News:

in collaborazione con:

Menu principale

[XB1][PC] Halo Infinite

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 09:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Ogni motore ha i suoi pregi e i suoi limiti.
Le texture caricate in ritardo ce le ricordiamo tutti (ma era solo l'esempio più palese).


Tutti i titoli tecnicamente migliori degli ultimi bho... trecento anni? Girano su motore proprietario, non a caso.

Turrican3


Buds95

Però si potrebbe guardare anche da un'altra prospettiva: i giochi con la grafica migliore lo sono perché hanno motori proprietari (e persone capaci dietro, ovviamente) o i giochi con la grafica migliore sono quelli con i motori proprietari perché hanno dietro gli investimenti più grossi? Non credo sia una domanda banale.

Turrican3

Ma infatti stavolta non sono molto daccordo con il buon RH. :D

A dirla tutta oggi come oggi non sono neppure sicurissimo sia così veritiera ( = in termini di stacco ) l'affermazione. :look:

3cod3

E comunque tutti ci ricordiamo benissimo i gears come giochi graficamente spaccamascella, e giravano su Unreal.

Rh_negativo

Citazione di: Buds95 il  1 Febbraio, 2023, 17:29:16Però si potrebbe guardare anche da un'altra prospettiva: i giochi con la grafica migliore lo sono perché hanno motori proprietari (e persone capaci dietro, ovviamente) o i giochi con la grafica migliore sono quelli con i motori proprietari perché hanno dietro gli investimenti più grossi? Non credo sia una domanda banale.

:look:
Perché dovrebbe essere un OR esclusivo?

E a questo punto perché quelli che possono permettersi grossi investimenti* preferiscono motori proprietari?




*escludo MS che sta passando da un motore proprietario a uno commerciale per una serie di motivi... tra la sinergia dei team... la facilità di supporto esterno... e altre cose :look:
(Tipo il fatto che i 343 sono pippe)

Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il  1 Febbraio, 2023, 18:12:35E comunque tutti ci ricordiamo benissimo i gears come giochi graficamente spaccamascella, e giravano su Unreal.

I Gears?
I primi?
Quelli fatti da Epic?

Più motore proprietario di così 😁

(Ora non mi metto a fare confronti ma ho visto titoli più performanti di Gears 5 fatto con l'UE 4 se non sbaglio)

Buds95

Citazione di: Rh_negativo il  1 Febbraio, 2023, 18:37:10Perché dovrebbe essere un OR esclusivo?
Non credo di aver capito cosa sia OR :sweat:

Citazione di: Rh_negativo il  1 Febbraio, 2023, 18:37:10E a questo punto perché quelli che possono permettersi grossi investimenti* preferiscono motori proprietari?
Boh, posso avere solo teorie: possibilità di concentrarsi sullo sviluppo di funzionalità specifiche per il gioco, semplicità nel modificare il motore stesso (magari con motori esterni può essere più complesso e/o necessario un aiuto da parte del creatore del motore stesso), abitudine a lavorare con un motore già conosciuto e padroneggiato, oppure come sostieni tu può anche essere che sia una questione di resa grafica. Sarebbe bello poter interpellare chi ci lavora sul serio.

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il  1 Febbraio, 2023, 18:40:56I Gears?
I primi?
Quelli fatti da Epic?

Più motore proprietario di così 😁

(Ora non mi metto a fare confronti ma ho visto titoli più performanti di Gears 5 fatto con l'UE 4 se non sbaglio)

Era comunque un motore disponibile a tutti.
E comunque possiamo prendere anche gears 5, è uguale.

Giulo75

Li sto rigiocando tutti.
A mio parere il 5 e' attualmente il peggiore della serie. Creato con l'obiettivo(fallendo) di fare concorrenza ai grandi sparatutto online.
In effetti la campagna e' un multiplayer mascherato da single player, molto e fin troppo ripetitivo, con una trama pure confusionaria ma tecnicamente sempre eccellente.
Ho visto le recensioni e come al solito sono fioccati gli elogi...
Adesso mi appresto a prendere il mano Infinite sperando che vi sia un ritorno alle origini. :sisi:

Blasor




Non puoi visualizzare questo allegato.

Frozzo




Blasor

https://twitter.com/destructoid/status/1661051903659196432

Ma era davvero così richiesta? Domanda seria, non ne avevo idea.