[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Bluforce

A quanto ho capito un giudice americano ha rigettato la causa dei "videogiocatori" contro l'acquisizione, ritenendo non plausibile che MS faccia diventare CoD esclusivo, perdendo le vendite PlayStation.
https://twitter.com/FOSSpatents/status/1637981804152991746

Sempre a quanto ho capito, nel corso del procedimento alla CMA Microsoft ha previsto l'intervento dell'arbitro esterno per addirittura posticipare l'uscita di CoD qualora riscontrasse differenze qualitative e quantitative fra la versione Xbox e le altre.
https://www.resetera.com/threads/the-microsoft-activision-blizzard-acquisition-ot-antitrust-simulator.633344/page-706#post-102958024

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Marzo, 2023, 12:05:22Microsoft ha previsto l'intervento dell'arbitro esterno per addirittura posticipare l'uscita di CoD qualora riscontrasse differenze qualitative e quantitative fra la versione Xbox e le altre.

https://www.treccani.it/vocabolario/ginepraio/

ginepràio s. m. [der. di ginepro]. – Luogo dove sono molti ginepri: vedendo tra que' g. un certo frascheggiare (Caro). Più spesso usato in senso fig., faccenda o situazione intricata, confusa: mettersi, ficcarsi, cacciarsi in un g.; bisognerebbe uscire da questo g.; anche di discorso o scritto in cui le idee siano affastellate senz'ordine, e sim.: non riesco a capirci nulla in questo ginepraio.

Rh_negativo


Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il 22 Marzo, 2023, 12:30:00Versione Switch uguale a versione Xbox :sisi:
Quella eventualmente è la più facile. Col cloud.

Mi pare di ricordare comunque l'accordo con Nintendo prevede soltanto parità di contenuti, non tecnici :hmm:

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 22 Marzo, 2023, 12:32:32Quella eventualmente è la più facile. Col cloud.

Mi pare di ricordare comunque l'accordo con Nintendo prevede soltanto parità di contenuti, non tecnici :hmm:


Dalle dichiarazioni di Spencer sembrano puntare ad una versione nativa e non in Cloud.
Che poi magari l'anno prossimo esce Switch 2 e con una console di tre anni prima se la gioca...

AntoSara

#771
Comunque la sequela di fuffa messa in piedi da Microsoft in questi ultimi giorni è di un livello davvero alto.

Edit.

Chiedono la linea dall'Olimpico.
Pare sia venuta fuori una ricerca di mercato che potrebbe aiutare MS

https://wccftech.com/microsofts-first-party-lineup-not-enough-sony-market-share-dfc/

Riassunto: "Le Esclusive di MS fanno schifo e non puó competere con Sony"

Rh_negativo



Eeehhhhh Signori! non perdete l'occasione di rendere il vostro soggiorno grande protagonista del 900!
Mettevi in casa una console MS.
eeehhhh.. vi invito ad ammirare la grande onestà intellettuale di questa società!
Una società che non cerca di venderti i suoi giochi spacciandoli per belli, no! te lo dice proprio chiaro e tondo! giù nella schermata di caricamento c'è scritto "siamo delle pippe!!"
Eeeehhh... una società che non si nasconde, una società che si autodenuncia... eeeehhh...
Notare la sfrontatezza guerrigliera con cui sfida gli organi di controllo! Presentando rapporti che sembrano dire "Datecelo il gioco più venduto di sempre!! datecelo! vedrete se non riusciamo a arrivare ultimi pure con quello anche in questa gen!!"
Una grande onestà intellettuale!!!

Blasor


Bluforce

Questa storia fa parlare poche migliaia di persone sul web.
In pochissimi ne parlano approfonditamente sui forum.

Microsoft per ora sarebbe disposta a dichiarare la qualunque pur di far passare 'sto accordo.

LA_QUALUNQUE.


Turrican3

"While the CMA's original analysis indicated that this strategy would be profitable under most scenarios, new data – which provides better insight into the actual purchasing behaviour of CoD gamers – indicates that this strategy would be significantly loss-making under any plausible scenario," the statement reads.

"Any plausible scenario" mi pare un'aggiunta che la CMA poteva risparmiarsi: voglio dire, oggi posso pure capirlo, ma se tra 5/10/15 anni si ribaltasse l'attuale dominio di Sony e quei numeri li facesse Xbox (+PC) siamo sicuri che l'esclusiva non converrebbe?

Bluforce

Ma questi hanno mai giocato in cloud?

Un fps competitivo, poi....

Rh_negativo

A oggi penso ci arrivi chiunque a capire che se prendi un gioco che vende X è lo togli dalla piattaforma su cui fa l'80% delle vendite ci rimetti.
Ma è altrettanto ovvio che 70 miliardi non li investo in un progetto a breve termine...

Peraltro io continuo a dire che il problema non è mai stato che "oh mio Dio comprano una Ip e poi la tengono in esclusiva!!" (Ma santa miseria... è la base della concorrenza).
Il problema per me è che prendono una Ip e cominciano a ""regalarla"" sul loro abbonamento mentre è a 80 euro altrove...

Non la toglieranno mai da PlayStation, non è quello il rischio.