News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Una tastiera a portata di joypad per Xbox 360

Aperto da Sirio, 9 Aprile, 2007, 00:01:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

http://www.mondoxbox.com/news/8887/una-tastiera-a-portata-di-joypad-per-xbox-360.html

Il prossimo aggiornamento della dash prevede l integrazione con messenger , questo accessorio credo voglia andare incontro proprio a quella interessante feature .

Nn mi interessa , pero' mi sembra una bella cosa .

Ciao !


Turrican3

Mi sembra un po' piccolina, temo che l'ergonomia ne soffrirà. Sarebbe molto meglio IMHO se fossero compatibili le normali tastiere PC.

Sirio

#2
La penso diversamente , questa minitastiera servira' per 'brevi' sessioni di chat ... ( il live del resto prevede la chat vocale come prima forma di comunicazione  mic/cuffia in dotazione con la console e obbligo per le SH dell uso di questa feature nei giochi onLine ) ritengo quindi una minitastiera appropriata a questo uso ( magari da scollegare quando si e' in gioco ) , per tutto il resto nn solo la tastiera del computer ma il computer stesso ritengo insostituibile e + pratico .

Altro discorso e' invece il fattore economico che giovera' certamente ( o almeno credo ) a favore della tastiera da PC .. !

Ciao

Turrican3

Hmm... secondo me si tratta di una periferica che va vista nell'ottica dell'uso con utenza PC che ha MSN, non con altri utenti Live/360 che come dici tu quasi sempre hanno la cuffia. E' chiaro che questi ultimi è ben difficile che usino un affare del genere avendo la possibilità di parlare liberamente.

Giauz! ;)

Sirio

Citazione di: Turrican3 il  9 Aprile, 2007, 12:22:09
Hmm... secondo me si tratta di una periferica che va vista nell'ottica dell'uso con utenza PC che ha MSN, non con altri utenti Live/360 che come dici tu quasi sempre hanno la cuffia. E' chiaro che questi ultimi è ben difficile che usino un affare del genere avendo la possibilità di parlare liberamente.

Giauz! ;)

Si assolutamente , ma chi si collega sul live tendenzialmente lo fa perche vuole giocare e i contatti msn io li vedo un po come un prolungamento della lista amici , quindi brevi sezioni di chat per invitare gli amici a giocare o cmq brevi frasi di saluti ecc poi in gioco , si va con il mic/cuffia .

La tastiera PC rimane molto + funzionale sia chiaro , ma volendo fare un esempio ESAGERATO chi mai vorrebbe attakkarla al telefonino per mandare gli SMS ? Una minitastierina pur essendo meno funzionale risulta in certi casi molto + pratica .

Mia opinione .

Ciao !

Mystic


Turrican3

Citazione di: Sirio il  9 Aprile, 2007, 12:30:53La tastiera PC rimane molto + funzionale sia chiaro , ma volendo fare un esempio ESAGERATO chi mai vorrebbe attakkarla al telefonino per mandare gli SMS ?

Mystic lo farebbe se fosse marchiata Prada. :hihi: :P ;)

CitazioneUna minitastierina pur essendo meno funzionale risulta in certi casi molto + pratica

Questo è indubbio. :sisi:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  9 Aprile, 2007, 12:59:00
Mystic lo farebbe se fosse marchiata Prada. :hihi: :P ;)

Questo è indubbio. :sisi:
nanan.. l'ergonomia in primis.. se poi e made by prada  :gogogo:


.:|Physalis|:.


Le comuni tastiere USB per PC già funzionano correttamente nella Dash (ad esempio per compilare form sul Live o scrivere appunto i messaggi a qualcuno della lista amici).

Il mini tastierino sarà comodo quanto e forse qualcosa di più di un tastierino da cellulare/palmare.

Quindi, fin qui nulla di nuovo sotto il solo.

La cosa interessante da vedere è come verrà sviluppato il supporto tastiera su 360... o meglio, come verrà espanso dato che siste già.

gerzam

Appunto... una cosa che non ho capito... il supporto a Live Messenger del 360 permetterà di chattare con gli utenti PC?

Turrican3

Citazione di: .:|Physalis|:. il 10 Aprile, 2007, 09:17:14Le comuni tastiere USB per PC già funzionano correttamente nella Dash (ad esempio per compilare form sul Live o scrivere appunto i messaggi a qualcuno della lista amici).

Hmm ottimo, non lo sapevo (anche perchè fino a un paio di settimane fa NON avevo la tastiera USB e quindi non potevo nemmeno provarci :notooth:)

Citazione di: gerzam il 10 Aprile, 2007, 09:49:07il supporto a Live Messenger del 360 permetterà di chattare con gli utenti PC?

Eh credo proprio di sì. :sisi:

TheElement

a me sembra una cosa carina...poi vedrem il prezzo  :sisi:

La tastiera USB è sicuramente piu' comoda per scrivere...ma presuppone di averne una li a portata e di dover poggiare il joypad. Io ho la console in sala ed una tastiera attaccata li vicino non sta molto bene.

Cmq ...l'idea è buona...poi se piace bene se no basta non prenderla  :cool2: