News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Horror] L'angolo dei brividi... [9]

Aperto da 3cod3, 30 Ottobre, 2020, 10:05:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 14 Maggio, 2023, 23:36:27http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/atroz.asp

Qualcuno osa guardarlo e poi ce lo racconta? :D

non ne sono certo, ma qualche mesetto fa avevo dato un occhiata al mondo horror "underground".
e se non ricordo male avevo visto anche qualcosina del film da te citato.
non riesco a capire come certa gente possa essere appassianata a questa tipologia di film (definirli "film" è un un offesa).

se vi posso dare un consiglio.. EVITATE


 


Giulo75

Citazione di: Mystic il 15 Maggio, 2023, 15:46:07non ne sono certo, ma qualche mesetto fa avevo dato un occhiata al mondo horror "underground".
e se non ricordo male avevo visto anche qualcosina del film da te citato.
non riesco a capire come certa gente possa essere appassianata a questa tipologia di film (definirli "film" è un un offesa).

se vi posso dare un consiglio.. EVITATE


 



Ma perche' e' troppo disgustoso o perche' e' realizzato male e gli effetti "visivi" " sono ridicoli?  :sweat:
Le recensioni in effetti sono pessime.
Ne parlano come film "di denuncia" della societa' messicana...

Blasor

Citazione di: Mystic il 15 Maggio, 2023, 15:26:01Visto tempo fa.
Il film sicuramente colpisce... ma spero che la gente capisca anche il "messaggio" che vuole dare.
Perché dietro questo film, c'è un messaggio che dovrebbe far riflettere noi "umani"...

Ti dirò, mi ha lasciato principalmente perplesso. Anche perché già prendere sul serio la tipologia di horror dove si inserisce è una sfida alla sospensione dell'incredulità non indifferente, figuriamoci ricavarne un eventuale messaggio serio. Per cui altrove daremmo per buono pure, non so: "vergognatevi maledetti uomini bianchi che andate a rompere le scatole nelle isolette sperdute, che se poi i cannibali vi straziano c'hanno ragione"?

Colpisce più che altro come siano arrivati estremamente tardi con collage di un po' tutto quello hanno trovato e faceva gioco allo scenario, con shock value piuttosto acqua di rose e per un effetto stile "il fumo uccide" sui pacchetti di sigarette.
Mi ha ricordato tanto lo stile PETA, infatti. Manco a dirlo, ripercorro la filmografia del regista e sceneggiatore e cosa trovo? https://www.imdb.com/title/tt7969714/?ref_=nm_flmg_t_6_dr

Mystic

infatti questo film è stato spesso definito uno spot PETA.

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 15 Maggio, 2023, 17:30:55Ma perche' e' troppo disgustoso o perche' e' realizzato male e gli effetti "visivi" " sono ridicoli?  :sweat:
Le recensioni in effetti sono pessime.
Ne parlano come film "di denuncia" della societa' messicana...

ma non sono neanche gli effetti "visivi" ad essere fatti male.. anzi.
sono semplicemente film ultraviolenti/sadici che non raccontano nulla. l'unico intento è quello di "sconvolgere" chi li sta guardando.

praticamente e come se io oggi prendo il mio cellulare ed inizio a filmare come rapisco gente e la torturo nel modo piu "sadico" possibile. il risultato sarebbe quello.

se vuoi ti passo il link dove ti puoi guardare questa "perla" in streaming.

Giulo75

Citazione di: Mystic il 16 Maggio, 2023, 08:39:03se vuoi ti passo il link dove ti puoi guardare questa "perla" in streaming.


No, no, grazie.  :D

Mystic

dimenticavo.. l'altro giorno ho recuperato LAMB  :|



non so bene dove inserirlo, quindi lo posto qui.
son durato credo 20-30 min. poi la forza del tasto forward ha vinto e sono passato direttamente al finale.

quel poco che ho visto lo commenterei in questo modo:  :|  :look:

Blasor

Non sapevo se considerarlo il prequel di Black Sheep :bua:

Lei comunque bravissima :sisi:

Turrican3

Secondo me potremmo/dovremmo fare unificare tutto questo in un solo thread trash, peraltro già esistente.



:look:



*scappa*

Blasor



Sembrano aver messo bianchi e colorati insieme, in fase risciacquo.
Ma Peacock (per cui Universal) ci ha preso gusto a rimediare adattamenti con due spicci?


Mystic

per la gioia di Giulo75...

confermato Terrifier 3   :hihi:

"If you thought Art the Clown's reign of terror in Part 2 was extreme, you haven't seen anything yet."


Giulo75

Citazione di: Parsifal il 12 Marzo, 2021, 14:22:37Si su quelli un pò "strani" ma anche sperimentali o cmq horror non classico mi ci butto volentieri se ne ho l'occasione, diciamo che son un pò cag.... fifone, ergo jumpscare e tutta roba tipica mi tiene un pò lontano anche se poi spesso cedo perchè vengo attratto, ma per la classificazione cui sopra ancor di piú, per il senso di angoscia ed inquietudine invece non ho problemi, anzi...
Grazie delle segnalazioni, il primo e l'ultimo non li conosco, mentre The Lighthouse (stesso regista di The Witch) appena messo su primevideo l'ho noleggiato praticamente subito perchè l'aspettavo, lo reputo favoloso.
Ha diviso il pubblico, posso capire, non è per tutti...tanta carne al fuoco, simbologia, allegorie, psicologia, claustrofobia, film sporco, interpretazione divina, fotografia e regia manco a dirlo, l'idea di girarlo in bianco e nero, con quel formato oltre quel gioco di luci è stata geniale.
Ho guardato Lighthouse e non l'ho capito. O almeno credo di non averlo capito.
Mi sembra una rappresentazione de miti greci.
Sono tentato di leggere lo spiegone...
Datemi un indizio dai.  :D

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 18 Luglio, 2023, 00:41:02Ho guardato Lighthouse e non l'ho capito. O almeno credo di non averlo capito.
Mi sembra una rappresentazione de miti greci.
Sono tentato di leggere lo spiegone...
Datemi un indizio dai.  :D

Non mi ricordo piú nulla  :D

Mystic