News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [21]

Aperto da Bluforce, 5 Dicembre, 2022, 08:07:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Guardate questo video di Digital Foundry sull'aggiornamento di The Witcher 3.
Dovrebbe partire al minuto 2:50, se non lo fa portatecelo voi manualmente.
Vedrete da un lato TW3 a 30fps con raggiotracciante e dall'altro lato TW3 a 60fps senza raggiotracciante.



Dico, ognuno ha le sue priorità e ci mancherebbe pure.
Però oggettivamente parlando non mi si può dire "io non vedo differenze di fluidità fra 30 e 60fps" :sweat:

SilentBobZ

#16
Io non vedo solo la differenza ma vedo anche una esagerazione tipo HDR pompato nelle illuminazioni con raggio tracciante.
Ho visto dal vivo a casa di Joe Quake2 in full RTX, applicato a qualsiasi parte del gioco, ben fatto e non esagerato ................. ovviamente da gestire come un macigno.

SilentBobZ

AMD Radeon RX 7900, ci sono già problemi di disponibilità?

Le GPU di nuova generazione AMD Radeon RX 7000 saranno disponibili la prossima settimana, ma nonostante ciò potrebbero già esserci dei problemi di fornitura. La notizia proviene da Igor's Lab che ha raccolto una serie di informazioni da più fonti, tra cui figurano anche i principali partner adibiti alla produzione dei modelli custom. Stando a quanto riportato, un totale di 10.000 schede video Radeon RX 79000 unicamente reference, quindi realizzate da AMD, saranno spedite nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). La sola Germania riceverà 3000 unità, un numero più che sufficiente per una top di gamma del genere, ma che riduce a 7000 le GPU disponibili per il resto delle regioni.

Altre fonti dell'insider affermano inoltre che ci sarebbero dei ritardi causati da un BIOS non ancora maturo, che nello specifico causerebbe perdita di dati in memoria e blocchi della GPU. Ulteriori indiscrezioni arrivano a riferire di un possibile debutto dei modelli custom rimandato a gennaio 2023, rispetto a quanto invece trapelato qualche giorno fa. Le fonti cinesi fanno anche sapere che, almeno per ora, nessuna GPU reference verrà venduta nel paese per via del rapporto teso con il Taiwan. Le Radeon RX 7000 arriveranno in Cina inizialmente solo attraverso le varianti custom, con un prezzo probabilmente più alto e una disponibilità inferiore. A influire è anche il mercato interno saturo delle proposte Nvidia, un ulteriore ostacolo alla diffusione delle offerte AMD.

Radeon RX 7900 Reference
Pur trattandosi di indiscrezioni, la situazione non sembra iniziare nel migliore dei modi per le Radeon RX 7000, che dopo la presentazione di AMD sembravano dover quasi prendere un grosso vantaggio in termini di rapporto prestazioni/prezzo. Come ben sappiamo, la RX 7900 XT dovrebbe infatti essere disponibile (negli USA) al prezzo di 899$, insieme alla sorella maggiore RX 7900 XTX invece prezzata 999$. Cifre considerevolmente più basse di quelle a cui è proposta la RTX 4080, concorrente diretta delle nuove proposte AMD. Non resta quindi che attendere i pochi giorni che ormai ci separano dalla data di lancio per conoscere i prezzi effettivi in Italia e trarre le dovute conclusioni.
Fonte

SilentBobZ

In effetti con una configurazione modesta  :asd: si puo' giocare Quake2 4K RTX a 60 fps stabili.



Un giocone del 1997 oggi è stato glorificato.

Ifride

Bob prova la mod dell'rtx sul primo Quake, pure lei a mio parere è fatta molto bene.

Per il salto cpu rimanendo sulla stessa scheda madre dal mio 3600X non saprei se puntare a un 5800x o un 3D. Ho visto Bob in alcuni video comparazioni che il 5900 scalda pure di più.  :hmm:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Dicembre, 2022, 21:32:36Però oggettivamente parlando non mi si può dire "io non vedo differenze di fluidità fra 30 e 60fps" :sweat:

Al di là dello "scopri le differenze" per quel che concerne il raggiotracciante, per quel che concerne la fluidità purtroppo credo che là fuori sia pieno zeppo di gente che non riesce a percepirle.

Resto dell'idea sia una roba troppo soggettiva, io stesso 30/60 ci prendo nel 99.9% dei casi ma su 60/120 o 60/144 non vado altrettanto disinvolto.

SilentBobZ


Bluforce

Usciti i nuovi driver Intel ARC che promettono un boost prestazionale per i videogiochi DX9.
https://videocardz.com/newz/intel-arc-gpus-get-performance-boost-for-directx-9-games-csgo-now-up-to-1-8x-faster

Ragazzi, per le CPU parliamone nel topic PC, altrimenti poi non si capisce più niente.

SilentBobZ

Chi ha il potere di spostare la discussione Off Topic lo faccia  :bowdown:

Turrican3


Bluforce

Parrebbe confermato che le recensioni delle RX 7900 XT e XTX arriveranno il 12 dicembre, un giorno prima del lancio ufficiale previsto per il 13.

SilentBobZ

#26




Aspettare si deve e si capirà  come si comporteranno con i giochini  :-)
Speranze per la rasterizzazione ed un "non credo quasi certo" su RTX.
Si spera non vengano fuori dei prezzi come quelli  del lancio da suicidio delle ultime CPU AMD, rivisti al ribasso secco dopo due settimane.

Sogni d'oro

Bluforce

Avvistato un prototipo della nuova generazione di GPU Nvidia.

SilentBobZ

:lol:

Primi presunti benchmark affidabili da fonte semisicura (NO RTX NO DLSS)

Fonte First Alleged AMD Radeon RX 7900-series Benchmarks Leaked








Blasor

Citazione di: Bluforce il 11 Dicembre, 2022, 08:58:52Avvistato un prototipo della nuova generazione di GPU Nvidia.

Mi sta andando di traverso il caffè :lol: