piedi verso la testa, cosa che non fa l'ombra squadrata della versione Ps3 sottoposta a fotroritocco o grab volutamente fatto male.

Le mie foto (entrambe senza alcuna sfocatura) sono prese da IGN come vedi, e la differneza nelle ombre è abissale, tale da rendere inutile aogni altra comparazione.

Se poi ci aggiungi che le versioni le ho viste tutte e due (aspè, devo comrparle e completarle tutte e due per poter dire quello che ho visto  :whistle: :hihi: ?) ...

Dai Ditt. ... lo so che ti sto facendo diventare simpatica Sony ma non  :climb:

Quelo

Sul fatto che il Ditto si stia filosonarizzando (di nuovo?) siamo d'accordo, ma certo che a parlare di foto ritoccate vien da ridere...

Turrican3

Citazione di: Biggy il 22 Giugno, 2007, 20:29:24Lo se perfettamente, so pure che se tu avessi postato le foto che hai postato non qui ma altrove, saresti stato sommerso di pernacchie

Veramente in tanti anni di forum ho preso ben poche pernacchie per i miei interventi. :)

A dire il vero, nessuna. :cool2:

Citazionepiuttosto che interventi "delicati" come quello di Frozzo, che ti ha fatto educatamente notare che [...]

Sei accecato dall'odio per PS3. :)
Ti faccio notare che Frozzo ha scritto che dalle TUE foto si evince una differenza pressochè nulla, con l'unica eccezione delle ombre.

CitazioneInoltre la vera soft shadow delal versioen 360 da te postata tende realisticamente a sfumare dai piedi verso la testa, cosa che non fa l'ombra squadrata della versione Ps3 sottoposta a fotroritocco o grab volutamente fatto male.

L'unica cosa vera che hai scritto :hihi: (certo avresti potuto spiegare prima cosa intendevi per ombre squadrate)

Citazione di: Quelo il 22 Giugno, 2007, 20:57:20Sul fatto che il Ditto si stia filosonarizzando (di nuovo?) siamo d'accordo

Niente di più lontano dalla realtà. :look:

E' solo che certi eccessi sono troppo pure per me... ripeto, siamo in un forum pubblico, non su MSN. Non posso far finta di nulla di continuo.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 22 Giugno, 2007, 21:34:30
Sei accecato dall'odio per PS3. :)
Ti faccio notare che Frozzo ha scritto che dalle TUE foto si evince una differenza pressochè nulla, con l'unica eccezione delle ombre.

Ma io infatti volevo fare notare quelle  :teeth:

Turrican3


Biggy

A dire che ?

L'unico eccesso mi pare la comparazione che hai postato tu, che tutto mi sembra tranne che da quello che vorresti fosse Gamers4um  :sweat: .. è una pagliacciata Ditt., le foto di IGN rispecchiano l'effettiva resa delle due versioni , dire che la versione Ps3 ha le soft shadows (postando QUELLA comparazione) è fuori dalla realtà, si toccano picchi negativi assurdi nel tentativo di compensare il mio presunto eccesso anti-Sony (che poi altro non è che direl e cose come stanno : non c'è un multipiatta che venga meglio su Ps3, VT3 come Raimbow Six coem FEAR come adesso VF5, uno dopo l'altro ... silenzio su tutto?)

Turrican3

#23
Adesso, di grazia, mi quoti il post dove ho scritto che la versione PS3 ha le soft shadows. :)

PS: ho più che chiaro quello che vorrei fosse Gamers4um, credimi.

Biggy

#24
Citazione di: Quelo il 22 Giugno, 2007, 20:57:20
Sul fatto che il Ditto si stia filosonarizzando (di nuovo?) siamo d'accordo, ma certo che a parlare di foto ritoccate vien da ridere...

Ma viene da ridere ame dopo aver visto entrambe le versioni (in tutto e per tutto combacianti con le foto di IGN) a vedere la comaprazione di Gmaespot.

O IGN ha modificato le foto appiccicando delle ombre squadrate (insomma, a margini netti e rettilinei), o Gamespot le ha blurrate a più non posso per farle sembrare soft.

Quale è la cosa più verosimile ?

Perchè è impossibile che ci siano due verità diverse: una è una banfa. Ricordo l'altra comparazione semi-seria (Ps3 in HDMI e 360 non col brillante component ma con lo slavatissimo VGA pre-update):


Biggy

Citazione di: Turrican3 il 22 Giugno, 2007, 21:48:41
Adesso, di grazia, mi quoti il post dove ho scritto che la versione PS3 ha le soft shadows. :)

Mi hai portato come esempio Gamespot che dice che le ombre sono soft, in base a quelle foto comparative che sono da galera !

Allora che volevi dire  :mmmm:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 22 Giugno, 2007, 21:55:06Mi hai portato come esempio Gamespot che dice che le ombre sono soft, in base a quelle foto comparative che sono da galera !

Hai parlato tu di ombre squadrate, ergo pensavo ti riferissi ad aliasing visibile nelle ombre (!?). Se avessi specificato chiaramente soft shadows non sarei cascato nel fraintendimento.

Ah e per la cronaca, Gamespot scrive quanto segue: The Xbox 360 players also seem to cast softer shadows on the court, while the PlayStation 3 has hard shadows
( http://www.gamespot.com/features/6171831/p-4.html )

Quelle foto di VT3 PS3 pubblicate su Gamespot sono semplicemente un po' (troppo) "blurrate", non mi pare ci sia proprio nulla di fuorviante, anzi...

Quelo

Biggy ma almeno hai provato dal vivo entrambe le versioni?

Vorrei farti notare che l'HDMI di PlayStation 3 potrebbe benissimo migliorare la versione PlayStation 3 sotto altri punti di vista...

... e comunque le differenze da te sottolineate in movimento manco si distinguono imho  :tsk:.

Turrican3

Ma infatti un commento non fazioso ( :whistle: ) sarebbe semplicissimo da fare:

E' meglio avere le soft shadows o no? Certo che è meglio averle.

L'implementazione delle soft shadows è tale da apportare una modifica sostanziale al gioco/gameplay? Certo che no.

Risultato: da questo punto di vista le differenze sono risibili, ergo due pagine di fuffa. :teeth:

(e io superpollo a venirti dietro :ohno:)

Biggy

Le soft shadows no, ma quelle più l'online sì  :P , ma che non ci siano significative differneze di gameplay giustifica l'acquiisto di uan console pià costosa per igochi che nella gran parte dei casi sono peggio ?

Dov'è la console superiore ?

Comuqnue, parlavamo di VF5... vediam ocosa salta fuori.

Si le ho provate dal vivo tutte e due, certo.

Quella Ps3 coem si vede pure nella comaprazione di Gamespot. anche per l'HDMI, è tutta più "sparata" come luminosità e colori, però è meno soft in quanto ad ombre ovviamente e aliasing.

Se consideri anche l'online, non ci sarebbero dubbi sulla versione da prendere.

Ma aspettiamo anche VF5 per arrivare alal conclusione che ... Sega non sa programmare :asd: