News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Disco Elysium

Aperto da AntoSara, 8 Gennaio, 2023, 13:17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara





Non ho trovato un topic su questo titolo.

L'ho cominciato oggi, preso su GOG, l'ho moddato per avere l'italiano.

E' disponibile praticamente su ogni piattaforma concepibile (credo manchi solo Android e IOs a questo punto).

.. E niente, già dalle prime battute, mi puzza di perfect score (a livello personale).

Qualcuno l'ha giocato?

Blasor

Presente ma mai finito, non perché non mi piacesse (è davvero stimolante e la trama wow) ma perché è capitato in un periodo maledetto.

Don G

Miglior scrittura in un videogioco da 10 e passa anni a questa parte insieme a Pathologic 2. Sicuramente mi farò una seconda run in futuro, continuo a trovare i giro dialoghi da applausi che mi sono perso durante la mia run.

Rh_negativo

Iniziato ma mai finito.
Anche io avevo una traduzione amatoriale ma avevo deciso di metterlo in pausa in attesa di quella ufficiale...  che visti i casini della SH probabilmente non arriverà mai!!

(pure in nord koreano slang l'hanno tradotto porca trota!! in italiano no... :angry: )

AntoSara

Vero, pazzesca questa storia.
Tradotto anche in Turco ma in Italiano no.  :'(

Eksam

Mentre tutti si menavano per capire chi tra DS e Sekiro era il goty io avevo puntato già su di lui. :inlove:
Per me miglior scrittura negli ultimi 10 anni, punto. Non trovo in cinema, televisione e neanche nei libri più venduti un qualcosa di paragonabile a questo gioco. Per capirci: sono stato venti minuti a leggere del protagonista che trova un panino per terra e che cerca -senza riuscita- di convincere il suo collega a dargli un morso. Sketch idiota ma che grazie alla loro scrittura mi ha letteralmente preso e distrutto dalle risate.

Solo Mother era riuscito prima di lui a passare con rapidità da momenti comici a drammatici senza risultare ridicolo o forzato. 
Il thought cabinet vorrei che venisse preso da esempio da altri giochi rpg, poter plasmare così a fondo il tuo avatar creando un modo diverso con cui ti approcci al mondo (e il mondo si approccia a te) era una cosa che inizia e finisce nel selezionare le "origini" alla schermata di creazione nei rpg classici -nei nuovi manco questo c'è  :bua: -.
Idem per i fail ai dadi. In Pathfinder e Baldur's Gate 3 sono frustranti mentre in DE un comic relief che vuoi assolutamente vedere.

Peccato per i casini successi ultimamente...se il due uscirà mai non credo che sarà ai livelli del primo e ormai do la serie tv e la pubblicazione del libro in inglese di Kurvitz per morti.

Citazione di: AntoSara il  9 Gennaio, 2023, 13:35:36Tradotto anche in Turco ma in Italiano no.  :'(
Questo dovrebbe far capire come sta messo il mercato in Italia. Quando fecero il sondaggio per la localizzazione l'italiano arrivò quarto/quinto con un distacco abissale nonostante la pubblicità fatta dai siti italiani.

Blasor

Citazione di: Eksam il  9 Gennaio, 2023, 14:16:26Solo Mother era riuscito prima di lui a passare con rapidità da momenti comici a drammatici senza risultare ridicolo o forzato. 


AntoSara

Citazione di: Eksam il  9 Gennaio, 2023, 14:16:26Peccato per i casini successi ultimamente...se il due uscirà mai non credo che sarà ai livelli del primo e ormai do la serie tv e la pubblicazione del libro in inglese di Kurvitz per morti.

Ma esattamente cosa è successo?
Non ho seguito le vicende della SH.  :look:

Don G

situazione complicata, ma in poche parole il producer del gioco l'ha messo nel didietro sul team creativo, il quale non aveva più controllo dell'IP.
la serie tv sarà una cringiata unica.

Eksam

Una compagnia che possedeva quote di minoranza ha acquistato le quote del maggior azionista e finanziatore del gioco Margus Linnamäe diventando così loro i padroni dello studio. Come ciliegina sulla torta sembrerebbe che i soldi usati per l'acquisizione non fossero neanche i loro ma presi illegalmente da ZA/UM.
La versione lunga è qui: https://medium.com/@artofrostov/to-fans-of-disco-elysium-concerning-the-situation-at-za-um-3e6bc46ea9c

Citazione di: Blasor il  9 Gennaio, 2023, 14:44:40
Mai capito se questa gif è un "hai ragione" o un "sese come pare a te".

Blasor

Citazione di: Eksam il  9 Gennaio, 2023, 23:35:03Mai capito se questa gif è un "hai ragione" o un "sese come pare a te".

La prima, la prima :sisi:

Parsifal

Citazione di: Blasor il  9 Gennaio, 2023, 23:48:24La prima, la prima :sisi:

Ma anche per la seconda la si utilizza eh  :D

Blasor

Ah ora ho capito. Scelta infelice, pardon :bua:

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 10 Gennaio, 2023, 00:25:57Ma anche per la seconda la si utilizza eh  :D

[OT]
Io sono per #teamPrima, la seconda interpretazione mi pare un po' forzata, c'è di meglio in giro. :asd:

Parsifal

È che io l'ho vista spesso come a dire "certo certo.."

Citazione di: Turrican3 il 10 Gennaio, 2023, 12:47:17[OT]
Io sono per #teamPrima, la seconda interpretazione mi pare un po' forzata, c'è di meglio in giro. :asd:



tipo questa?  :D  :dentone: