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Turrican3

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Meditate gente: il circolo vizioso delle produzioni AAA

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2015, 10:48:26

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Turrican3


Buds95


Blasor

Citazione di: Blasor il 20 Novembre, 2023, 15:52:19Per non dimenticare, dato ci prendono sempre per deficienti.

https://twitter.com/VGC_News/status/1757346975190577370

"Boy that escalated quickly" :lol:


Interessante questa parte a prescindere da "oste è buono il vino":

CitazioneA second Ascendant Studios developer, who IGN says is still currently employed at the studio, complained that the game ticked a number of boxes that players seemingly want, but still sold poorly despite that.

"It's not a sequel or a remake, it doesn't take 400 hours to beat, has zero microtransactions, no pointless open world grinding," they explained.


Rh_negativo

#169
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EDIT BY TURRY - DISCUSSIONE ORIGINATA IN PARTENZA NEL THREAD DI HELLDIVERS 2

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A me comunque sta uccidendo l'anima leggere certi commenti su twitter:
"ecco Helldiver e Palworld successoni venduti a 40 euro! Suicide Squad e Skull&Bone floppano a 70!! Sony deve puntare su questo genere, giochi a basso budget (???) L'industria deve andare in questa direzione!! è chiarissimo!!!"

...

La gente se li è scordata di Decstrution All star, Soapstar, Knokout city, Rolling Champions, Crossfire X, Rumbleverse... potrei continuare.


Per uno che ce la fa (anche perchè azzecca il momento o diventa meme sui social) altri 100 floppano male.

Hell Divers ha successo perchè è un bel gioco, Decstrution All Star e Rolling Champions no.
Skull&bone floppa perchè è brutto non perchè costa 70 euro, paragoniamolo a Spuiderman o Resident Evil allora..

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 19 Febbraio, 2024, 09:32:28A me comunque sta uccidendo l'anima leggere certi commenti su twitter:
"ecco Helldiver e Palworld successoni venduti a 40 euro! Suicide Squad e Skull&Bone floppano a 70!! Sony deve puntare su questo genere, giochi a basso budget (???) L'industria deve andare in questa direzione!! è chiarissimo!!!"

Super d'accordo, ma non sul genere, solo sul budget :sisi:

Citazione di: Rh_negativo il 19 Febbraio, 2024, 09:32:28La gente se li è scordata di Decstrution All star, Soapstar, Knokout city, Rolling Champions, Crossfire X, Rumbleverse... potrei continuare.


Per uno che ce la fa (anche perchè azzecca il momento o diventa meme sui social) altri 100 floppano male.

Hell Divers ha successo perchè è un bel gioco, Decstrution All Star e Rolling Champions no.
Skull&bone floppa perchè è brutto non perchè costa 70 euro, paragoniamolo a Spuiderman o Resident Evil allora..

Ma no, non devono puntare sui gaas, devono puntare (di più) sugli AA, anche single player e non a 80 euro.
AAA accompagnati da AA, come faceva su ps3 e anche un po' su ps4.
E soprattutto vendere subito su pc.

Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il 19 Febbraio, 2024, 14:19:55Super d'accordo, ma non sul genere, solo sul budget :sisi:

Ma no, non devono puntare sui gaas, devono puntare (di più) sugli AA, anche single player e non a 80 euro.
AAA accompagnati da AA, come faceva su ps3 e anche un po' su ps4.
E soprattutto vendere subito su pc.


Ma anche sul budget ha poco senso come discorso.
Spiderman è costato uno stonfo ma ha venduto 10 milioni di copie (senza uscire su pc) a 80 euro.
Per me la sola grossa distinzione è tra giochi belli e giochi brutti.

Se Ubisoft o Square o altri mi avessero telefonato prima di far uscire Skull and Bones o Immortal ad avernum o Forspoken gli facevo risparmiare un sacco di soldi :sisi:
Ecco su cosa deve puntare l'industria: chiamarmi!!!

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 19 Febbraio, 2024, 15:05:19Ma anche sul budget ha poco senso come discorso.
Spiderman è costato uno stonfo ma ha venduto 10 milioni di copie (senza uscire su pc) a 80 euro.
Per me la sola grossa distinzione è tra giochi belli e giochi brutti.

Se Ubisoft o Square o altri mi avessero telefonato prima di far uscire Skull and Bones o Immortal ad avernum o Forspoken gli facevo risparmiare un sacco di soldi :sisi:
Ecco su cosa deve puntare l'industria: chiamarmi!!!

Di perle incredibili non cagate da nessuno sono piene le fosse così come di giochi del piffero che stravendono è pieno steam. Non è solo qualità, c'è il marketing, il passaparola, il prezzo, e tante altre cose. Inoltre 10 milioni di copie per spiderman in 3 mesi è un bel risultato, ma altri tripla a quel risultato lo fanno in una settimana, soprattutto grazie al pc. Perchè limitarsi così? Ormai è chiaro che non incide nulla sulle tue console.

Se chiamavano te o me o penso qualunque persona in questo forum, palworld non sarebbe mai uscito, e avremmo preso un enorme granchio.

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 19 Febbraio, 2024, 15:05:19Ma anche sul budget ha poco senso come discorso.

Eh 'nsomma, sappiamo che internamente Insomniac ne ha discusso e sono pronto a scommettere che simili ragionamenti avvengano un po' ovunque.

Certo da qui a metterli in pratica... :hihi:

CitazioneEcco su cosa deve puntare l'industria: chiamarmi!!!

:lol:

Buds95

Citazione di: 3cod3 il 19 Febbraio, 2024, 15:18:41Se chiamavano te o me o penso qualunque persona in questo forum, palworld non sarebbe mai uscito, e avremmo preso un enorme granchio.

Quanto vero :bua:

Blasor


Turrican3


Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il 19 Febbraio, 2024, 15:18:41Di perle incredibili non cagate da nessuno sono piene le fosse così come di giochi del piffero che stravendono è pieno steam. Non è solo qualità, c'è il marketing, il passaparola, il prezzo, e tante altre cose. Inoltre 10 milioni di copie per spiderman in 3 mesi è un bel risultato, ma altri tripla a quel risultato lo fanno in una settimana, soprattutto grazie al pc. Perchè limitarsi così? Ormai è chiaro che non incide nulla sulle tue console.



Non è solo la qualità ma è fattore indispensabile. La discriminante direi.
Il passaparola su un gioco brutto è controproducente è il marketing non basta (la pubblicità di Skull and Bones mi sta scartavetrando i genitali su Twitter).

Che le esclusive non facciano vendere le console a me pare che tutto, ma proprio tutto dimostri esattamente il contrario (nessuno compra Switch per giocarci i multipiatta e Sony ha doppiato MS che i giochi "li regala").



Ps. Palworld magari non lo beccavo che Immortal ad avernum erano soldi buttati lo capivamo tutti :sisi:

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 19 Febbraio, 2024, 16:23:10Non è solo la qualità ma è fattore indispensabile. La discriminante direi.

Per me invece fa forse parte dei parametri che meno contano :asd:

3cod3

#179
Citazione di: Rh_negativo il 19 Febbraio, 2024, 16:23:10Che le esclusive non facciano vendere le console a me pare che tutto, ma proprio tutto dimostri esattamente il contrario (nessuno compra Switch per giocarci i multipiatta e Sony ha doppiato MS che i giochi "li regala").

Non sono le esclusive che vendono le console, altrimenti su 60 milioni di ps5 spiderman 2 vendeva 45 milioni, non 10.
E animal crossing 80 milioni tipo, quando invece sappiamo tutti che ha più che altro beccato il periodo giusto (pandemia) per arrivare a 30.
Idem per la qualità, quei due giochi sono di qualità e dovrebbero vendere il doppio di quanto fanno se fosse davvero così determinante.
Non dico che non siano un contributo, ma credo siano uno dei parametri meno importanti per la vendita delle console.