News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Conferenza Nintendo: prezzi, date, dettagli.

Aperto da Turrican3, 14 Settembre, 2006, 06:57:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quelo

Citazione di: Sirio il 15 Settembre, 2006, 18:20:21
Non per bambini , ma pensata per i bambini si , lo credo  :cool2:

Una console che snobba l aspetto tecnico/grafico dei giochi , l HD , l online gaming , la multimedialita' , per puntare tutto sul prezzo e sul sensore di movimento del PAD non vedo che altra fascia di consumatori possa mirare .

Ma vabbe' , e' una mia personalissima opinione , chiudo qui  :beer:


Non mi sono mai divertito tanto giocando come quando ero bambino :).

Turrican3

Citazione di: maxam il 15 Settembre, 2006, 16:35:22Qualcuno ha un'idea precisa di come si connette a interenet?

Il Wii ha un'interfaccia di rete wireless integrata, basta un qualunque modem router con adeguato supporto, ma presumo andrà bene anche la chiave USB che si usa con il DS (solo che in questo caso dovresti lasciare il PC acceso... io ho optato per la prima soluzione)

Citazione di: Sirio il 15 Settembre, 2006, 18:20:21
Non per bambini , ma pensata per i bambini si , lo credo

Una console che snobba l aspetto tecnico/grafico dei giochi , l HD , l online gaming , la multimedialita' , per puntare tutto sul prezzo e sul sensore di movimento del PAD non vedo che altra fascia di consumatori possa mirare

Credo che al contrario, sia in assoluto una delle console meno "pacioccose" (come si suol dire) che abbia mai tirato fuori Nintendo. :sweat:

Sull'aspetto tecnico/grafico e l'HD c'è poco da discutere ovviamente; per l'online gaming anche se sono certo che sarà ben lontano dal Live a livello qualitativo, sicuramente appena avranno pronto un titolo interno che si presta bene (Mario Kart?) vedrai che come con il DS sarà possibile sfidare gli amici tramite la Rete; la Virtual Console, che per definizione punta a noi "vecchietti", e il browser web che personalmente avrei preferito fosse di serie :( completano il quadro della situazione di una console che già a partire dall'estetica per finire con il marketing reputo anni luce distante da quel povero GameCube viola che, poverino, sprizzava giocattolosità da tutti i pori.

Almeno nelle intenzioni di Nintendo, questa è una console per tutti.

Romeo Guildenstern

#92
Concordo con Turri. Inoltre ragazzi pensate ad un titolo come Smash Bros, con funzionalità online. Una sfida a quattro online sarebbe devastante!

Turrican3

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=67671

In Europa 2000 Wii points (i punti che servono per gli acquisti presso lo shop Nintendo) costeranno 20€, e saranno acquistabili sia attraverso i negozianti che online con carta di credito.

Questo il costo (unico per tutto il mondo) dei titoli virtual console: giochi NES 500 punti, giochi SNES 800 punti, giochi N64 1000 punti. Nessun dettaglio ancora sul costo dei giochi Sega e TurboGrafx.

NB: negli USA 2000 Wii points costeranno US$ 20.

Sirio

La penso diversamente .

Ci vorrebbe una indagine di mercato a larga scala , ma io sono convinto che alla domanda cosa ti aspetti dalla NG , la fascia medio medio alta delle persone che acquistano console oggi risponderebbero , GRAFICA / Gioco Online / Multimedialita' ..... i + informati anche IA evoluta , Fisica e ambienti evoluti , dubito fortemente che gli stessi alla stessa domanda rispondino , un Browser per internet e i vecchi arcade da RIgiocare .

Ah , pare che il Wii non leggera' i DVD video  ::)

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2006, 11:15:06
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=67671

In Europa 2000 Wii points (i punti che servono per gli acquisti presso lo shop Nintendo) costeranno 20€, e saranno acquistabili sia attraverso i negozianti che online con carta di credito.

Questo il costo (unico per tutto il mondo) dei titoli virtual console: giochi NES 500 punti, giochi SNES 800 punti, giochi N64 1000 punti. Nessun dettaglio ancora sul costo dei giochi Sega e TurboGrafx.

NB: negli USA 2000 Wii points costeranno US$ 20.

:offtopic:

Curioso vedere come la + criticata delle aziende e' anche la + copiata  :magia:

Mystic


Solid Snake

Citazione di: Mystic il 16 Settembre, 2006, 11:53:47
togli pure il "pare"



Ho una ps2,avro una ps3,ho un lettore sul pc penso che mi bastino  :sisi: :teeth:

Turrican3

Citazione di: Sirio il 16 Settembre, 2006, 11:22:00la fascia medio medio alta delle persone che acquistano console oggi risponderebbero , GRAFICA / Gioco Online / Multimedialita' ..... i + informati anche IA evoluta , Fisica e ambienti evoluti

Io penso che questa categoria di persone sia numericamente molto, molto esigua. Quanti utenti "evoluti" come noi (perchè di questo alla fine si tratta IMHO) pensi che facciano parte, percentualmente, dei 140 milioni di acquirenti di console della precedente generazione? ;)

E' -sempre IMHO- indubbio che in Nintendo stiano cercando in tutti i modi di bissare il "fenomeno" DS nel campo delle console casalinghe; e, dati alla mano, con il portatile a doppio schermo sappiamo già che sono state raggiunte fasce di mercato del tutto inesplorate fino a oggi, che hanno contribuito alla diffusione della piattaforma.
Questa gente, con tutto il rispetto, è già tanto se riesce a distinguere un DSLite nero da una PSP (forse contando gli schermi... :hihi:).

Citazionedubito fortemente che gli stessi alla stessa domanda rispondino , un Browser per internet e i vecchi arcade da RIgiocare.

Però non ci dimentichiamo che con Wii, tra le altre cose, si può anche giocare con i titoli odierni, non solo con la VC. :D

A mio avviso persino il più sfegatato dei nintendari non sosterrà mai di voler prendere la console per Opera o (solo) per i vecchi giochi... ribadisco comunque che pur considerandolo un mero bonus a livello funzionale, avrei preferito non doverlo pagare questo benedetto browser. :tsk: (aspetto però per giudicare anche qui, perchè ieri sono circolate voci di un download gratuito fino a giugno 2007, verificherò così come per la presunta cancellazione di Zelda PAL GC :sisi:)

CitazioneAh , pare che il Wii non leggera' i DVD video

Sì, è confermato. :sisi:

Sirio

#99
Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2006, 13:43:12
Io penso che questa categoria di persone sia numericamente molto, molto esigua. Quanti utenti "evoluti" come noi (perchè di questo alla fine si tratta IMHO) pensi che facciano parte, percentualmente, dei 140 milioni di acquirenti di console della precedente generazione? ;)

........

Con fascia medio medio alta intendevo l eta' dei potenziali acquirenti , il numero e' cmq irrilevante per stabilire il target di persone a cui mira la console . Sono le persone 'comuni' sopra l adolescenza a chiedere grafica & mulimedialita' a gogo non quelle +  'evolute' che guardano e chiedono oltre , le famiglie e i 'bambini' invece hanno parametri di valutazione che rispecchiano meglio le scelte del Wii , a cominciare dal basso costo ( a discapito di tecnica  grafica e feature ) , al particolarissimo Pad !

Una console che prescinde da importanti feature che da sempre sono 'metro' di paragone per questo settore , come puo' dirsi una console per tutti ?

Sono convinto che potendo avere una singola console , sara' facile trovare il Wii nelle case di famiglie con bambini e la X360 o la PS3 nelle case con ragazzotti e/o adulti interessati ai VG , tutto questo con margine di errore ..si , ma generalmente cosi' .

.:|Physalis|:.

Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2006, 13:43:12
A mio avviso persino il più sfegatato dei nintendari non sosterrà mai di voler prendere la console per Opera o (solo) per i vecchi giochi...


Pensa che sono poprio i motivi per i quali sono, anche se poco, interessato al Revo... Mah... :ohno: (Più per il set-top-box-web-like che per i vecchi giochi a dire il vero...)

Il fatto che Opera non sia di serie è una cosa che reputo agghiacciante... come reputo agghiacciante che Opera per DS costi 25 e passa euri...

Commento sulla mancata lettura dei DVD. Non è tanto importante a livello pratico che leggesse i DVD, ma che la gente sapese che lo fa. Fa più impressione una feature semplice che non c'è di quanto quella stessa feature c'è e non viene utilizzata.

Sono davvero curioso di sapere come sarà la struttura l'online del Revo. Se davvero è il clone di quella del DS per me possono spararsi!

.:|Physalis|:.

Nintendo UK smentisce e afferma che il Revo ha il Region Lock. Vediamo se ci sarà un'altra contro smentita... mah... :old:

LINK


It was only a few hours ago that we reported that Nintendo Wii was going to be region free for the most part, with the possible exception of some rogue third party publishers who would have the option the option of locking individual Wii titles. Wired News' Joel Johnson had brought us the glorious news straight from Nintendo's VP of marketing Perrin Kaplan.

From our earlier report, this was Kaplan's reply to the direct question: "Will the Wii be region free?

"Yes. Like the Nintendo DS, the Wii will be able to play games from other regions, such as Japan, without any restriction. Kaplan implied there might be a region lock that publishers would be able to flip on, but it doesn't sound like the first-party titles from Nintendo will be restricted."

Nintendo has now done a complete 180. A Nintendo UK spokesperson in London has now admitted "We are region-locked." The spokeperson went on to shift the blame to the States, stating that US arm of the company had made a massive blunder by stating the contrary.


Turrican3

Citazione di: Sirio il 16 Settembre, 2006, 14:53:12Con fascia medio medio alta intendevo l eta' dei potenziali acquirenti

Oooops mio errore di comprendonio, sorry! :red:

Nonostante questo, continuo a pensare che i giovanissimi siano solo uno dei possibili target del Wii.

CitazioneUna console che prescinde da importanti feature che da sempre sono 'metro' di paragone per questo settore , come puo' dirsi una console per tutti ?

Non ho capito a cosa ti riferisci: se parli di multimedialità dissento sul tuo "da sempre", dal momento che nelle console le funzionalità multimediali avanzate sono arrivate appena da una generazione (PS2/Xbox, e se proprio vogliamo essere generosi ci metto la serie ultralimitata del GC fatto da Panasonic che leggeva pure i DVD :hihi:), mentre se parli di grafica... boh, magari mi sbaglierò ma resto dell'idea che per il grande pubblico non si tratti ancora di quello che fa realmente la differenza per le scelte d'acquisto.

CitazioneSono convinto che potendo avere una singola console , sara' facile trovare il Wii nelle case di famiglie con bambini e la X360 o la PS3 nelle case con ragazzotti e/o adulti interessati ai VG , tutto questo con margine di errore ..si , ma generalmente cosi'.

Secondo me (sono ripetitivo, lo so :teeth:) è solo uno degli scenari possibili. Staremo a vedere... ;)

Citazione di: .:|Physalis|:. il 16 Settembre, 2006, 15:55:02Pensa che sono poprio i motivi per i quali sono, anche se poco, interessato al Revo... Mah... :ohno: (Più per il set-top-box-web-like che per i vecchi giochi a dire il vero...)

Ma tu non sei un nintendaro sfegatato. :king:
Scherzi a parte, se sono questi i motivi per cui prenderesti il Wii sicuro non sia meglio un PC + MAME? :mmmm:

CitazioneIl fatto che Opera non sia di serie è una cosa che reputo agghiacciante... come reputo agghiacciante che Opera per DS costi 25 e passa euri...

Su questo concordo, l'ho detto più volte, IMHO è un errore non avere il browser di serie perchè poteva essere una interessante arma pubblicitaria in più. :tsk:
Per il costo invece non posso commentare dato che per quel che ne so è ancora imprecisato (anyway, per DS penso proprio di prenderlo :inlove:).

CitazioneSono davvero curioso di sapere come sarà la struttura l'online del Revo.

Idem... :sisi:

CitazioneSe davvero è il clone di quella del DS per me possono spararsi!

:hihi: ( :sweat: )

Sirio

#103
Citazione di: Turrican3 il 17 Settembre, 2006, 14:06:01


Non ho capito a cosa ti riferisci: se parli di multimedialità dissento sul tuo "da sempre", dal momento che nelle console le funzionalità multimediali avanzate sono arrivate appena da una generazione (PS2/Xbox, e se proprio vogliamo essere generosi ci metto la serie ultralimitata del GC fatto da Panasonic che leggeva pure i DVD :hihi:), mentre se parli di grafica... boh, magari mi sbaglierò ma resto dell'idea che per il grande pubblico non si tratti ancora di quello che fa realmente la differenza per le scelte d'acquisto.

Secondo me (sono ripetitivo, lo so :teeth:) è solo uno degli scenari possibili. Staremo a vedere... ;)


Le console si sono 'evolute' in una certa direzione , certe feature sono diventate metro di paragone tra di esse e con esse le persone si relazionano . La PS3 e la X360 rispondono alle aspettative di una grossa fetta di utenti privilegiando le feature di cui sopra , il Wii no ...!
Chi cerca l aspetto tecnico/grafico al passo con i tempi non prende il Wii .
Chi cerca la multimedialita' insieme ai giochi non prende il Wii .
Chi punta sull onLineGaming insieme ai giochi non prende il Wii .
Chi aberra il nuovo Pad ( nuovo modo di Vgiocare ) non prende il Wii
Queste sopra , sono feature ignorate dai bambini ma mooolto 'attuali' per tutti gli altri , il Wii le snobba , il Wii non puo' essere considerata una console per tutti . Cosi' e' deciso , dichiaro chiusa la discussione  :notooth: :inlove:



.:|Physalis|:.

Citazione di: Sirio il 17 Settembre, 2006, 15:35:52
Le console si sono 'evolute' in una certa direzione , certe feature sono diventate metro di paragone tra di esse e con esse le persone si relazionano . La PS3 e la X360 rispondono alle aspettative di una grossa fetta di utenti privilegiando le feature di cui sopra , il Wii no ...!
Chi cerca l aspetto tecnico/grafico al passo con i tempi non prende il Wii .
Chi cerca la multimedialita' insieme ai giochi non prende il Wii .
Chi punta sull onLineGaming insieme ai giochi non prende il Wii .
Chi aberra il nuovo Pad ( nuovo modo di Vgiocare ) non prende il Wii
Queste sopra , sono feature ignorate dai bambini ma mooolto 'attuali' per tutti gli altri , il Wii le snobba , il Wii non puo' essere considerata una console per tutti . Cosi' e' deciso , dichiaro chiusa la discussione  :notooth: :inlove:


:bowdown: