Spin-off calcio e giustizia (sportiva e non) 2022/23

Aperto da Turrican3, 25 Ottobre, 2022, 14:05:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75


Bluforce

Peter Fischer, presidente dell'Eintracht Francoforte prossima avversaria del Napoli agli ottavi di finale di Champions League, è indagato dalle autorità tedesche per possesso e consumo di cocaina.

https://www.eurosport.it/calcio/bundesliga/2022-2023/bufera-sull-eintracht-francoforte-il-presidente-fischer-indagato-per-possesso-e-consumo-di-cocaina_sto9374441/story.shtml

Turrican3

Questo spin-off è un successone che va ben oltre le mie aspettative. :bua: :sweat:

Bluforce

Un caso improvviso scuote il mondo del calcio inglese: dopo un'investigazione durata circa quattro anni la Premier League ha accusato il Manchester City di reiterate violazioni deile regole finanziarie.
 
https://www.eurosport.it/calcio/premier-league/2022-2023/clamoroso-manchester-city-accusato-di-oltre-100-violazioni-finanziarie-rischio-penalizzazione-elevat_sto9374301/story.shtml

Parsifal

#109
https://video.repubblica.it/sport/santoriello-il-pm-dell-inchiesta-prisma-odio-la-juve-e-da-pubblico-ministero-sono-antijuventino/437641/438607?ref=RHLF-BG-I386797468-P4-S1-T1

Capite perchè poi il tifoso juventino può magari pensar "male" a fronte di questo, quell'altro, e quell'altro ancora, ecc., basta documentarsi (non ovviamente presso certi giornali, perchè non lo diranno mai, a meno che non siano quasi costretti in quanto ormai certe notizie son dappertutto).
Attenzione che nello specifico non dico che tizio ha indirizzato in un certo senso, ovviamente no, era per far un esempio del complesso politico/giudiziario che gira in quel mondo...per dover di cronaca in un altro video sulle plusvalenze la pensa(va?) diversamente da ciò che poi ha deciso la corte d'appello...e anche qui se si collega il tutto, c'è sempre qualcosa che non va.

Pensiero di uno che non è di certo juventino, ma come tanti altri non juventini giustamente si fa certe idee in tutta sta storia

https://twitter.com/FabRavezzani/status/1622727399589703680

Edit: Abodi, ministro per lo sport...:
https://twitter.com/andreaabodi/status/1622733729171922948

Turrican3

Beh alla fine è il PM, ci può anche stare... sarebbe stato ben diverso se si fosse trattato del giudice secondo me (anche perché in quel caso penso che come minimo i legali Juve avrebbero potuto impugnare il giudizio per il venir meno della imparzialità)

Parsifal

#111
Si ma perdonami turry perchè dobbiam sempre vedere il lato buono delle cose, io mi sgolo inutilmente molto probabilmente qui, e forse non si riesce a capire quello che dico, e mica solo 4 gatti ma tanta tanta tanta gente. Se proprio vogliam dirla tutta ci sarebbe da discutere pure sulla terra di nascita anche di chi dovrà giudicare la juve al ricorso, ma vabbé voglio immaginare che non si faccia influenzare e prenda in considerazione il fatto che NON esistono norme che regolazzino le plusvalenze, attualmente..
Nella politica in generale si pensa pure in mala fede, ci si lamenta di questo o di quello, beh anche questa è politica, ovviamente con importanza ben minore.
Io chiedo e mi aspetto soprattutto equità di giudizio, cosa che al momento non vi è stata, anzi si può dire che trattasi di campionato falsato, vista la celere decisione in corso...
A termine per dire che mi riferisco alla questione plusvalenze, quella degli stipendi è un'altra cosa.

Turrican3

Ma l'una non esclude l'altra eh! :D

Cioè per me che il PM sia o meno anti-Juve è tutto sommato abbastanza irrilevante. Questo però non implica che io ritenga l'attuale procedimento equo, stante che (correggetemi se sbaglio) all'atto pratico si è indagato a fondo soltanto sui bianconeri ma le plusvalenze farlocche sono pressoché ovunque.

Bisogna però pure ammettere che alla Juve sono stati (fino a prova contraria) i più fessi, perché devi essere proprio fesso a mettere prima nero su bianco (!!!) "plusvalenze fittizie" e poi a non disconoscere il documento. Per me si son tirati la zappa sui piedi (vedi anche le intercettazioni dove alcuni dirigenti riconoscono di averla fatta grossa) ed ora non possiamo lagnarci più di tanto.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  7 Febbraio, 2023, 11:30:50Ma l'una non esclude l'altra eh! :D

Cioè per me che il PM sia o meno anti-Juve è tutto sommato abbastanza irrilevante. Questo però non implica che io ritenga l'attuale procedimento equo, stante che (correggetemi se sbaglio) all'atto pratico si è indagato a fondo soltanto sui bianconeri ma le plusvalenze farlocche sono pressoché ovunque.

Bisogna però pure ammettere che alla Juve sono stati (fino a prova contraria) i più fessi, perché devi essere proprio fesso a mettere prima nero su bianco (!!!) "plusvalenze fittizie" e poi a non disconoscere il documento. Per me si son tirati la zappa sui piedi (vedi anche le intercettazioni dove alcuni dirigenti riconoscono di averla fatta grossa) ed ora non possiamo lagnarci più di tanto.

A cosa ti riferisci in particolare?

Turrican3

Al famigerato "libro nero di Paratici" che poi come sicuramente sai è da ricondurre a Cherubini.

Turrican3

Ho recuperato il video incriminato.

Al di là del contesto spiritoso in cui è uscita la battuta, direi attenzione perché a me pare che dica anche cose che in teoria potrebbero essere pro-Juve. :hmm:

Parsifal

#116
Citazione di: Turrican3 il  7 Febbraio, 2023, 15:07:39Ho recuperato il video incriminato.

Al di là del contesto spiritoso in cui è uscita la battuta, direi attenzione perché a me pare che dica anche cose che in teoria potrebbero essere pro-Juve. :hmm:

Si ma se tu guardi da quel giornale, non mette nemmeno tutto il video...
C'è il video completo da altre parti, tuttavia l'ho scritto nel post sopra che cmq dice anche cose che contraddicono la sentenza di gennaio.
In ogni caso bisogna star attenti a dire certe cose perchè poi è normale che si crei un vizio di forma...

Ora cose del genere, sotto, ti sembrano normali?? Dico fanno riflettere quanto meno..
https://twitter.com/mike_fusco/status/1622951405530107904

Buds95

Comunque ragazzi una puntualizzazione: a prescindere da quel che verrà deciso dopo questo polverone non dimentichiamoci che la persona in questione, oltre a essere una figura che, quando fa il suo lavoro, deve "spogliarsi" di ogni altra credenza (soprattutto se relativa allo sport che ha l'importanza che ha), nel caso specifico rappresentava l'accusa. Ora, al netto della probabilità che si forzino norme o quel che è per indagare più nello specifico fino a trovare l'eventuale marcio, teniamo presente che a giudicare è stata comunque un'altra persona.

Turrican3

Sì ma infatti è quel che avevo scritto sopra, è il PM, ci può anche stare.

Riguardo quel che dice questo Cesaro... purtroppo per come la vedo io non ha tutti i torti.

Ora Parsy mi picchia. :hihi:

Parsifal

Guardate de avete voglia leggetevi questo topic, perchè penso di aver capito di non esser "capito", o non mi so spiegare io, boh per me c'è tanto di evidente....

https://www.vecchiasignora.com/topic/364995-gli-equidistanti-e-imparziali-componenti-del-collegio-di-garanzia-del-coni/

Come può certa gente giudicare???

Turry non sono sicuro tu sia juventino  :look: