News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [8]

Aperto da Kiwi, 24 Novembre, 2021, 16:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 31 Gennaio, 2022, 13:45:58
Un pixel 4a? Il display è di 5.8" ma credo lo smartphone sia più piccolo del tuo vecchio moto g5s.
Però non è di certo economico

Ci avevo pensato ma su Google non si trova* manco a pagarlo. Ed è un po' oltre il mio budget tra l'altro, sì. Che macello. :|

* = neppure il 3a, che mi andava bene pure

Turrican3

Alla fine ho preso il moto g41.

Pensavo un mezzo disastro come prestazioni (ma sospetto che taluni voti bassi che ho letto in giro siano legati a come si comporta coi giochi, cosa della quale non potrebbe importarmi meno) mentre invece a pelle sembra che anche stavolta la fotocamera non sia nulla di trascendentale. Ma questo lo vedremo col tempo e soprattutto con le varie condizioni di utilizzo.

Ottimo lo schermo OLED, peccato per l'assenza del Gorilla Glass. Ma ho l'impressione che un minimo di protezione ci sia comunque. Dimensioni abbastanza contenute direi, sebbene con la cover in silicone inclusa ovviamente salgano un po'. Ma credo sia inevitabile, specie in casi come questo sempre più diffusi in cui gli obiettivi sporgono dalla scocca. Confrontando con il "vecchio" MotoG4 mi sembra di notare una leggera dominante giallognola nello schermo se li affianco. Sensoristica completa di lettore impronte ed NFC.

Per lo schermo "enorme" per i miei canoni santa pazienza, ormai mi sono rassegnato. :D :bua:

Bluforce


Turrican3

"Eh ma il cloud!11!!11!!"

Oggi ho assistito con buonissima probabilità alla mia prima corruzione dati Google.

In buona sostanza da PC uno degli scatti di Google Photo ("pescato" quindi dal cloud) appariva corrotta per 3/4 buoni, con i tipici pixel ad muzzum colorati di quando un file non si riesce più a leggere correttamente. :o :|

Dal telefonino ovviamente era tutto a posto.

Sono riuscito a "sbloccare" in qualche modo la situazione solo grazie al fatto che la suddetta foto era un ritaglio. Pertanto ripristinando l'originale, salvandolo come copia e procedendo nuovamente al ritaglio sono riuscito a ri-sincronizzare nuovamente telefono e cloud.

Ma se avessi già cancellato lo scatto locale non sono sicurissimo l'operazione sarebbe andata a buon fine...

Morale della favola, fidatevi pure del cloud, ma sempre fino a un certo punto: Murphy è sempre in agguato e soprattutto cloud NON è sinonimo di immunità totale ai guasti!

Turrican3

https://bugs.xdavidhu.me/google/2022/11/10/accidental-70k-google-pixel-lock-screen-bypass/

Un gran bel (brutt?) baco di sicurezza nei Google Pixel, ma non è da escludere impatti anche altri telefoni Android.

Con inclusa ricompensa di 70K dollari per chi l'ha scoperto. :D

Bluforce

L'ultima trovata dei gestori di telefonia: legare i contratti all'inflazione.
A ottobre 2023 verrà valutata l'inflazione, e se è il caso a gennaio 2024 ci sarà l'aumento. E visto che non è una modifica unilaterale del contratto, non ci sarà la possibilità di disdire senza penale.

TIM ha annunciato, WindTre ha provveduto subito.
https://www.hdblog.it/h3g/articoli/n563527/windtre-aumenti-inflazione-quanto/

Naturalmente in caso di deflazione non è previsto un calo del prezzo dell'abbonamento.

Sono certo legheranno all'inflazione anche gli stipendi dei dipendenti

Turrican3


Bluforce


maxam

In questi giorni ho acquistato un Google Pixel 7...e niente volevo rendervi partecipi della mia delusione.
600 euri buttati nel cesso.
Sto pensando di fare il reso ad Amazon.

Turrican3

Azz... cos'ha che non va?

Ma forse faccio prima a chiederti cosa hai apprezzato. :bua: :sweat:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 21 Dicembre, 2022, 21:15:26Azz... cos'ha che non va?

Ma forse faccio prima a chiederti cosa hai apprezzato. :bua: :sweat:
L'ho preso per l'osannata fotocamera ma mi ha veramente deluso: pochissimi comandi per poterla padroneggiare e in fondo fotografie molto nella media.
Per il resto un telefono anonimo, con pochissimo feeling sia dal punto di vista estetico sia nell'esperienza d'uso.
Su quest'ultimo punto bisognerebbe aprire una grossa parentesi su quanto stia diventando macchinoso e poco intuitivo Android ma forse è un discorso troppo lungo.

La stessa confezione, in cui è presente solo un inutile cavo USBC-USBC, è vergognosa per un telefono di quel costo.

Cosa mi è piaciuto? Per ora praticamente nulla. Non riesco a trovargli un pregio a parte forse il fatto di non essere molto pesante.

Turrican3

Maremma, un disastro... :sweat:

Meno male che c'è la politica para-fondoschiena di Bezos almeno.

maxam

Citazione di: Turrican3 il 21 Dicembre, 2022, 22:13:37Maremma, un disastro... :sweat:

Meno male che c'è la politica para-fondoschiena di Bezos almeno.
E' che dovevo cambiare telefono e volevo prenderene uno con una buona fotocamera. Se dovessi mandare indietro questo non saprei proprio cosa prendere.

Turrican3

Mia moglie da qualche anno si è affidata a Samsung, le loro fotocamere nei modelli S mi hanno sempre fatto una buonissima impressione. :sisi:

Però io non ho le tue competenze in tema di fotografia (e neppure so bene di cosa ritieni di aver bisogno) quindi difficile capire se vada bene per te... poi a livello personale non ho mai sopportato le millemila robe inutili/custom che ficcano in questi cellulari, da anni mi affido ai Moto G, mediamente molto meno invasivi/fastidiosi per i miei gusti.

Kiwi

Citazione di: maxam il 21 Dicembre, 2022, 20:59:58In questi giorni ho acquistato un Google Pixel 7...e niente volevo rendervi partecipi della mia delusione.
600 euri buttati nel cesso.
Sto pensando di fare il reso ad Amazon.
Io ho preso un Pixel 6a a luglio e la fotocamera è decisamente una delle migliori sul mercato, soprattutto al buio o in situazioni difficili. Sinceramente non so cosa tu pretenda da un telefono se reputi il 7 scarso così scarso.

Per non parlare del resto, traduzioni in app, l'apprendimento dell'uso che ne fai, etc...

L'unico difetto evidente del pixel 6a (e dei pixel 6 in generale) è il lettore di impronte decisamente lento e delicato rispetto alla concorrenza.