[MULTI] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila

Aperto da Ifride, 6 Giugno, 2019, 20:32:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride



Annunciato al momento in esclusiva per Stadia il nuovo progetto dagli autori di Rime.

Shape Your Fears, Fear the Shapes

Enter the new creation from Tequila Works, a journey where you face your worst fears and are confronted with the emotional impact of your actions.
Set in a creepy and melancholic world, Gylt is an eerie story mixing fantasy and reality in a surrealist place where your nightmares become reality.
Hide from terrible creatures or confront them as you find your way through the challenges of this wicked world.


Sito ufficiale

http://www.gyltthegame.com/

Un pò Silent Hill, un pò Alan Wake.

PS: Il tag me lo sono inventato al momento, se non è giusto cambiate pure!

Turrican3

Per il tag direi che va benissimo, casomai ci riflettiamo.

Tanto comunque questi l'hanno annunciato come esclusiva quindi non c'è problema di spazio per aggiungere le altre piattaforme. :D

Buds95

#2
Tra metà e fine gennaio sono riuscito ad elemosinare su reddit un Buddy Pass per accedere a Stadia, naturalmente ho sfruttato l'occasione per giocare Gylt.

Non sono tipo da assegnare voti (da un po' di tempo a questa parte trovo troppo generica l'assegnazione di un numero per valutare un gioco) quindi proverò a parlarne molto brevemente, naturalmente evitando spoiler sulla trama.
Gylt è, a memoria, il primo gioco da me giocato che tratti come tema centrale dell'avventura il bullismo (se la memoria non mi inganna anche Life is Strange ha trattato l'argomento, ma come intuibile non l'ho giocato), tematica che già di suo mi ha molto affascinato.
Il gioco non è nulla di particolarmente complicato, è stato impostato come un'avventura dalla forte atmosfera, progressione attraverso la risoluzione di enigmi (forse troppo semplici, ma onestamente ciò non mi è dispiaciuto) e qualche vago elemento di sopravvivenza e di difesa (la fuga non è l'unica alternativa, per intenderci). La durata, per chi fosse interessato, è abbastanza contenuta (credo di averlo finito in circa 5 ore), tuttavia giusta per il tipo di esperienza.

Il mio giudizio è positivo senza dubbio. Nel suo piccolo credo che sarà un'esperienza che ricorderò, se non altro in quanto primo gioco portato a termine interamente via streaming.

Buds95

Blocco nascosto
[close]

Non potevo non catturare questa scena :asd:

Bluforce


Blasor

Final-fucking-mente. Ho aspettato anche troppo.

Era l'ultima esclusiva rimasta da salvare, a memoria.

Buds95


Blasor



Blasor

Ed è infine multipiatta! Manca sempre Switch.



6 luglio.

Blasor




A quanto pare a fine settembre è uscito retail per Ps4 e Ps5, sia liscio che Collector, ma essendo il publisher spagnolo non si è diffuso molto. Su Amazon Spagna c'è.

Turrican3

Ho aggiornato il tag a [MULTI], il vecchio non aveva più senso ormai. :sweat:

Blasor