Le strane avventure di Bomba, ovvero come sono caduto nella trappola RGG

Aperto da Bombainnescata, 28 Settembre, 2022, 09:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Sono veramente invidioso. Di tutto. :'(

Sì ma, piaciuto?

Dai che tocca al 5 finalmente :gogogo:

Bombainnescata

Citazione di: Blasor il  7 Novembre, 2022, 14:00:04Sono veramente invidioso. Di tutto. :'(

Sì ma, piaciuto?

Dai che tocca al 5 finalmente :gogogo:

Sì sì, tra l' altro il 4 è anche l'unico che giocai al tempo, su ps3 :asd:
Trama ottima, ma soprattutto un gran cast di comprimari, Saejima su tutti, gran personaggio che merita molto di più del blocco di marmo che è Kiryu :asd:

Unica nota negativa, un bug vermanete di cacca che mi ha obbligato a rifare per ben 4 volte lo scontro finale.
Di pratica se si sconfigge uno dei boss durante la sequenza qte, come da tradizione della saga, il gioco freeza non appena inizia lo scontro successivo. Morale della favola, non solo ho rifatto per 4 volte gli scontri, non mi sono nemmeno goduto le botte da orbi scriptate...

Bluforce


Blasor

Non ricordo di una cosa del genere su ps3 in effetti. Chissà se è un bug diffuso a tutte le versioni successive o circoscritto.

Bombainnescata

Citazione di: Blasor il  7 Novembre, 2022, 14:12:39Non ricordo di una cosa del genere su ps3 in effetti. Chissà se è un bug diffuso a tutte le versioni successive o circoscritto.
Pare sia roba della Remaster, nemmeno io all'epoca ricordo roba simile

Bombainnescata

Insomma preso un po dalla stanca, ho iniziato Yakuza 5.
Pare immenso, ma quello che mi sorprende è la resa, è veramente bello da vedere. Il combattimento è un goduria, come tutti i giochi che usano questo motore, tant'è che fa sembrare il 3 e il 4 delle ciofeche.
Kiryu tassinaro e ramenaro mi mancavano, li aggiungiamo alla versione papà castoro e abbiamo un bel quadretto  :asd:
La ost simil eurobeat nelle gare in taxi è un vero tocco di classe :bua:

Blasor

Citazione di: Bombainnescata il 14 Novembre, 2022, 08:48:53Kiryu tassinaro e ramenaro mi mancavano, li aggiungiamo alla versione papà castoro e abbiamo un bel quadretto  :asd:
La ost simil eurobeat nelle gare in taxi è un vero tocco di classe :bua:

:lol:



Credo in questo la narrativa e non solo abbia raggiunto il suo apice, magari è una cosa tutta mia eh.

Don G

Citazione di: Bombainnescata il  7 Novembre, 2022, 12:01:19@Don G se hai domanda spara, che ricordo che in passato eri interessato  :sisi:

sì, mi chiedevo se facendo una maratona uno dietro l'altro conviene sofferarsi sui minigiochi ed attività secondarie dei primi o è meglio lasciare queste attività per i capitoli di generazione più recente (4-5-0-6)

Bombainnescata

Citazione di: Don G il 14 Novembre, 2022, 19:11:23sì, mi chiedevo se facendo una maratona uno dietro l'altro conviene sofferarsi sui minigiochi ed attività secondarie dei primi o è meglio lasciare queste attività per i capitoli di generazione più recente (4-5-0-6)

Direi più recente, per quanto riguarda i minigiochi, le sottostorie invece si possono fare senza troppi problemi.
Ecco, per le sottostorie nel 3 in particolare, se vuoi avere a che fare con Amon, ti devi sciroppare tutte le hostess, che sono 10 e sono una gran bella rottura a mio parere.
Poi per quanto riguarda i minigiochi originali, nel 3 direi giusto boxcelios merita, visto che si tratta di un lavoro originale.
Nel 4 non cambia molto, giusto magari il ping pong e boxcelios 2,ma altrimenti anche qua ci sono minigiochi classici. In questo però le sottostorie sono circa la metà rispetto a quelle del 3,63 contro 119.

Il 5 invece è il primo del vecchio nuovo corso, ovvero condivide il motore con 0,Kiwami 1,Ken e Binary Domain. Per me i titoli della serie che usano questo motore sono l'apice del gameplay, oltre che probabilmente i migliori.
Tornando a noi il 5 è enorme, il 6 ancora non ci sono arrivato.
Lo 0 al momento è il mio preferito... Ma mi sa che sto divagando.

In definitiva, nel 3 e nel 4 puoi soprassedere sui minigiochi, non ti perdi molto, giusto giusto il build a fighter di Saejima in Y4, ma le sottostorie te le puoi fare. Dal 5 in poi direi di fare tutti  :D

Riguardo la maratona, cerca di giocarli in ordine cronologico e non di uscita, visto che ci sono alcune sottostorie che richiamano altre dei capitoli precedenti :sisi:

Turrican3

Niente, massima stima.

Cioè io neppure son riuscito a completare la maratona Turrican questa estate, e son giochi che porti a termine in 2-3 orette al massimo.

Ma spolparsi tutta di fila una saga del genere è davvero un altro livello. Lo facessi io alla fine mi rifiuterei di vedere anche solo nominato il titolo ed in caso di punto ostico finirei col dar fuoco a tutti i dischi, mi conosco. :asd: :lol:

Bombainnescata

Insomma, eccomi qua, quasi un mese dall'ultimo update :asd:
Putroppo, o forse per fortuna, una fatale combinazione di Potterite (mi sono letto tutti i libri!  :bua: ) più covid (mannaggia a lui) mi ha tenuto lontano da Yakuza 5, aggiungiamo anche che al momento non abbia una gran voglia di giocare, quindi ecco spiegato il motivo del "rallentamento".
Detto questo, oggi ho finito la parte di Saejima, la sua side story, dedicata alla caccia mi è piaciuta molto, così come anche la sua "città" Tsukimino, anche se la battaglia a palle di neve alla massima difficoltà mi ha fatto venire il nervoso :asd:
Adesso sono sotto con la parte 3, con Haruka, carina l'idea delle battaglie dance, ma ho come il sospetto che presto mi romperanno le balle :asd:

Blasor

E' "corale", di tutto un po' :D


Recentemente ho scovato un mashup della mia canzone preferita della saga :asd:


Bombainnescata

Citazione di: Blasor il  8 Dicembre, 2022, 18:14:11E' "corale", di tutto un po' :D


Recentemente ho scovato un mashup della mia canzone preferita della saga :asd:



Ma sappiamo entrambi che quella di Majima è la migliore  :bua:

Io devo dire che le mie preferite oltre a to the top, probabilmente sono ring, pride from despair e l'immancabile machine gun kiss :asd:





Ah, per poco non dimenticavo poi Koi no Disco Queen... forse la mia preferita in assoluto :sisi:




Ah disastro... mi sono dimenticato poi di un'altra! Pure Love in Kamurocho!


Blasor

Citazione di: Bombainnescata il  8 Dicembre, 2022, 18:18:10Ma sappiamo entrambi che quella di Majima è la migliore  :bua:

Vuoi mettere, best of the best. Uno dei momenti più alti nel titolo peggiore :lol:




Citazione di: Bombainnescata il  8 Dicembre, 2022, 18:18:10Ah, per poco non dimenticavo poi Koi no Disco Queen... forse la mia preferita in assoluto :sisi:

Ma sappiamo entrambi qual'è la fantasia maschile definitiva :bua:




Roba che quando è partito lo spoof degli Hikaru Genji sono morto.



MORTO.

Bombainnescata

Mi ha fatto sempre sorridere, ma non mi è mai entrata in testa 24 Hour Cinderella  :sisi: