News:

in collaborazione con:

Menu principale

I videogiochi fanno male...???

Aperto da Giulo75, 12 Agosto, 2005, 17:00:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione
(ASCA) - Roma, 10 ago - Un coreano di 28 anni e' morto dopo aver giocato per piu' di due giorni consecutivi a un gioco di simulazione al computer. L'uomo, di nome Lee, ha cominciato la sua sessione di Starcraft, un videogioco di strategia in tempo reale, il 3 agosto in un Internet cafe' di Taegu, nel sudest della Corea de Sud. Nelle 49 ore successive si e' alzato solo per andare al gabinetto e schiacciare dei brevi pisolini. E' morto poco dopo il ricovero in ospedale. Il mese scorso era stato licenziato per le numerose assenze dovute alla sua passione per i giochi elettronici. I videogiochi sono molto popolari in Corea del Sud, dove la rete per la connessione veloce e' diffusa su tutto il territorio. I giocatori professionisti attraggono un gran numero di sponsor e guadagnano fino a centomila dollari all'anno. 

Fonte: http://www.mytech.it/news/articolo/idA006012008289.art

:sweat:

.:|Physalis|:.


Sirio

Sono portato a crederci , voglio dire ... 50 ore di gioco consecutive in full immersion (o come si scrive) possono davvero portare al collasso una persona che magari non e' al max della forma !
MA naturalmente la colpa non e' certo dei VG , ma dell'uso sbagliato che il tipo ne ha fatto , in questa ottika anche le cose + banali di uso comune e quotidiano potrebbero essere dannose se usate male .
Quindi , se dovessi rispondere io alla domanda del topic direi : No , tutt'altro !

Biggy

Cete menti di videogiocatori son opiù deboli, alcuen francamente malate ...

Ma la colpa non è pure di certe software houses che fanno giochi (tipo certi MMORPG ... qualcuno qui dentro ne sa qualocsa) miranti ad annullare la vita reale del videogiocatore per farlo vivere in una vita parallela ?

Oltre a giochi come Final Fantast X o tanti altri giochi del genere su PC, il mio pensiero va a NON-giochi come GTA San Andreas ...

Ciccio_Drink

raga il gioco online è un vera e propria droga .....


.... io per fortuna non sono mai arrivato a certi estremi, ma le mie 18 ore di fila in party su FFXI me le sono fatte  :teeth: :o :boom: :look: :whistle:

Rot!

Io in effetti sono messo molto male con WOW.
Quando cammino per le strade della cittadina in cui abito mi guardo in giro nella speranza di trovare qualche quest, sto molto attento che i miei buff non finiscano all'improvviso e sono un po' seccato quando debbo prendere la metropolitana anzichè cavalcare un bel grifone !

I videogiochi fanno molto male, credete a me !  :)

Saluti