"Perché la stampa videoludica italiana è morta"

Aperto da Joe, 30 Agosto, 2018, 15:23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Eksam il 19 Marzo, 2024, 22:27:54Io toglierei "italiana" dal titolo. Americani e inglesi sono messi assai peggio rispetto a noi.

https://www.thegamer.com/final-fantasy-7-materia-system-how-does-it-work/




Il problema è che vengono legittimati dai produttori.

Scommetto però il gambit lo capì al volo :sisi:

Eksam

I Junction erano fighi, solo che eri costretto a usare le magie solo come "equip" e non come vere e proprie magie. Io piuttosto toglierei tutto il riciclo fatto da FF7.  :asd:

Frozzo


Blasor


Eksam

I capoccia vogliono abbandonare le news e dedicarsi alle guide? Magari lo facessero tutti. Banali e oggettive guide, step by step, non sarebbe più giornalismo ma almeno questi siti avrebbero senso.

Per quanto Aftermath non ho capito, fa parte di Kotaku o è il rifugio dei suoi ex dipendenti?

Blasor

Citazione di: Eksam il 21 Marzo, 2024, 21:55:45è il rifugio dei suoi ex dipendenti?

Pare questo.

CitazioneMore information on Glennon's departure was reported by Aftermath, which itself consists mostly of former Kotaku staff.

Leggevo: https://www.theverge.com/2023/11/7/23949269/aftermath-video-games-kotaku-defector

Giulo75

Citazione di: Eksam il 21 Marzo, 2024, 21:55:45I capoccia vogliono abbandonare le news e dedicarsi alle guide? Magari lo facessero tutti. Banali e oggettive guide, step by step, non sarebbe più giornalismo ma almeno questi siti avrebbero senso.

Per quanto Aftermath non ho capito, fa parte di Kotaku o è il rifugio dei suoi ex dipendenti?
Che in effetti nel 90% dei casi accedo ai siti solo per le guide, segreti troppo nascosti o come conquistare i trofei su PS5.

Blasor

Il fatto è che per quello già ci sono gli specifici GameFAQs ecc., a me neanche verrebbe in mente di leggere trafiletti di certe cose sui generalisti acciappaclick.

Certo, implicherei l'esistenza di un'alternativa giornalistica seria che abbiamo capito ormai è mosca bianca :bua:


Order of Dagon

L'ho visto, adesso l'ho rivisto e ho riso di nuovo.

Non ce la faccio  :lol:  :lol:  :lol:

Blasor


Eksam

Tagliaferri vs Sabaku è una bella gara. Uno fa clickbait (come questo) di basso livello, l'altro, fa discorsi che davvero sembrano fatti con IA (sviluppati in cinese complesso e tradotti successivamente dal traduttore di Bing) e per questo viene scambiato da tutti per un intellettuale dei videogiochi.

Blasor

Citazione di: Eksam il  8 Aprile, 2024, 21:06:45e per questo viene scambiato da tutti[chi?] per un intellettuale dei videogiochi.

[senza fonte]

:asd:

Eksam


Joe

Citazione di: Eksam il  8 Aprile, 2024, 21:06:45Tagliaferri vs Sabaku è una bella gara. Uno [è costretto a] fa[r] clickbait (come questo) di basso livello, l'altro, fa discorsi che davvero sembrano fatti con IA (sviluppati in cinese complesso e tradotti successivamente dal traduttore di Bing) e per questo viene scambiato da tutti per un intellettuale dei videogiochi.


Fixed.  :(  E lo dico con dispiacere, perché sarebbe un'ottima firma, il buon Karat.