[NSW] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2019, 19:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Quindi dai 10 minuti scarsi mostrati poco fa (e che all'inizio NON c'erano sul canale YT di Nintendo Italia, l'ho dovuto guardare su UK) mi sembra lecito dedurre che, oltre all'espansione del mondo in verticale, hanno pigiato sulla fisica ed in generale sull'estro costruttivo. :hmm:

Sembrerebbe esserci anche una parziale "pezza" per tutti quelli a cui proprio non sono andate giù le armi distruttibili. :D

Buds95

Credo proprio che non lo guarderò, alla fine. Un mese e mezzo :gogogo:

Order of Dagon

#152
Non ho visto il direct. Allora, quanti sacrari e quanti semi? 300 e 50000? :sisi:

A parte gli scherzi, non lo prendo al day one perchè sarò in piena sessione a maggio e il primo gioco che prendo appena finita è FFXVI, però lo prenderò sicuramente dopo :sisi:

Frozzo

Citazione di: Order of Dagon il 28 Marzo, 2023, 17:24:50Non ho visto il direct. Allora, quanti sacrari e quanti semi? 300 e 50000? :sisi:


Magari  :inlove:

Turrican3

Sacrario non se n'è visto mezzo. :look: :hmm:

O se c'era, mi è sfuggito.

Bluforce

#155
Sarò cattivo.

Ho avuto l'impressione di essere di fronte ad un data disk (link per i giovincelli) di BotW. Stesse animazioni, stessi suoni, stessi ramoscelli da raccogliere, stesso tutto.

Ora, oggettivamente parlando, da ciò che abbiamo oggi per "giudicare" bisogna dire che qualunque altro sviluppatore di videogiochi sarebbe stato preso a pesci in faccia.

Specifico: non ho dubbi sulla riuscita di TotK come videogioco. Sarà straordinario come tradizione della serie.

Però hanno preso la direzione esattamente opposta rispetto a quella che io speravo prendessero.
Per esempio, il problema delle armi che si rompono io speravo eliminassero del tutto la meccanica lo risolvessero con un indicatore di usura+possibile riparazione, e invece loro ti fanno attaccare un sasso a un ramo. Oooooooooook.

Avrei da ridire anche sulle costruzioni in generale, ma lì il limite è ancora più tutto mio. Lo comprendo.

Lo farò mio al massimo sconto possibile fra qualche tempo. Cioè al 10% circa fra cinque anni.

Turrican3


Order of Dagon

Citazione di: Bluforce il 28 Marzo, 2023, 18:35:10Lo farò mio al massimo sconto possibile fra qualche tempo. Cioè al 10% circa fra cinque anni.

Ho riso :asd:

COmunque, invece, le mie perplessità riguardano il lato prettamente contenutistico. Il gameplay sarà della madonna, questo è certo, però spero ci sia più varietà rispetto al primo, che le che uniche cose che ho fatto di gusto erano i sacrari.

Blasor

Citazione di: Bluforce il 28 Marzo, 2023, 18:35:10Ora, oggettivamente parlando, da ciò che abbiamo oggi per "giudicare" bisogna dire che qualunque altro sviluppatore di videogiochi sarebbe stato preso a pesci in faccia.

Dici? I Souls e i Monster Hunter vanno ancora alla grande.

:notooth:


Scherzi a parte volevo pensare di essere di fronte ad una situazione Ocarina - Majora, ma la mole di idee anche più che spizzicate da Banjo Kazooie N&B ha assunto livelli veramente inquietanti, come il nastro adesivo di Dead Rising 2 che sarebbe fiero di loro.
In generale troppo sandbox per i miei gusti, anche più di prima, ma non nascondo di essere molto curioso sulle combinazioni nei momenti più avanzati.

Eksam

#159
Citazione di: Bluforce il 28 Marzo, 2023, 18:35:10Ora, oggettivamente parlando, da ciò che abbiamo oggi per "giudicare" bisogna dire che qualunque altro sviluppatore di videogiochi sarebbe stato preso a pesci in faccia.

Piú che pesci io ho visto alcuni venir presi a premi in faccia. :sisi:
Secondo me Zelda si prenderà più critiche rispetto gli altri more of the same...ed essendo un sequel diretto di BotW non lo capisco nemmeno.

Citazione di: Order of Dagon il 28 Marzo, 2023, 17:24:50quanti semi? 300 e 50000? :sisi:

Premetto che non ce l'ho con te ma prendo soltanto spunto dal tuo post.
Un'infinità di semini, più della metà inutili con l'ultimo che non compare neanche nella guida ufficiale e la ricompensa di una cacca dorata. Se i semini li avesse fatti un Kojima o un Levine oggi parleremmo di geni, artisti e intellettuali del videogioco facendo video essay sul messaggio profondo che volevano lanciarci. Ma l'ha fatto Aonuma, quindi è un coglione.

Order of Dagon

Citazione di: Eksam il 28 Marzo, 2023, 23:01:40Premetto che non ce l'ho con te ma prendo soltanto spunto dal tuo post.
Un'infinità di semini, più della metà inutili con l'ultimo che non compare neanche nella guida ufficiale e la ricompensa di una cacca dorata. Se i semini li avesse fatti un Kojima o un Levine oggi parleremmo di geni, artisti e intellettuali del videogioco facendo video essay sul messaggio profondo che volevano lanciarci. Ma l'ha fatto Aonuma, quindi è un coglione.

Beh, ovvio. Solo dei geni come Kojima e Levine possono racchiudere in questa meccanica una così complessa metafora. La cacca dorata simboleggia l'inutilità del gesto, che viene presentato come un premio ambito per aver perso a tempo a fare un qualcosa di frustrante e completamente inutile. L'oro, colore della ricchezza, intinge la cacca, simbolo dello schifo, per darti l'illusione di avere qualcosa di completamente diverso dalle mani piene di merda.

Geniale, Aounuma non ci sarebbe mai arrivato.

[/s]

Turrican3

#161
Citazione di: Bluforce il 28 Marzo, 2023, 18:35:10Però hanno preso la direzione esattamente opposta rispetto a quella che io speravo prendessero.
Per esempio, il problema delle armi che si rompono io speravo eliminassero del tutto la meccanica lo risolvessero con un indicatore di usura+possibile riparazione, e invece loro ti fanno attaccare un sasso a un ramo. Oooooooooook.

Rispondo a mente fredda. :D

Per quel pochissimo che si è visto, la meccanica della fusione a me parrebbe palesemente agire anche come riparazione, no? Cioè Aonuma lo ha fatto su un ramo che aveva già dato l'avviso di imminente rottura. :look:

Ok, a livello formale forse "riparazione" non è 100% corretto dato che non è più l'arma iniziale danneggiata, ma potrebbe essere (difficile dirlo con certezza basandosi solo su quanto mostrato ieri) un discreto compromesso.

Dico per "voi" eh :hihi: a bocce ferme a me interessa di più tutto il discorso delle combinazioni possibili, nell'originale come sicuramente ricorderai la distruttibilità delle armi non aveva rappresentato alcun problema per me.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 29 Marzo, 2023, 12:16:55Per quel pochissimo che si è visto, la meccanica della fusione a me parrebbe palesemente agire anche come riparazione, no?
No, per come la penso io e per come abbiamo visto, no.
Cioè, sì ma no.

Nel senso che prima hai un bastone, dopo hai un bastone con pietra :hihi:

Ora, non sappiamo ancora come e se la meccanica della fusione agirà sulle armi vere. Mettiamo che hai una spada, la usi a mo' di spada, poi si sta rompendo e trovi vicino un'ascia, e le fondi.
A quel punto che hai? Una spadascia?

O una lancia, spalancia?
Spartello? Sparco? Spadente?

In ogni caso "dopo" hai un'arma diversa da "prima".

Mi spiace, mi spiace davvero, ma su 'sta cosa della rottura delle armi non mi avranno mai.
E, a quanto ho visto, per i miei gusti temo che la toppa sia peggio del buco :bua:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 29 Marzo, 2023, 16:09:17Nel senso che prima hai un bastone, dopo hai un bastone con pietra :hihi:

Non siete mai contenti. :asd:

CitazioneOra, non sappiamo ancora come e se la meccanica della fusione agirà sulle armi vere.

Come no, lo mostra subito dopo quando mette assieme il bastone ed il forcone.

E viene fuori il luuuuunghissimo bastorcone. Che è quasi una parolaccia. :hihi:

Bluforce