News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Consigli Anime [2]

Aperto da Solid Snake, 4 Giugno, 2020, 10:12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Parsifal

Ci pensate a volte a qualche anime sottovalutato, di cui se ne parla poco, e magari anche con buoni giudizi?
Cosí su due piedi mi vengono in mente un paio che al tempo mi presero abbastanza, ma ce ne stanno diversi:
- Kiba
- Hiraku no Go (ho sempre voluto imparare questo gioco).

Blasor

Mi vengono Mushishi, Baccano!, R.O.D, Kara no Kyoukai (Garden of Sinners), Kaiji, Kuuchuu Buranko (Welcome to Irabu`s Office), Sayonara Zetsubou-sensei, Jigoku Shoujo (Hell Girl), Tetsuwan Birdy Decode.

Parsifal

Citazione di: Blasor il  8 Febbraio, 2023, 01:55:01Mi vengono Mushishi, Baccano!, R.O.D, Kara no Kyoukai (Garden of Sinners), Kaiji, Kuuchuu Buranko (Welcome to Irabu`s Office), Sayonara Zetsubou-sensei, Jigoku Shoujo (Hell Girl), Tetsuwan Birdy Decode.

Ne hai citati parecchi cosí in poco tempo, ma la tua cultura è ampia. Mushishi e Baccano! però mi sembra abbiano avuto un buon riscontro, nel senso parecchio conosciuti. Su Kaiji son d'accordo.

Blasor

:notooth:

Citazione di: Parsifal il  8 Febbraio, 2023, 02:20:16Mushishi e Baccano! però mi sembra abbiano avuto un buon riscontro, nel senso parecchio conosciuti.

Mai abbastanza :asd: Scherzi a parte più all'estero, qui è già tanto se è arrivato il manga di Mushishi in quella bellissima edizione ancora conservo gelosamente. Idem Hell Girl col solo primo episodio durante un Anime Week di MTV.

Blasor

Is It My Fault That I Got Bullied?

Serie manga di 6 volumi, disponibile fantradotta in inglese e su Manga Up! di Square Enix.
Aizawa è un insegnante reso vittima di gravissimi atti di bullismo vent'anni prima, da studente, in particolar modo da parte di Suzuki. Nella classe di cui adesso è responsabile il terribile copione si sta ripetendo ai danni di una ragazza dal cognome pericolosamente familiare...
L'insostenibile schifezza dell'essere (umani): il fumetto. Una piccola sfilata di gente marcia, rotta, eppure conformista... aspetti non necessariamente separati tra loro. Ho apprezzato il fatto alla fine della fiera, di tutti i personaggi compaiono, moralmente se ne salvino appena due. Uno per un pelo ed un altro con grosse attenuanti.
La storia si stende bene in un giusto numero di volumi, disegni validi che sottolineano i momenti migliori (o sarebbe meglio dire peggiori). Se in passato è stato letto/visto e apprezzato Confessions, da provare.

Sensei

Interessante...gli do un'occhiata   :sisi:  :beer: