[PC][XSX][PS5] Shadow Gambit: The Cursed Crew - Desperados Pirati dei Caraibi

Aperto da Blasor, 24 Gennaio, 2023, 20:08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor





Sito ufficiale: https://www.shadowgambit.com/

Da quelli di Desperados III e Shadow Tactics, in un genere un po' alla frutta sembra carino forte.

Bluforce

Io, da fan dei pirati e dei giochi a_la_commandos, lo giocherò sicuramente.

Blasor


Blasor


Bluforce

Provata la demo (che hanno rimesso online su Steam ed a quanto pare una trial arriverà anche su console).

Fresco di Shadow Tactics, Aiko's Choice e Desperados III, la prima cosa che salta all'occhio è la modifica ai comandi via controller. Mi ci devo abituare, ma un po' capisco il perché di questa scelta. Era importante differenziare anche se minimamente l'esperienza di gioco.

Sembra molto curato, visivamente, le animazioni, le ambientazioni.

Questo però ha un prezzo, e questo prezzo è la pesantezza. Sebbene "fermato" a 40fps, il gioco porta la ventola di Steam Deck a girare così veloce che se lascio la console mentre gioco, fluttua in aria.

Rh_negativo

Buone recensioni ma accoglienza del pubblico freddina...

Lo studio annuncia la chiusura.
Questo è stato il loro ultimo gioco :(

Turrican3

Non commento perché direste che sono vecchio, rompipalle e monotono. :D

Bluforce

A me dispiace parecchio, anche perché ci sapevano fare.

Temo che il mercato degli RTS di questo tipo sia piuttosto di nicchia.

stobbArt

In questi casi io vorrei sempre capire se era un trend dovuto al fatto che il genere nel mercato attuale non vende a sufficienza oppure hanno fatto il passo più lungo della gamba con l'ultimo titolo :hmm:

Blasor



Logo omen.


Tra Shadow Tactics e Desperados III, peraltro, uno qualsiasi cosa si augurava tranne questo.

Eksam

Dispiace soprattutto perché erano gli unici a portare avanti un genere, lasceranno un vuoto che -temo- non verrà coperto da nessuno nei prossimi anni.


Blasor