[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 13 Marzo, 2023, 10:45:11[semiOT]
Hmm, qua ti direi che boh, per gli utenti non lo so.

Per come la vedo io, lo scenario migliore per gli utenti di norma è quello che si verifica se e solo se c'è una VERA concorrenza spietata tra le aziende E commercialmente non c'è un vero e proprio dominatore incontrastato de facto. Di solito la seconda implica la prima, ma assolutamente non viceversa ( --> vedi l'attuale situazione infatti :D )
Qui ci sarebbe da scommettere sugli effetti futuri di un'acquisizione con accordi tra concorrenti e un'acquisizione senza accordi. Quel che intendevo, anche se credo tu l'abbia già capito, è che con un accordo si va, ipoteticamente, a mettere un freno a potenziali "imperi del male" come sono stati definiti prima (definizione un po' forte dal mio punto di vista, anche perché vedo assai improbabile una situazione ribaltata rispetto all'attuale, figuriamoci peggio :hihi: ) e, quindi, con una situazione di maggiore equilibrio tra aziende (anche qui, in teoria) dovrebbe avere campo libero nel fare un po' quel che vuole, visto che ci sarebbero i concorrenti pronti a ribattere.
Poi, certo, la situazione hardware è decisamente più delicata rispetto a quella software, dove i concorrenti abbondano nonostante le acquisizioni varie (diciamo che dal punto di vista software ho un'opinione molto brutale rispetto a potenziali storture lato offerta)

Rh_negativo

#721
https://twitter.com/Boosteroid_main/status/1635634436862627842?

Amici Ararharha!!!
10 anni di Cod su Tamagochi!!!!!! (Se l'accordo va in porto, altrimenti uccidiamo i dipendenti e bruciamo tutto).

Frozzo

Scusate l'ignoranza ma boosteroid mo che roba è?

3cod3

Citazione di: Frozzo il 14 Marzo, 2023, 16:39:53Scusate l'ignoranza ma boosteroid mo che roba è?

Ho pensato la stessa identica cosa  :lol:

Rh_negativo

Un servizio di cloud gaming molto sconosciuto.


Ms ha detto che non sta più cercando l'accordo con Sony (grazie signore grazie!!) ma fare altri accordi simili nelle prossime settimane.


Bluforce

Ragazzi attenzione alle battute su uccisioni e roghi a tappeto, Boosteroid è una compagnia Ucraina.

Rh_negativo

#727
Citazione di: Bluforce il 14 Marzo, 2023, 17:44:19Ragazzi attenzione alle battute su uccisioni e roghi a tappeto, Boosteroid è una compagnia Ucraina.


Oppsss, non sapevo.
(Non che mi rimangi la battuta che comunque era su MS)

Blasor

Tra un po' anche i call center mi offriranno dieci anni di cod per convincermi a sottoscrivere qualcosa.

Rh_negativo

10 anni di Cod is the new "pentola con fondo fuso alto un centimetro" :sisi:

Rh_negativo


Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 14 Marzo, 2023, 17:30:11Ms ha detto che non sta più cercando l'accordo con Sony

Questa è interessantissima, nel senso che tra qualche anno ci chiederemo (presumo) se si sia trattato di un evento chiave della storia del videogioco o meno. :hmm:

Ma appunto, ora è impossibile dirlo.

Citazione di: Rh_negativo il 14 Marzo, 2023, 21:53:4610 anni di Cod is the new "pentola con fondo fuso alto un centimetro" :sisi:

:lol:

E la cosa bella è che la battuta la capiamo quasi tutti qua dentro. :bua:

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 15 Marzo, 2023, 07:58:52Questa è interessantissima, nel senso che tra qualche anno ci chiederemo (presumo) se si sia trattato di un evento chiave della storia del videogioco o meno. :hmm:

Ma appunto, ora è impossibile dirlo.

:lol:

E la cosa bella è che la battuta la capiamo quasi tutti qua dentro. :bua:


Sì sarà molto interessante vedere come va a finire e le mille implicazioni che può avere.
Io spero che Sony tenga il punto, che vinca o che perda ma che tenga il punto e non finisca in pastetta.
Solo così sapremo se davvero MS poi rinuncerà al 80% del venduto o se è un bluff, che cosa diventerà Cod sul pass (sicuramente avrà una contrazione delle vendite almeno su Xbox), che succederà dopo 10 anni...
O nel caso venga bloccato cosa succederà ad Activision (Kotick per me salta, Blizard potrebbe staccarsi, MS potrebbe comunque rilevare qualche team...)

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 15 Marzo, 2023, 10:54:54se davvero MS poi rinuncerà al 80% del venduto

Eh anche questo rientra tra i punti interrogativi, bisogna vedere se poi il tentativo di far leva sulla (ad oggi ipotetica per mille motivi) super-esclusiva riesce o meno.

Troppe, troppe variabili in gioco. E neppure sappiamo come va a finire ancora per un po'. :D

AntoSara

Una gestione alla minecraft mi sembra lo scenario piú probabile.