News:

in collaborazione con:

Menu principale

Thread calcio stagione 2022/23 [5]

Aperto da Bluforce, 5 Giugno, 2023, 08:05:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Comunicato ufficiale Juventus: "Trasmessa una comunicazione agli altri due club della SuperLega al fine di avviare un periodo di discussione per un'eventuale uscita dal progetto"

Nella lettera inviata dalla Juventus a Real Madrid e Barcellona, il direttore generale, Maurizio Scanavino, afferma che la UEFA ha minacciato il club bianconero di espellerlo dalle competizioni europee per 5 anni. [AS 🇪🇸]

Vabbè..

Buds95

Citazione di: Parsifal il  6 Giugno, 2023, 20:22:06Comunicato ufficiale Juventus: "Trasmessa una comunicazione agli altri due club della SuperLega al fine di avviare un periodo di discussione per un'eventuale uscita dal progetto"

Nella lettera inviata dalla Juventus a Real Madrid e Barcellona, il direttore generale, Maurizio Scanavino, afferma che la UEFA ha minacciato il club bianconero di espellerlo dalle competizioni europee per 5 anni. [AS 🇪🇸]

Vabbè..

Leggevo oggi in giro che potrebbe essere parte del patteggiamento con la UEFA. E in effetti i tempi sono estremamente sospetti.

Parsifal

#17
Citazione di: Buds95 il  6 Giugno, 2023, 20:49:33Leggevo oggi in giro che potrebbe essere parte del patteggiamento con la UEFA. E in effetti i tempi sono estremamente sospetti.

Come tempistica si tutto torna, questo ed altro, ma nel caso specifico però questi "avvertimenti" (chiamiamoli cosí), anche via testate giornalistiche, non sono stati una cosa bella eh. Si legge sempre in queste ore che A22, sempre secondo AS, avrebbe le prove concrete ed inconfutabili delle minacce.
Fosse vera cmq la roba dei 5 anni, e il comunicato Juve (fra l'altro non completamente chiaro) smentisce a tal proposito queste minaccie, sarebbe una roba senza senso e assurda, 5 anni li hanno dati alle squadre inglesi per la tragedia dell'Heysel, cioè per intenderci...
In ogni caso la propaganda e la creazione Superlega fu gestita al tempo molto male. Se si farà un giorno non saprei, forse.

Buds95

Citazione di: Parsifal il  7 Giugno, 2023, 00:00:16Come tempistica si tutto torna, questo ed altro, ma nel caso specifico però questi "avvertimenti" (chiamiamoli cosí), anche via testate giornalistiche, non sono stati una cosa bella eh. Si legge sempre in queste ore che A22, sempre secondo AS, avrebbe le prove concrete ed inconfutabili delle minacce.
Fosse vera cmq la roba dei 5 anni, e il comunicato Juve (fra l'altro non completamente chiaro) smentisce a tal proposito queste minaccie, sarebbe una roba senza senso e assurda, 5 anni li hanno dati alle squadre inglesi per la tragedia dell'Heysel, cioè per intenderci...
In ogni caso la propaganda e la creazione Superlega fu gestita al tempo molto male. Se si farà un giorno non saprei, forse.

Non so a cosa tu ti riferisca riguardo ai 5 anni, in ogni caso anche a me, per le notizie che abbiamo in questo momento, la situazione appare molto torbida e gli atteggiamenti della UEFA non mi piacciono per niente.

Turrican3

Io ho letto 3 anni ( = di squalifica UEFA qualora non venisse abbandonato il progetto Superlega) ieri cercando cosa diavolo fosse A22. Cosa che chiaramente ignoravo. :hihi:

Non che cambi molto all'atto pratico, a mio parere il punto è ben altro ma tant'è. :D

Bluforce


Turrican3

Premesso che (come credo sia noto) io non reputo Allegri IL responsabile dei disastri bianconeri: sono anni che la Juve non propone un bel calcio secondo me, neppure col blasonato (?) Sarri l'ha fatto a mio parere.

Ciò detto, tenuto conto dei conti (!) con cui la Juve dovrà fare i conti (!!) e dell'ingaggio del toscano dubito ci si potesse attendere un epilogo diverso.

Bluforce


Bluforce

#23
West Ham 1, Fiorentina 2.

E pure la seconda coppa va all'estero.

EDIT:
West Ham 2, Fiorentina 1.

Buds95


Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Giugno, 2023, 07:36:25West Ham 1, Fiorentina 2.

E pure la seconda coppa va all'estero.

Hai invertito il risultato, purtroppo per i viola ed il calcio italiano. :'(

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  8 Giugno, 2023, 09:18:02Hai invertito il risultato, purtroppo per i viola ed il calcio italiano. :'(
:bua:

Che vedendo la partita era pure il risultato giusto.

Correggo  :sisi:

Bluforce

Il New York Times "punge" l'Inter a poche ore dalla finale di Champz.
In sostanza li dà per spacciati, con un passivo mostruoso vicino al miliardo di Euro.

https://www.nytimes.com/2023/06/08/sports/soccer/champions-league-final-inter-milan.html

Bluforce

Domenica 11 giugno in Argentina si giocherà la finale del campionato mondiale Under 20.

A contendersi il titolo contro l'Uruguay sarà l'Italia.
Per la prima volta nella storia infatti accediamo a questa finale.

Poi vai a vedere le convocazioni di Mancini e ti viene da piangere.

Bluforce

Tripletta di sconfitte europee completata :gogogo: