News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Far Cry 5

Aperto da Bluforce, 16 Maggio, 2017, 18:10:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chicco71

secondo te blu, tra i far cry usciti per ps3/ps4 qual'è il titolo che merita di più? io non ho giocato a nessuno dei capitoli se non provato il 3 (mi sembra su ps3...) per qualche mezz'ora. Mi intriga l'ambientazione preistorica del Primal ma non so se sia un titolo meritevole.

Bluforce

Primal è l'unico che non ho giocato :D
Però in giro ne ho sentito parlare piuttosto bene!

Per quanto riguarda l'esperienza "classica" direi di scegliere fra il 3 ed il 4.
Il 2 può non piacere per via di alcune scelte discutibili (armi che si spaccano e nemici che tornano in vita immediatamente negli avamposti), al di là dell'ambientazione arida.

Il 3 ha una mappa più classica e pianeggiante, nel 4 ci sono invece dislivelli notevoli (è ambientato nell'Himalaya).
Io consiglierei di partire col 3 e poi, se piace, passare al 4.

chicco71


Parsifal

Citazione di: Bluforce il  9 Dicembre, 2017, 12:46:30
Primal è l'unico che non ho giocato :D
Però in giro ne ho sentito parlare piuttosto bene!

Per quanto riguarda l'esperienza "classica" direi di scegliere fra il 3 ed il 4.
Il 2 può non piacere per via di alcune scelte discutibili (armi che si spaccano e nemici che tornano in vita immediatamente negli avamposti), al di là dell'ambientazione arida.

Il 3 ha una mappa più classica e pianeggiante, nel 4 ci sono invece dislivelli notevoli (è ambientato nell'Himalaya).
Io consiglierei di partire col 3 e poi, se piace, passare al 4.

Nemmeno io ho mai provato Primal, per il resto Far Cry 3 è senza dubbio quello che mi ha preso di più  :sisi:

Bluforce

Requisiti PC, ben dettagliati:

Requisiti minimi
Sistema Operativo: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit)
Processore: Intel Core i5-2400 @ 3.1 GHz o AMD FX-6300 @ 3.5 GHz o equivalente
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 670 o AMD R9 270 (2GB VRAM con Shader Model 5.0 o migliori)
Memoria: 8GB di RAM
Risoluzione: 720p
Qualità grafica: Bassa

Requisiti consigliati - 60 FPS
Sistema Operativo: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit)
Processore: Intel Core i7-4770 @ 3.4 GHz o AMD Ryzen 5 1600 @ 3.2 GHz o equivalente
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 970 o AMD R9 290X (4GB VRAM con Shader Model 5.0 o migliori)
Memoria: 8GB di RAM
Risoluzione: 1080p
Qualità grafica: Alta

Requisiti 4K - 30 FPS
Sistema Operativo: Windows 10 (64-bit)
Processore: Intel Core i7-6700 @ 3.4 GHz o AMD Ryzen 5 1600X @ 3.6 GHz o equivalente
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 1070 o AMD RX Vega 56 (8GB VRAM con Shader Model 5.0 o migliori)
Memoria: 16GB di RAM
Risoluzione: 2160p
Qualità grafica: Alta

Requisiti 4K - 60 FPS
Sistema Operativo: Windows 10 (64-bit)
Processore: Intel Core i7-6700K @ 4 GHz o AMD Ryzen 7 1700X @ 3.4 GHz o equivalente
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 1080 SLI o AMD RX Vega 56 CFX (8GB VRAM con Shader Model 5.0 o migliori)
Memoria: 16GB di RAM
Risoluzione: 2160p
Qualità grafica: Alta/Ultra

Bluforce

Intel i7 6950X @ 4.30GHz
64GB di RAM DDR4
SSD 64GB di RAM DDR4
Due GPU NVIDIA Titan RTX

Così sono riusciti a fare girare in 8K Far Cry 5 in Ultra, sebbene i 60fps li veda da lontano (oscilla sulla quarantina).

Parsifal

Per un attimo stavo dicendo "con la cpu si son limitati" e invece non avevo visto bene  :asd:

Bombainnescata

Preso in sconto, giocato un po' e poi disinstallato.
Non è proprio il momento di giocarlo, perchè lo giocherò quasi più per i soldi investiti che per il gioco in sé, che mi pare molto bello graficamente, ma ha un gameplay piuttosto scarno che mi ha dato curiosamente fastidio, quando invece titoli simili come impostazione come gli Assassins Creed non mi hanno mai dato questa sensazione. Vedremo.

Però per dire, con Far Cry Blood Dragon invece nessun problema, non nego che in quel caso il tono del gioco più caricaturale e satirico lo rendono veramente meraviglioso, e che il gameplay mi pare un po più vivace, ma alla fine sempre è sempre far cry! Quindi boh, vedremo in futuro

Bluforce

Mai giocato FC5.

Ma visto che l'hai citato, ci tengo a dire che Blood Dragon è probabilmente il gioco che più ho installato e disinstallato in vita mia. Un record praticamente.
Il tutorial l'avrò giocato sei o sette volte.
Ogni volta rimango speranzoso che possa piacermi (ed in teoria dovrebbe piacermi), ma poi, quando il gioco si "apre", finisco regolarmente col disinstallarlo.

AntoSara

Il 5 non mi ha soddisfatto tanto (meno del 4).
E' una serie che necessiterebbe di una svecchiata alla formula.. che ormai si porta dietro i suoi anni.
In ogni Far Cry c'è tanto da fare... ma tutto abbastanza fine a sè stesso.

Eppure ogni volta ci casco (sempre a prezzo budget, mai al D1.. però ci casco)

Blasor

Mai piaciuta come serie, a parte Blood Dragon e il 3 che prima o poi riprenderò seriamente. Per cui dopo non so nulla :notooth:

Joe

Sarà un caso che l'unico che mi sia piaciuto è la pecora nera della serie?
Parlo del 2.  :bua:

Blasor


AntoSara

Ma basta. Lavorano ancora sopra questo capitolo?

Blasor