News:

in collaborazione con:

Menu principale

Consigli film [2]

Aperto da Blasor, 15 Novembre, 2022, 12:24:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Parsifal il  7 Gennaio, 2023, 23:24:20La scena quella da te citata in spoiler poi è quanto di piú esplicativo potevano metter in scena per chiudere il cerchio.

Se la sono giocata benissimo, anche e soprattutto la dinamica. Peraltro quando se lo gusta sciattamente col disastro sullo sfondo è priceless.

Parsifal

Citazione di: Blasor il  8 Gennaio, 2023, 00:20:56Se la sono giocata benissimo, anche e soprattutto la dinamica. Peraltro quando se lo gusta sciattamente col disastro sullo sfondo è priceless.

Si abbastanza iconica, bam!...Ma poi io l'adoro Anya Taylor Joy, certe parti poi le calzano a pennello, a volte quella sua nonchalance, quel suo sguardo con quegli occhi, bravissima.

Blasor

Concordo, molto versatile e per ora azzeccatissima un po' ovunque (agli esordi era addirittura The VVitch!).
Sarà anche Furiosa (cioè Charlize Theron da giovane) nello spin-off di Mad Max Fury Road in arrivo nel 2024.

Rh_negativo

Visto anche io The Menu. L'ho apprezzato, grottesco al punto giusto, un sottile fascino della borghesia ai tempi dei cooking show.

E tanto per rimanere in tema dark humor ho visto anche Rumore bianco, tratto da un libro che mi hanno consigliato in molti ma non ho mai letto.
Una storia con una sottile vena critica verso la società moderna, la paura della morte, la disinformazione e l'istituto della famiglia.
Una regia che non sempre funziona, un linguaggio particolare, dialoghi che sembrano monologhi che si sovrappongono continuamente (credo appunto per ricreare quel brusio di fondo che poi è la vita che passa), un atmosfera che per certi versi mi ha ricordato Terry Gilliam per altri la famiglia Malaussène di Pennac.
Nel complesso non posso dire mi sia piaciuto ma capisco non fosse facile da trasporre cinematograficamente.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il  8 Gennaio, 2023, 00:46:06Si abbastanza iconica, bam!...Ma poi io l'adoro Anya Taylor Joy, certe parti poi le calzano a pennello, a volte quella sua nonchalance, quel suo sguardo con quegli occhi, bravissima.
Vista anche in The Northman. Veramente bravissima e sprecata in un film demmerda. :sisi:

Blasor

Citazione di: Giulo75 il 10 Gennaio, 2023, 00:59:21Vista anche in The Northman. Veramente bravissima e sprecata in un film demmerda. :sisi:

Incredibile sia lo stesso regista dei primi due :|

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 10 Gennaio, 2023, 00:59:21Vista anche in The Northman. Veramente bravissima e sprecata in un film demmerda. :sisi:

Non ti è piaciuto? A me si, al netto di alcuni difetti di sceneggiatura.

Citazione di: Blasor il 10 Gennaio, 2023, 01:02:33Incredibile sia lo stesso regista dei primi due :|

Vero, ha fatto tre film contati, tutti che vanno presi ed interpretati con i loro tempi nella visione. In tutti i film cmq gli interpreti ci mettono grandiosamente del proprio.

Giulo75

#52
Citazione di: Parsifal il 10 Gennaio, 2023, 01:13:06Non ti è piaciuto? A me si, al netto di alcuni difetti di sceneggiatura.


E' tutto troppo grottesco. Ammazza qui, ammazza la', ignoranza a valanga, ammazza per niente, ammazza alla cazzo, vendetta senza piu' un motivo, ammazza per sbaglio, il protagonista sembra alquanto ritardato, ecc...
Si notano comunque tagli pesanti durante la visione del film perche' alcune scene sembrano velocitzzate un po' troppo.
Non so, pare un film realizzato per screditare il passato dei nordici. :D

Don G

https://artslife.com/2023/01/10/la-donna-del-mistero-decision-to-leave-park-chan-wook-cinema/

CitazioneLa donna del mistero (Decision to Leave), arriva al cinema il nuovo film di Park Chan-wook. Da febbraio al cinema

E fu così che, per nessun motivo apparente, Park Chan Wook floppò in Italia.


Blocco nascosto
[close]

Blasor

Hilda Bernard stava pure lì, allucinante :lol:


Il problema, mi dirai, è che il pubblico nostrano l'ha abbondantemente messo in secondo piano da anni. Ad un certo punto "da quello di quella trilogia violenta dei primi duemila che vi siete visti per culo e tanto passaparola" non sortisce più l'effetto sperato.

Ovviamente questo me lo segno, visto mai un cane a febbraio mi ci viene.

Don G

mosso dallo scalpore che ha scosso nell'interrete mi sono visto gatto con gli stivali 2 nonostante le mie 3 ore di sonno e non ricordo l'ultima volta che ho visto un cartone che sia riuscito ad intrattenermi dal primo all'ultimo frame. cartone estremamente tradizionale senza subversion of expectation o trovare pubblicitarie varie, semplicemente è estremamente cool, è bello da vedere, fa ridere, ha personaggi memorabili ed ha una storia dignitosa. 10/10, un cartone blockbuster da manuale. perdono persino il cane che in altre pellicole probabilmente avrei detestato.
non ho capito giusto cosa c'azzeccasse in questo caso le scene con limited animation in questo caso. per quanto fossero belle tendevano ad essere una distrazione.

ed a proposito di limited animation, mi sono ricordato che nel 2022 non ho ancora visto spiderverse per capire se è davvero la seconda venuta di cristo o meno.


Blasor

Citazione di: Don G il 18 Gennaio, 2023, 01:34:08ed a proposito di limited animation, mi sono ricordato che nel 2022 non ho ancora visto spiderverse per capire se è davvero la seconda venuta di cristo o meno.


Don G

ok visto. in effetti no. apprezzo la tecnica, ma si vede che ci sono gli sceneggiatori marvel dietro. gli spiderman alternativi sono davvero buttati lì dentro come trovata pubblicitaria e nient'altro.

Blasor


Parsifal

Certo che vi piace andar controcorrente eh  :hihi: