News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc. [9]

Aperto da Rh_negativo, 2 Gennaio, 2023, 14:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


Blasor



Parsifal

Sciopero degli sceneggiatori dal 2 maggio negli Usa, trattative saltate, lo annuncia la Writers Guild of America. L'ultimo sciopero risale al 2007 e durò 100 giorni.
Attenzione che questo potrebbe avere seriamente ripercussioni riguardo la tempistica d'uscita di serie tv, film, e anche videogiochi, e pertanto tanti titoli potrebbero esser rimandati (anche di parecchio se la cosa si allungherà abbastanza).

Blasor


Blasor


Hauru Uzala

Non puoi visualizzare questo allegato.

Non amo le serie televesive, credo di averne viste solo quattro in totale, tra le quali spicca The Leftovers - Svaniti nel nulla.

La serie è tratta da un romanzo di Tom Perrotta, qui co-autore assieme a Damon Lindelof (co-creatore di Lost), che a me piace definire il Charlie Kaufman (noto sceneggiatore e regista) delle serie tv.

Il plot è semplice e diretto. Da wikipedia: "Il 14 ottobre del 2011 il 2% della popolazione mondiale (140 milioni di persone) scompare all'improvviso".

Da qui potete solo immaginare quello che succede. Senza spiegazione alcuna, spuntano santoni, i quali guariscono la sofferenza individuale con un solo abbraccio, nascono sette, spinte dall'idea di autodistruggersi, la chiesa urla al rapimento divino, la scienza fa i conti con le ipotesi più strampalate e in mezzo a tutto questo, gli esseri umani, con le loro debolezze e fragilità.

La serie affronta temi di ogni tipo, dalla religione alla filosfia, fino al misticismo.

E' secondo me il miglior lavoro di Lindelof, vanta di una scrittura incredibile, che ti tiene incollato per tutte e tre le stagioni. Da considerare anche le performance attoriali, tutte lodevoli. E le musiche sono una roba pazzesca, frutto di quel genio di Max Richter.

Per chi non l'ha vista, la consiglio vivamente.

Blasor

Citazione di: Hauru Uzala il  5 Giugno, 2023, 19:15:14che a me piace definire il Charlie Kaufman (noto sceneggiatore) delle serie tv.

Anche perché diversamente da Kaufman è preferibile non considerarlo, riguardo il cinema :bua:


Scherzi a parte è tutto molto interessante, me l'ero completamente persa questa serie, grazie.

Hauru Uzala

Citazione di: Blasor il  5 Giugno, 2023, 21:38:39Anche perché diversamente da Kaufman è preferibile non considerarlo, riguardo il cinema :bua:


Scherzi a parte è tutto molto interessante, me l'ero completamente persa questa serie, grazie.
Quando si parla di cinema, Lindelof va evitato come la peste. :look:

Inspiegabilmente però, parlando di serie tv, è riuscito a tirare fuori roba come The Leftovers e Watchmen.
Adesso sto aspettando con estrema curiosità la sua nuova creatura, Mrs. Davis.

E riguardo Kaufman, la mia è più una provocazione che altro. Lui lo considero tra i migliori cineasti viventi.

I suoi tre film come regista li hai visti?

Hauru Uzala

La nuova serie di Damon Lindelof, Mrs. Davis. A dir poco sopra le righe. :sisi:


Blasor

^ Ahahah promettente!



Citazione di: Hauru Uzala il  5 Giugno, 2023, 21:52:38I suoi tre film come regista li hai visti?

Mi manca Sto pensando di finirla qui.
Anomalisa lo adoro.

Sto ancora aspettando uno str@ñço mi pubblichi in Italia Antkind, tra poco mi sarò stufato e l'avrò comprato in originale.

Hauru Uzala

Citazione di: Blasor il  5 Giugno, 2023, 22:56:30Mi manca Sto pensando di finirla qui.
Anomalisa lo adoro.

Sto ancora aspettando uno str@ñço mi pubblichi in Italia Antkind, tra poco mi sarò stufato e l'avrò comprato in originale.
Antkind, mannaggia... anch'io aspetto venga pubblicato in italia, ma ho paura che di tempo ne passerà. :(

Anomalisa è meraviglioso. Recupera Sto pensando di finirla qui, non te ne pentirai, è l'ennesimo filmone di Kaufman.

Parsifal

Completato Succession, ultima stagione, confermo il  :bowdown:
HBO non sbaglia mai

Giulo75


Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 30 Giugno, 2023, 17:48:08Qualcuno ha visto From e Yellowjackets? :hmm:

Ho quasi completato la prima stagione, ma non sono soddisfatto al momento, e non bramo dalla voglia di completare ciò che è uscito.