News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [4]

Aperto da Blasor, 19 Gennaio, 2023, 01:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Don G il  4 Febbraio, 2023, 23:32:46comunque sto divorando Homunculus e spacca i culi. la cosa più sbalorditiva è che nonostante pensavo fosse un fumetto che gode di una certa fama in inglese non è mai stato pubblicato  :| touché all'editoria manga italiana :sisi:

Fiore all'occhiello Planet, uno dei titoli seinen con cui hanno guadagnato di più a suon di ristampe overprezzate :asd:
Estate 2023 lo porta in volumoni omnibus Seven Seas, in inglese.
Hikari-Man sconsiglio fortemente a scatola chiusa, forse la sua opera più debole tra quelle lunghe.

Citazione di: Don G il  4 Febbraio, 2023, 23:32:46sbaglio o questi sono modelli 3d sui quali ci ha disegnato sopra?  :look:

Praticamente elementi digitali integrabili nelle tavole sempre lavorando in digitale. Molti artisti hanno svoltato col disegno digitale, soprattutto chi curava i fondali in precedenza.
Tra i pionieri c'è stato Toshiki Yui, altro autore piuttosto caro a Planet.

Blasor


Don G

Citazione di: Blasor il  5 Febbraio, 2023, 02:24:46Praticamente elementi digitali integrabili nelle tavole sempre lavorando in digitale. Molti artisti hanno svoltato col disegno digitale, soprattutto chi curava i fondali in precedenza.
Tra i pionieri c'è stato Toshiki Yui, altro autore piuttosto caro a Planet.

ma anche asano fa tutti i suoi ambienti in digitale e nessuno ha mai dubitato della cosa. se invece leggi un manga e la prima cosa che pensi è "questo è stato fatto al computer" qualche problema nella realizzazione c'è.


Comunque finito Homunculus. Sarei sorpreso se non diventasse un classico una volta che sbarca in america. Sono stato in estasi fino alla scena iconica della trapanazione, poi gli ultimi volumi con l'arc finale mi hanno un po' affaticato. Molte pagine sono state spese su concetti che o erano già già stati affrontati, oppure che pare quasi che siano stati retconnati.
Inizialmente quando si trova la foto di Nakoshi viene ammesso che non fosse così brutto, ma che fosse semplicemente anonimo, che era molto più intrigante rispetto a quanto dimostrato verso la fine che invece era brutto come la fame e la sua ragazza pure...
Avevo tanto il timore che non sapesse dove voler andare a parare invece il finale è glorioso. Bravo Yamamoto che nonostante abbia dimostrato di saper dirigere scene intimissime umanissime strappalacrime riesce ad uscirtene fuori col finale più stronzo possibile.  :beer:

Blasor

Citazione di: Don G il 11 Febbraio, 2023, 00:23:33ma anche asano fa tutti i suoi ambienti in digitale e nessuno ha mai dubitato della cosa. se invece leggi un manga e la prima cosa che pensi è "questo è stato fatto al computer" qualche problema nella realizzazione c'è.

Asano però lavora di immagini e fotografie, soprattutto. Il problema del 3D è anche nella maggioranza dei casi, come per l'animazione, non sò poi così tanto capaci :bua:

Blasor

Esce un inedito dei Linkin Park con un video brutto come la morte (scusa Chester ma quando ce vò...), almeno nelle parti visibilmente IA.



Questa era Gonzo 19 anni fa.



Vabbè.


Mi consolo con l'ultimo trailer di Gridman Universe.


Bombainnescata


Bluforce


Blasor


Blasor

Per tutto ciò vi è caro per il genere "teppistame", sappiate è completamente reperibile quella perla di Shounan Bakusouzoku (Bomber Bikers of Shonan) completamente fan-sottotitolato e revisionato in inglese.





edit: il manga si ferma, la macchina mediatica no.



"Ma come mai l'Asia è nei primi posti di vendita per le lenti a contatto cosmetiche..."

:whistle:

Blasor

Non avevo ancora visto questa apertura del capitolo 3 di Deadpool Samurai :lol:
https://twitter.com/shonenjump_plus/status/1341922268805357568



Nuova realtà editoriale nel mercato manga italiano: https://www.animeclick.it/news/97968-toshokan-a-sorpresa-arrivano-gli-annunci-di-una-nuova-realta-editoriale

Proviene da If, mezzo spin-off di Bonelli.
Biglietto da visista non male: The Kabocha Wine è il manga che mezza Italia vuole da sempre, io no.
Great Trailers è dell'autore di Appleseed XIII e del remake di Kuzuryu (Ishinomori), per ora l'unico farei, anche per provarli.
I difensori del confine è un po' stile Matsumoto, da ex assistente di Kamijo Atsushi.

Blasor


Don G

Adam & Eve di Yamamoto.
Quando lo scrittore di manga yakuza più perverso di sempre incontra il disegnatore di manga yakuza più stiloso di sempre è matematico che ne uscirà fuori il manga yakuza più di sempre.






questo >>>> ichi the killer
devo comprarmi il suo artbook

Don G


Blasor

^ Tantissimi auguri :asd:




edit: Per chi ha soprattutto visto animato oppure legge Interviews with Monster Girls (Demi-chan wa Kataritai), è spoiler per cui l'ho nascosto ma va segnalato. In una doujin fatta dall'autore stesso e che purtroppo non verrà inclusa neanche nell'ultimo volume (che sarà l'11), è successo.

Blocco nascosto

Citerà Yakuza? :asd:

Don G

https://myanimelist.net/manga/564/Gantz

CitazioneDemographic: Seinen





decisamente ammirevole comunque la tenacia con la quale insiste ad inserire pollastre nude all'inizio di ogni santo capitolo a prescindere dalla drammaticità della situazione.