News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PRIME VIDEO] - Film e serie Tv

Aperto da Giulo75, 28 Novembre, 2020, 20:29:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Giulo75 il  3 Marzo, 2023, 18:07:57Su Prime Video/Paramount+ è disponibile quasi tutta la filmografia di David Lynch.

Parto subito con Lost Highway e a metà film il mio cervellino è già in poltiglia.  :lol:

E' il film che ha completamente ucciso ogni mia tolleranza verso Lynch, ancora oggi ho pesanti lacune in merito a qualsiasi cosa uscita successivamente per rifiuto psicologico.

Giulo75

#61
Citazione di: Blasor il  3 Marzo, 2023, 20:16:37E' il film che ha completamente ucciso ogni mia tolleranza verso Lynch, ancora oggi ho pesanti lacune in merito a qualsiasi cosa uscita successivamente per rifiuto psicologico.
La spiegazione "reale" del film e' un classico del noir. Un marito con grossi problemi psicofisici commette un uxoricidio perche' scopre che la moglie lo tradisce. Cerca di depistare preventivamente le indagini con la storia delle vhs ma viene comunque condannato. In cella la sua mente gia' vacillante sbrocca e la seconda parte del film e' solo frutto della sua immaginazione. Chiaramente il personaggio misterioso esiste solo nella sua mente.
Il tutto viene raccontato in maniera folle e surreale e sono dovuto andare a leggermi lo spiegone. :lol:

La difficolta' nel seguire Lynch e' che mette "troppa roba" in sole 2 ore di film. Oggigiorno con quello contenuto in Strade Perdute farebbero 2 stagioni di 8 puntate.

Blasor

Il problema è proprio arrivarci. In ogni caso ripercorri con la mente tutta la tediosa fuffa pressoché ininfluente ti è stata propinata nell'intera durata.

E' proprio l'esecuzione il problema, non l'idea in sé. Ho sempre apprezzato la sua mescolanza della continuità, per cui ritrovarmi coi "compartimenti settati" mi ha destabilizzato e dato troppo la sensazione di averci dedicato più tempo del dovuto.

Giulo75

Citazione di: Blasor il  9 Marzo, 2023, 23:27:57Il problema è proprio arrivarci. In ogni caso ripercorri con la mente tutta la tediosa fuffa pressoché ininfluente ti è stata propinata nell'intera durata.

E' proprio l'esecuzione il problema, non l'idea in sé. Ho sempre apprezzato la sua mescolanza della continuità, per cui ritrovarmi coi "compartimenti settati" mi ha destabilizzato e dato troppo la sensazione di averci dedicato più tempo del dovuto.
Ma non c'e' niente di ininfluente nel film, anzi, e' la troppa compressione di tanti eventi e indizi in poco tempo(cinematograficamente parlando) che lo rende difficile da interpretare.

Poi va dato atto alla forza del regista che, dopo il disastroso Dune, riusci' comunque a risollevarsi e realizzare grandi film. Roba come Dune '84 avrebbe stroncato anche la carriera di uno come Cameron.  :lol:

Giulo75

Nel frattempo ho svuotato la mente finendo di guardare la serie Gli anelli del potere di sta minchia. :D
Ma come si fa a buttare cosi' tanti soldi in una serie cosi' scalcinata? Pure la media voti hanno dovuto alterare...
Siamo alle solite: 2,45 ore di film diluite in 8 puntate da oltre 1 ora. Quando c'erano i pelopiedi dovevo mandare avanti veloce. :sweat:

Blasor

Citazione di: Giulo75 il 10 Marzo, 2023, 00:05:12Ma non c'e' niente di ininfluente nel film, anzi, e' la troppa compressione di tanti eventi e indizi in poco tempo(cinematograficamente parlando) che lo rende difficile da interpretare.

Poi va dato atto alla forza del regista che, dopo il disastroso Dune, riusci' comunque a risollevarsi e realizzare grandi film. Roba come Dune '84 avrebbe stroncato anche la carriera di uno come Cameron.  :lol:


Eraserhead è difficle da interpretare. Questo è semplicemente una grossa sovrastruttura di criptomenate allungate che poteva anche farne a meno. Poteva essere Velluto blu, ma quello era già stato fatto.

Per carità, quel Dune non lo augurerei quasi a nessuno, resta il fatto qualsiasi altro film successivo fino al '92 per me resta spanne sopra.

Attenzione, Cameron ha continuato a lavorare anche dopo Piranha II :asd:

Giulo75

Citazione di: Blasor il 10 Marzo, 2023, 00:23:58Eraserhead è difficle da interpretare. Questo è semplicemente una grossa sovrastruttura di criptomenate allungate che poteva anche farne a meno. Poteva essere Velluto blu, ma quello era già stato fatto.

Per carità, quel Dune non lo augurerei quasi a nessuno, resta il fatto qualsiasi altro film successivo fino al '92 per me resta spanne sopra.

Attenzione, Cameron ha continuato a lavorare anche dopo Piranha II :asd:

Ma Piranha 2 è un film girato con 4 spicci.:hihi:
Con Dune hanno sperperato miliardi e gli effetti visivi erano pure peggio di quelli di Piranha 2.



Quindi non ti è piaciuto neppure Mulholland Drive? :hmm:

Blasor

#67
Ah parlavamo di rapporto qualità-prezzo, pardon :bua:

Mai dimenticare i mutandoni di Sting.


edit:

Citazione di: Giulo75 il 10 Marzo, 2023, 00:41:55Quindi non ti è piaciuto neppure Mulholland Drive? :hmm:

No è che come dicevo,

Citazione di: Blasor il  3 Marzo, 2023, 20:16:37ancora oggi ho pesanti lacune in merito a qualsiasi cosa uscita successivamente per rifiuto psicologico.

Un giorno supererò il trauma e rimedierò.

Giulo75

#68
Gen V spin-off di The Boys.
Solita zuppa dove nessuno é quello che dice di essere, tutti hanno avuto un'infanzia difficile, sbudellamenti senza motivo con cazzi e culi maschili a profusione più inclusione alla massima potenza e quindi guai a mostrare 2 tette che altrimenti viene giù il mondo. :o

Il secondo e terzo episodio li ho guardati con l'avanzamento veloce e non mi sono perso nulla della trama... :sweat:

In pratica un clone di Suicide squad ancora più brutto del già brutto Suicide squad. Boh.

3cod3

Volevo solo dire in ritardo a Blasor che è un mostro e Lynch è la vita (si, pure il suo Dune) :hihi:

Blasor

Gli ho dato 110 carte di cofanetto limited di Twin Peaks a memoria, posso dirgli quello che voglio! :asd:


Hauru Uzala

#72
Ho letto adesso quanto scritto da @Blasor su David Lynch... mi aggrego a @3cod3 sul fatto che quest'ultimo sia la vita. :D

Parlandone seriamente, capisco il parere di Blasor, ma non mi trovo per nulla d'accordo. Il cinema di Lynch va approcciato in un certo modo, bisogna lasciarsi risucchiare dal suo mondo, rinunciando del tutto alla razionalità, altrimenti ci si ritrova davanti ad un cinema pesante e apparentemente traboccante di "fuffa ininfluente". Il suo cinema è proprio fatto della stessa materia di cui sono fatti i sogni (non credo ci sia frase più azzeccata di questa di Shakespeare).

Di Lynch ho visto praticamente tutto, mi manca solo "Inland Empire". "Eraserhead", "Velluto Blu" e "Mulholland Drive" sono i suoi tre film che preferisco, e quelli che consiglierei a chi vorrebbe avvicinarsi al suo cinema. Riguardo "Dune", per me è un buon film, assolutamente non terribile come molti dicono.

Ps: @Blasor, capisco la riluttanza dopo aver visto "Strade perdute" (secondo me uno dei suoi film più respingenti), ma fidati, prova comunque a guardare "Mulholland Drive", merita tanto. Alcune sequenze di sto film ti resteranno sicuramente impresse. :sisi:

Giulo75

Citazione di: Hauru Uzala il 24 Ottobre, 2023, 17:48:49prova comunque a guardare "Mulholland Drive", merita tanto. Alcune sequenze di sto film ti resteranno sicuramente impresse. :sisi:

La scena lesbo poi, e' da cineteca. :sisi:

Indimenticabile. :sisi:


 :sisi:

Hauru Uzala

Citazione di: Giulo75 il 24 Ottobre, 2023, 18:03:57La scena lesbo poi, e' da cineteca. :sisi:

Indimenticabile. :sisi:
Assolutamente. :sisi: