News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Un PC con 400 euro [solved]

Aperto da Turrican3, 21 Gennaio, 2009, 22:50:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il 22 Gennaio, 2009, 16:49:04lol non fare troppo il difficile altrimenti resti con quel catorcio a vita

Allora è meglio che non vi sveli la vita media di un PC a casa mia... ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli (Joe escluso naturalmente :teeth: :P). :sweat:

Ok... OK, avevo detto che avrei smesso, lo faccio adesso. :king:

CICLOPE


Romeo Guildenstern

Hey Turry, mi pare di capire che il PC lo useresti solo per lavoro / internet. (Per il gaming vai solo su console, vero?)
Secondo me assemblandolo pezzo per pezzo riesci a stare anche sui 300 euro per una macchina tranquilla.

Turrican3

Citazione di: Romeo Guildenstern il 24 Gennaio, 2009, 14:20:13Hey Turry, mi pare di capire che il PC lo useresti solo per lavoro / internet. (Per il gaming vai solo su console, vero?)

Diciamo di sì, però se non si sforasse troppo il budget e si riuscisse a far girare qualche giochetto (immagino per forza di cose non troppo esigente/moderno) non mi offenderei affatto... :D

Turrican3

#19
Ok alla fine (complice anche il fatto che scelto una CPU + mobo + scheda grafica migliore e sono stato "costretto" a prendere un case nuovo di zecca) ho un po' sforato il budget, però considerato che a me un PC dura mediamente parecchi anni penso e spero che ne sia valsa la pena in ottica futura.

Questa la configurazione:

CPU Core 2 DUO E7400 2,8 GHz
RAM 2GB kit DDR2 1066MHz Non-ECC CL5 (kit of 2 - 1GB) 5-5-5-15 2.2V KINGSTON
M/B ASUS P5QL-E
Scheda video SAPPHIRE ATI HD4670 512M GDDR3 PCI-E
Ventola LGA775 Entry Level ( :D ) RR-LIE-L9E2-GPX Dream P775+ COOLER MASTER
HD 500 GB. SATA II 32MB , 7200rpm 8,9ms. Caviar WD5001AALS Western Digital
Case Elite RC-332-KKP1 COOLER MASTER

Per un totale di poco meno di 500 euro. Che ne pensate? :look:

PS: purtroppo non erano disponibili alcuni articoli quindi passerà ancora qualche giorno prima di poter assemblare il tutto.

CICLOPE


Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 27 Gennaio, 2009, 08:35:06
Ok alla fine (complice anche il fatto che scelto una CPU + mobo + scheda grafica migliore e sono stato "costretto" a prendere un case nuovo di zecca) ho un po' sforato il budget, però considerato che a me un PC dura mediamente parecchi anni penso e spero che ne sia valsa la pena in ottica futura.

Questa la configurazione:

CPU Core 2 DUO E7400 2,8 GHz
RAM 2GB kit DDR2 1066MHz Non-ECC CL5 (kit of 2 - 1GB) 5-5-5-15 2.2V KINGSTON
M/B ASUS P5QL-E
Scheda video SAPPHIRE ATI HD4670 512M GDDR3 PCI-E
Ventola LGA775 Entry Level ( :D ) RR-LIE-L9E2-GPX Dream P775+ COOLER MASTER
HD 500 GB. SATA II 32MB , 7200rpm 8,9ms. Caviar WD5001AALS Western Digital
Case Elite RC-332-KKP1 COOLER MASTER

Per un totale di poco meno di 500 euro. Che ne pensate? :look:

PS: purtroppo non erano disponibili alcuni articoli quindi passerà ancora qualche giorno prima di poter assemblare il tutto.

Mmmhhh....io ci aggiungerei 50-60 e monterei una HD4850. Pero' se non lo usi troppo per i Vg allora va benissimo cosi'. :thumbup:

Turrican3

#22
Citazione di: CICLOPE il 27 Gennaio, 2009, 23:21:21sembra buono, ma te lo assembli tu?

Naturalmente, 30-40 euro per un lavoro che sono in grado di fare benissimo da solo non mi pare il caso di regalarli, anche perchè...

Citazione di: Giulo75 il 27 Gennaio, 2009, 23:46:02Mmmhhh....io ci aggiungerei 50-60 e monterei una HD4850.

...posso sfruttarli per prendere (devo averti letto nel pensiero Giu :lol:) una HD4830. :teeth:

Eh sì, ieri son passato dal negozio e incredibilmente erano arrivati tutti i pezzi (mi avevan detto una settimana, non me l'aspettavo proprio!) tranne appunto la scheda grafica. Al che, trovandomi lì e memore delle discussioni con Joe nonchè di una tabella prestazionale che il buon Bob mi aveva passato in mattinata ho pensato che forse poteva valere la pena di spendere quel qualcosina in più.

Il che mi fa scassare dalle risate, sia perchè il primo consiglio che mi avevano dato era per una macchina da 350 euro (e io sono arrivato a 530 :lol:) sia perchè mi sono reso conto che questo mercato PC è una vera e propria giungla, dove esiste un'offerta a dir poco micidiale ricca di prodotti con scarti di prezzo apparentemente irrisori ma che sommati tra i vari componenti ti possono ridurre sul lastrico in pochi minuti: "hmm ok prendo la CPU migliore con soli 20 euro in più, hmm ok prendo la VGA più performante con soli 30 euro in più, hmm ok prendo l'HD più grande con soli 25 euro in più", ecc. ecc. :sweat:

Cioè siamo passati da VGA integrata (G45) --> 4650 --> 4670 --> 4830 nel giro di pochi giorni :lol:, e solo perchè avevo stabilito di mettere dei "paletti" sulla spesa (figuriamoci se NON l'avessi fatto, a quest'ora mi ritrovavo con un dual quad core e una GPU da un milione delle vecchie lire, da alimentare con una centrale atomica :hihi:) perchè davvero non se ne esce più: fortunatamente man mano che si sale come performance il rapporto prezzo/prestazioni peggiora considerevolmente (almeno, questa è la mia impressione :look:) e i costi delle attuali CPU/GPU di fascia alta mi hanno fatto desistere direi anche piuttosto facilmente da ulteriori velleità di "potenza", ma ripeto, tra low-end e middle-end (neologismo? :notooth:) si può spendere qualsiasi tipo di cifra.

Ma vabbuò, ormai il sistema è bello che fatto (anche perchè deve durare tanto quanto il precedente, se non di più :asd:, ovvero quasi due lustri :lol2:), vi saprò dire come va qualche gioco.

Per riassumere, questo è il mio "nuovo" PC:

CPU Core 2 DUO E7400 2,8 GHz
RAM 2GB kit DDR2 1066MHz Non-ECC CL5 (kit of 2 - 1GB) 5-5-5-15 2.2V KINGSTON
M/B ASUS P5QL-E
Scheda video SAPPHIRE ATI HD4830 1GB GDDR3 PCI-E
HD 500 GB. SATA II 32MB , 7200rpm 8,9ms. Caviar WD5001AALS Western Digital
Case Elite RC-332-KKP1 COOLER MASTER

(ho dovuto ridare indietro la ventola per incompatibilità meccanica :o :sweat:, quella Intel in dotazione sembra andar bene... :look:)

Giulo75

Nel settore PC, rammenta bene :D, che piu' ottimizzi l'acquisto(spendendo qualche decina di EURO in piu') e piu' sara' efficiente e duratura la macchina finale. :sisi:

Turrican3

Ma sì sì, sicuramente. :sisi:

E' che come ho detto mette un po' paura il fatto che quelle "decine di euro in più" debbano riferirsi a diversi, singoli componenti, portando ad oscillazioni di prezzo niente affatto trascurabili. :sweat:

Poi ripeto, a me va benissimo un sistema un tantino più performante visto che con questo PC ci devo tirare avanti diciamo... parecchio :asd: (naturalmente non è pensabile che possa durare così a lungo come macchina da gioco, sebbene adesso mi sia possibile accedere ad una vastissima libreria ludica che prima era inavvicinabile quindi di materiale per un bel po' dovrei averne).

Blasor

Basti vedere cosa ho dovuto combinare io per trovare tutto e quanto ci ho messo a rendermi di nuovo reperibile :asd:...

Turrican3

LOL.

Oh ragazzi ora tocca a voi, consigliatemi qualche giochetto (magari non troppo costoso :teeth:) per mettere alla prova questo gingillo quasi-hi-tech. :D

SilentBobZ

Tu venire da me, io dare te giochi pochissimo costosi.
I tell You.

Turrican3


Quelo

Ancora co sti case da campo nomadi  :tsk:. Quando imparerete a comprare delle cose belle  :ciao:?