[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [31]

Aperto da Buds95, 6 Marzo, 2023, 12:34:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Citazione di: SilentBobZ il  6 Marzo, 2023, 12:17:32Espianto = 9 minuti



Bonificato il case dai frammenti del pannello in vetro temperato  , un pezzo di notevoli dimensioni era in agguato  :bua:


Bel mattoncino :sisi: quando arriva a 500 euro la prendo anche io :gogogo:

Buds95

Poteva andare tutto liscio senza problemi? Ovviamente no.
Ieri il monitor ha iniziato a gracchiare leggermente dagli altoparlanti. Per un po' funziona tutto bene, poi senza un'apparente causa comincia il problema. Ieri mi stava dando problemi su Chrome, sperando non sia il monitor ma il programma provo con Edge, problema anche lì. Gioco ad Halo e apparentemente tutto ok. Riprovo oggi, stesso problema con Chrome e anche su un gioco. Con le cuffie invece nessun problema.
Invece il problema non mi si è presentato con Chromecast collegata al medesimo monitor, ragion per cui tendo a escludere il problema sia quest'ultimo. Ma anche il PC, visto che con le cuffie va tutto bene.
Devo fare varie prove sperando di poter ricondurre il problema al cavo. Purtroppo non ho altri DisplayPort quindi dovrò provare con un HDMI.

Turrican3


SilentBobZ


Buds95


SilentBobZ

1 - Prova a collegare un altro PC di sicuro funzionante.
2 - Driver audio installati da AMD (credo) con la tua GPU ?
3 - Disinstalla i driver AMD e vedi che succede appena viene rilevata da WIN.

Buds95

Sì ho già in mente le prove da fare. La rottura è solo il tempo che devo perdere, anche perché come accennato prima il problema non è sempre presente.

Bluforce


Buds95

Non è il cavo. Stesso problema con un HDMI. Ho provato a ripulire i driver con DDU e ora vedo di monitorare la situazione. L'installazione pulita dei driver l'avevo già fatta ieri per un altro problema ma non con DDU.

SilentBobZ

Nome e marca della tua GPU please , vediamo se ci sono problemi noti con i driver AMD su WIN 11.
Hai installato altro della parte audio tipo driver della Mobo ?

P.S.

Ti serve mica una GPU  :asd:

Buds95

Citazione di: SilentBobZ il  8 Marzo, 2023, 07:35:09Nome e marca della tua GPU please , vediamo se ci sono problemi noti con i driver AMD su WIN 11.
Hai installato altro della parte audio tipo driver della Mobo ?
RX 570 Strix 4 GB, però ti dico che non esulto perché siamo sotto revisione VAR (leggasi, ho fatto una prova troppo breve ma a pranzo lo metto sotto torchio) ma FORSE ho risolto :sisi:

Citazione di: SilentBobZ il  8 Marzo, 2023, 07:35:09P.S.

Ti serve mica una GPU  :asd:
A me serve sempre una GPU :bua:
Se hai una 4070ti a 500 euro ne compro 8 :sisi: :sisi:  :sisi:

SilentBobZ

Non ho questi poteri ma ho capito che sei indirizzato ad una GPU Nvidia di ultima generazione.
Non scendere sotto una 4070 TI altrimenti il tuo Pc alla tua risoluzione 2Kapposa non è bilanciato.

SilentBobZ


Bluforce


SilentBobZ