[MULTI] Resident Evil 4 remake / RE4 remake (2023)

Aperto da Turrican3, 12 Aprile, 2020, 23:04:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

#60
Perché ce lo aspettavamo, spero.

E' il remake più richiesto da chi ne ha giocato uno per sbaglio e non solo, non c'è pioggia alla Wanted: Dead che tenga.
Al massimo qualcuno aspetta di sparare fuori zona prezzolata e rialleniamo un filo, giusto un filo, ai parenti.


edit: ma che meraviglia.



:lol:

Biggy

Citazione di: Bluforce il 10 Marzo, 2023, 16:47:45

Mi risparmio anche il download della demo.

Ovviamente :D a me sembra il RE4 "perfetto" che doveva essere 18 anni ( :o ) fa quando, ovviamente precorrendo i tempi , non potevo tollerare l'insensato poter sparare solo da fermo e non potersi spostare lateralmente, che non derivavano da limiti tecnici bensì ideologici, volere cioè creare in modo aberrante il senso di tensione impacciando i movimenti del protagonista.

Resta tuttavia la "macchietta" dell'effetto "sputo nell'occhio" che danno le pistolettate dritte in faccia, boh, gli spari in faccia e non gli fai niente, ma col calcio rotante gli distruggi il cranio, non potevano evidentemente non lasciare intatta qualche fregnaccia del gioco per me più sopravvalutato del secolo (dopo l'altro pluririmasterizzato capcomiano Okami), che oggi almeno appare decisamente presentabile a differenza di allora, fino a rendersi finalmente appetibile.

Il coltello che si rompe, se istintivamente potrebbe evocare un altro nonsense del gameplay degli ultimi anni (Zelda Break Of The Weapon), dall'altra pensandoci non troppo avrebbe in sua assenza rievocato uno storico elemento trash come la parata invincibile del primo God Of Block (ditelo che vi sono mancato :lol:) su Ps2, quindi alla fine forse è il male minore, per quanto la cosa migliore sarebbe che attutire un colpo in parata porti a un lieve calo della salute così da non abusare dell'espediente.


Blasor



Scherziamo, è uno degli spot videoludici più belli di sempre.
Ed è a puntate? Ma io adoro.

Blasor


Blasor



Non ci posso pensare prima o poi finiranno.

Turrican3

Nutro qualche dubbio sull'efficacia commerciale ma chissenefrega, questo cartone fa scattare quella molla (non semplicissima a volte da mettere in moto) del mio humour nero ogni volta di più e tanto mi basta. :lol:

Rh_negativo

Mercenaries come Dlc gratuito il 7 aprile.

Frozzo


Blasor


Turrican3



Ecco l'analisi di Digital Foundry.

Con tanto di comparativa PS5 / GC. :D

Rh_negativo

https://twitter.com/manfightdragon/status/1639448636106080256?


:asd:




Iniziato ieri.
Per tecnica e atmosfera per me ci siamo.
Resta profondamente disturbante vedere che in headshot in mezzo agli occhi non fa quasi danno è un calcio rotante ammazza tre persone ma vabbè...
Continui a trovare deprecabile l'usura dei coltelli e la gestione attuale dell'inventario.


La cosa che mi ha lasciato un filo più perplesso è una sorta di... paradossò cronologico.
Mi spiego: Resident Evil era un action adventure molto legnosi nei primi capitoli, il 4 fu proprio la svolta action.
Nei remake paradossalmente il 2 e il 3 oggi paiono più "moderni" mentre il remake nel 4 sembra più evidente la sua natura di qualcosa di "modernizzato" :/

Blasor

Va detto da 2 e 3 non avevano molto da ricarlcare, come gameplay. Qui sì.

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 25 Marzo, 2023, 15:25:10Va detto da 2 e 3 non avevano molto da ricarlcare, come gameplay. Qui sì.

Verissimo
Fa solo strano vedere che il capitolo più action risulti un po' ingessato nei movimenti.


Comunque procedo spedito, a difficoltà normale è fin troppo facile (paradossalmente la parte più rognosa è l'inizio).

Turrican3