News:

in collaborazione con:

Menu principale

[BIZ] Gamestop nei pasticci? (2019)

Aperto da Turrican3, 29 Gennaio, 2019, 21:11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Stamattina ho letto di gente che investendo 50 mila dollari ne ha guadagnati 22 milioni.

Ora, capitemi, mettiamoci d'accordo e muoviamoci pure noi :|

Turrican3

Troppo tardi, hanno pure blindato (solo ad inviti) il gruppo su Reddit che ha scatenato questo pandemonio. :bua:

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 28 Gennaio, 2021, 09:29:41
Stamattina ho letto di gente che investendo 50 mila dollari ne ha guadagnati 22 milioni.

Ora, capitemi, mettiamoci d'accordo e muoviamoci pure noi :|
Uno che investe 50mila dollari in Call Option su un'azienda decotta su cui è aperto uno short di un fondo speculativo con tanto di dichiarazioni pubbliche non è uno di noi... :sweat:

Acquisti effettuati a fine settembre se non sbaglio.
Con le opzioni investi meno ma il rischio di perdita del capitale è altissimo. Nel caso del tipo, o gruppo di utenti sotto un unico operatore, il rischio era del 110%........

Attualmente il ROI è del 136000%. :hihi:

Comunque, per chi è interessato, adesso é il momento di AMC. Ma non è detto che vada sempre a buon fine, servono Elon e soci che pompino il titolo.

Giulo75

Citazione di: Bombainnescata il 28 Gennaio, 2021, 07:57:53
Leggevo che si stanno muovendo anche su Nokia, Blackberry e AMC, e che i media americani come CNBC, li stanno perseguitando, con tanto di NY Post che dice che la SEC voglia chiudere il subreddit  :lol: :lol: :lol: :lol:

Che pagata che hanno dato a quei fondi speculativi, rimarrà negli annali  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I media USA stanno già dichiarando che è colpa del trumpismo.  :hihi:

Bombainnescata

Citazione di: Giulo75 il 28 Gennaio, 2021, 12:55:45
I media USA stanno già dichiarando che è colpa del trumpismo.  :hihi:
Si leggevo che li stavano accusando di hate speech e di essere alt-right, fanno di tutto per screditarli  :lol:

Giulo75

Citazione di: Bombainnescata il 28 Gennaio, 2021, 12:57:57
Si leggevo che li stavano accusando di hate speech e di essere alt-right, fanno di tutto per screditarli  :lol:
Titano in ballo l'etica 'sti colletti bianchi con laurea di Harvad comprata a debito.

Bombainnescata

Citazione di: Giulo75 il 28 Gennaio, 2021, 12:59:44
Titano in ballo l'etica 'sti colletti bianchi con laurea di Harvad comprata a debito.
Pare che si siano mossi, ora i cosidetti titoli "meme" non pare siano più trattabili su robinhood l'app che utilizzavano per questa manovra, e i broker abbiano delistato gamestop  :lol:
Gli hanno fatto veramente male con sta manovra  :lol:


Giulo75

I media già partiti all'attacco perché l'operato di questi gruppi organizzati rischia di far saltare parecchi fondi speculativi e far finire in mezzo alla strada dei poveri broker con famiglia a carico.  :asd:
È solo l'inizio.

Giulo75

Hanno iniziato con i Dogecoin. Vediamo che succede... :|

Turrican3


Bluforce

Ma Musk non è quello che ha dovuto pagare 40 milioni di Dollari (sono certo per lui essere bruscolini) di multa per avere fatto dichiarazioni fasulle sul titolo Tesla?

Ma sì, è proprio lui!!!
(Genio è genio, ma a livello umano mi pare abbia dato prova di non essere granché)

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 28 Gennaio, 2021, 19:25:18
Ma Musk non è quello che ha dovuto pagare 40 milioni di Dollari (sono certo per lui essere bruscolini) di multa per avere fatto dichiarazioni fasulle sul titolo Tesla?

Ma sì, è proprio lui!!!
(Genio è genio, ma a livello umano mi pare abbia dato prova di non essere granché)
Aveva dichiarato che le azioni Tesla, di cui è maggiore azionista, erano sopravvalutate.  :D
Poi sono cresciute ancora e ancora...

Bluforce

Se non ricordo male aveva anche dichiarato (tramite tweet) che avrebbe ritirato il titolo assicurando copertura per gli azionisti.

La Sec lo ha crocifisso in sala mensa (oltre la multa dovette pure dimettersi dalla presidenza di Tesla).

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 28 Gennaio, 2021, 19:49:29
Se non ricordo male aveva anche dichiarato (tramite tweet) che avrebbe ritirato il titolo assicurando copertura per gli azionisti.

La Sec lo ha crocifisso in sala mensa (oltre la multa dovette pure dimettersi dalla presidenza di Tesla).
Eh, anche io mi farei crocifiggere dalla Sec se poi diventassi l'uomo piu' ricco del pianeta... :sweat: