News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Resident Evil 4 remake / RE4 remake (2023)

Aperto da Turrican3, 12 Aprile, 2020, 23:04:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Sono quasi alla fine.
Al netto di qualche cambiamento che può piacere o meno devo dire che mi ha preso davvero tanto.
Il ritmo è praticamente perfetto :sisi:

Rh_negativo

Uscita oggi la modalità Mercenaries.

Bho la trovavo inutile 15 anni fa e non ho cambiato idea oggi :/

Blasor


55R77

Citazione di: Rh_negativo il  7 Aprile, 2023, 11:40:11Uscita oggi la modalità Mercenaries.

Bho la trovavo inutile 15 anni fa e non ho cambiato idea oggi :/
Condivido....per me la modalità mercenari in re è inutile come quella zombi nei cod.nn riesco a farmi piacere quelle modalità orde che vanno tanto di moda.
Comunque finito 2 volte,preso lanciarazzi infinito.ora lo stoppo e magari lo rifaccio più avanti.poi ho da farmi passare la rabbia per averlo finito in 8h03m.....mortacci loro.manco il trofeo ho potuto sbloccare..e nn avevo save per ricaricare ed eventualmente risparmiare tempo.
Rimango dell'idea che re 2 remake rimane il migliore remake(e per me anche miglior re all times).comunque questo davvero eccezionale.brava crapcom

Frozzo

Finito ieri notte, dei 3 remake è quello che mi è piaciuto di più in assoluto, sono riusciti a virarlo un pelo di più verso il dark senza perdere la vena cazzona del tutto. Ottima Ashley meno cagacazzi, gameplay leggermente svecchiato e che regge benissimo il 2023 per i miei canoni, non ho gradito moltissimo la parte del tirassegno che ti sblocca robe al posto delle vecchie statuine, però ok.
Vediamo al prossimo giro se si ricordano di Code Veronica o se puntano diretti al 5.

Rh_negativo

Anche a me alla fine è piaciuto molto.
E' il più action della saga e sono sempre stato convinto che RE sia un action migliore di quanto non sia horror/adventure :sisi:

Una seconda run la farò sicuramente (il gioco diventa molto meglio con le armi potenziate perchè i colpi restituiscono il senso di impatto che meritano).
Ma a platinarlo non ci penso neanche... servirebbero troppe run

Blasor

Citazione di: Frozzo il 10 Aprile, 2023, 12:57:16Vediamo al prossimo giro se si ricordano di Code Veronica

Non glielo ricordare, lasciamolo tranquillo almeno quello :asd:


Citazione di: Rh_negativo il 10 Aprile, 2023, 14:39:34sono sempre stato convinto che RE sia un action migliore di quanto non sia horror/adventure :sisi:

Intendi dopo il 2005 o in generale?

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 10 Aprile, 2023, 17:08:15Intendi dopo il 2005 o in generale?


In generale :sisi:

Il 4 fu una svolta molto contestata, c'è chi ancora dice che è stata la rovina della serie.
Per me l'ha salvata.

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 10 Aprile, 2023, 19:29:48c'è chi ancora dice che è stata la rovina della serie.

Presente, ma non per colpa sua :bua:

Narrativamente siamo da tempo su vette equiparabili giusto a Kingdom Hearts (tolto 7 che ormai è direttamente un'altra cosa, però) e di sicuro ludicamente aveva più identità prima che negli ultimi anni, concedendomi la magra consolazione dei Revelations.
Ma sì, il survival horror era più morto che mai. Commercialmente si sono salvati e neanche poco.

Rh_negativo

Per come la vedo io il primo fu un bellissimo titolo, con un sacco di limiti dettati dai tempi, che faceva leva su un'atmosfera horror e toni da b-movie.
Il due era semplicemente un "portiamolo in città" e funzionava (ma già uscire dalla villa maledetta significava rinunciare a certe atmosfere)
Il tre... bhè cominciavano a vedersi tutti i limiti del concept, l'atmosfera horror era andata a donnine e gli enigmi sempre più semplici (quasi scomparso il backtracking).
Se il movimento a carroarmato era accettabile nel primo cominciava a non esserlo più ai tempi del 4... un 4 proseguendo su quella strada per me non sarebbe stato un buon gioco.
La svolta action fu necessaria e ci ha restituito un titolo "diverso" dal concetto iniziale (ma vista la piega del 3 ormai quel treno era partito da un pezzo) ma migliore di quanto avrebbero fatto restando ancorati a certe meccaniche.

Per quanto riguarda la trama....
no bhè per me quella è una puttanata da subito che non ha fatto che peggiorare ogni capitolo... (l'ultimo tocca picchi di imbarazzo notevoli.... infatti mi fanno morire le critiche ai film /serie TV di Resident Evil perchè "non sono fedeli all'originale" :asd: come se sarebbe stato un bene...)

Blasor

#85
Non dimenticare intorno i tempi del 4 continuavano ad uscire survival soprattutto orientali che miglioravano, ampliavano o rielaboravano il vecchio sistema dei RE (e anche da Capcom) senza necessariamente svolta action :D
Comunque tra quella e la gen successiva era palese il sistema non tirava più ed è stato prontamente pensionato eccezioni a parte, in favore di action come tanti. Per i quali secondo me usare il brand lascia il tempo che trova concettualmente ma paga commercialmente. Me ne rendo conto, ma mi manca comunque tanto il genere.

La narrativa, o meglio la ricostruzione degli eventi dello/dallo scenario, faceva ancora il suo dovere persino con Zero e nonostante Code Veronica, ma il 4 (che a CV deve molto) gli ha dato la scusa per ri-buttare tutto in caciara.

Posto che 4 mi è piaciuto eh. E' dopo il problema...


Rh_negativo

Eh ma appunto gli altri avevano mantenuto tematiche e atmosfere Horror / Japan Horror.
Resident Evil o meglio Bio Hazard (che già da un altro tono al tutto...) partiva dal voler essere un B-movie Action/Horror, la svolta action era inevitabile :sisi:
(poi sì nel 5 e nel 6 hanno degenerato...)

(peraltro il genere imho ha sofferto per anni dall'altra parte dell'essere diventato un simulatore di acchiapparella e nascondino... ci volle parecchio per trovare un giusto equilibrio e secondo me pochi titoli ci riuscirono)


Blasor

Citazione di: Frozzo il 10 Aprile, 2023, 12:57:16Vediamo al prossimo giro se si ricordano di Code Veronica o se puntano diretti al 5.

Lo stanno chiedendo al pubblico :asd:

https://twitter.com/destructoid/status/1664626685134643201

Frozzo