News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Spin-off calcio e giustizia (sportiva e non) 2022/23

Aperto da Turrican3, 25 Ottobre, 2022, 14:05:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Tira brutta aria in casa bianconera.

Si sono fatti beccare con le mani nella marmellata...

Ronaldo che si becca 200 milioni di Euro all'anno :bua:

Buds95

Citazione di: Bombainnescata il  1 Dicembre, 2022, 10:43:46Bah, io faccio fatica a vedere qualsiasi sport quando vengono fuori ste notizie, che sia basket, calcio o campana, l'unica cosa che mi si balena per la testa e come l'avafizia è la cupidigia umana non abbiano fine, poi mi si torce l'intestino e finisco a fare una bella cac***, forse l'unica cosa positiva di queste "notizie"
Citazione di: Turrican3 il  1 Dicembre, 2022, 11:03:40Guarda, io sono un pelo più comprensivo con robe tipo la F1 perchè effettivamente oltre al talento (requisito pressochè fondamentale in tutte queste discipline) in quei contesti metti pure a repentaglio la tua vita.

Ma servirebbe comunque più sobrietà in tutti gli ambiti, secondo me.

A me non turba di per sé questo, ma mi fa sorridere che le società si mettano a frignare sull'insostenibilità del sistema proponendo come soluzione la superlega. Quindi alzando il tiro, non diminuendo i costi.

Citazione di: Turrican3 il  1 Dicembre, 2022, 13:38:52https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/30-11-2022/juve-pronta-richiesta-rinvio-giudizio-agnelli-altri-indagati-4501343269208.shtml

Ahi ahi ahi ahi ahi si mette malissimo, richiesta di rinvio a giudizio per Andrea Agnelli e tutto il resto della ciurma. :| :sweat:
Da capire le conseguenze dal punto di vista sportivo. Pare che si possa andare da una sanzione più o meno ingente nel caso di bilanci falsi, fino a punti di penalizzazione e/o retrocessione qualora siano stati truccati per potersi iscrivere al campionato, anche se pare estremamente improbabile quest'ultima ipotesi.

Turrican3

Io rimango dell'idea che basterebbe (si fa per dire: non sono convintissimo sia semplice arrivarci) un tetto agli ingaggi, ovviamente uniformato a livello di confederazione - nel nostro caso, UEFA.

Svuoteremmo i campionati dei CR7 del caso? Probabilissimo, o al massimo be avremmo uno per squadra e solo nelle solite 5/6 di vertice, con tutti gli altri campioni o presunti tali che finirebbero chissà dove (vedi appunto questo vociferato contratto stellare di CR7), in compenso forse potremmo finalmente cominciare a fare sbocciare di nuovo qualche talento anziché farlo marcire in panchina.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  1 Dicembre, 2022, 16:07:26Io rimango dell'idea che basterebbe (si fa per dire: non sono convintissimo sia semplice arrivarci) un tetto agli ingaggi, ovviamente uniformato a livello di confederazione - nel nostro caso, UEFA.

Svuoteremmo i campionati dei CR7 del caso? Probabilissimo, o al massimo be avremmo uno per squadra e solo nelle solite 5/6 di vertice, con tutti gli altri campioni o presunti tali che finirebbero chissà dove (vedi appunto questo vociferato contratto stellare di CR7), in compenso forse potremmo finalmente cominciare a fare sbocciare di nuovo qualche talento anziché farlo marcire in panchina.

Che poi, volendo andarci a testa bassa, se i principali club UEFA decidessero di "fare cartello" potrebbero dare immediatamente una bella botta alle richieste dei procuratori. Il problema è metterli d'accordo.

Parsifal

Il comunicato Juve di ieri è stato chiaro, l'errore al momento è cadere nella trappola del linciaggio, vedremo come andrà a finire il tutto, di certo di positivo non c'è nulla, la società è accerchiata.

Bluforce

Citazione di: Parsifal il  1 Dicembre, 2022, 19:05:03Il comunicato Juve di ieri è stato chiaro, l'errore al momento è cadere nella trappola del linciaggio, vedremo come andrà a finire il tutto, di certo di positivo non c'è nulla, la società è accerchiata.
La UEFA non aspettava altro :asd:
https://www.eurosport.it/calcio/champions-league/2022-2023/la-uefa-apre-un-indagine-sulla-juve-per-potenziali-violazioni-delle-norme-sulle-licenze-per-club-e-s_sto9253358/story.shtml


Buds95

Quello della UEFA credo sia un atto dovuto. Infatti immagino che qualsiasi decisione sarà legata all'eventuale processo in Italia.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  1 Dicembre, 2022, 19:05:03la società è accerchiata.

Sì, ma dalle cavolate che parrebbe abbiano fatto. :|

Poi per carità, rinvio a giudizio non implica colpevolezza. Vedremo.

Citazione di: Giulo75 il  1 Dicembre, 2022, 19:32:52Non ce la vedo Georgina con la palandrana.  :D

Non le serve. :teeth:

Citazione di: Buds95 il  1 Dicembre, 2022, 16:59:23Il problema è metterli d'accordo.

Infatti non è per nulla semplice. Ma d'altro canto se solo UEFA si attivasse in quel senso imponendo quanto discusso, in teoria il coltello dalla parte del manico sarebbe proprio nelle mani delle società, il cartello neppure servirebbe.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  1 Dicembre, 2022, 19:43:06Infatti non è per nulla semplice. Ma d'altro canto se solo UEFA si attivasse in quel senso imponendo quanto discusso, in teoria il coltello dalla parte del manico sarebbe proprio nelle mani delle società, il cartello neppure servirebbe.

Banalmente perché la UEFA si tiene in piedi anche grazie a quelle società ricchissime che naturalmente hanno interessa nel poter spendere più delle squadre "medie" per vincere. Alla fine sono pur sempre giochi politici.

Buds95

https://twitter.com/FeliceRaimondo/status/1598673974862303232

Dal momento che stanno spuntando fuori presunti virgolettati delle intercettazioni, da cui si evincerebbero accordi "sottobanco" per recuperare alcune mensilità di stipendi, credo sia interessante vedere le possibili sanzioni: si parla di ammenda da 1 a 3 volte la cifra pattuita e/o punti in classifica per la società e di una squalifica di almeno un mese per i calciatori.

Turrican3


Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  7 Dicembre, 2022, 13:39:14https://mobile.twitter.com/lercionotizie/status/1600266363762888721

Che stronzi, sono proprio in stato di grazia ultimamente. :lol:

Purtroppo io ci trovo poco da ridere (la pagina è stata rimossa cmq), e avrei tanto da scrivere ma non mi va, continuino a scrivere giornalmente pezzi su pezzi sui giornali (nemmeno faccio i nomi delle testate) io aspetto sulla riva del fiume e vediamo alla fine cosa sarà accaduto....di certo al momento, vuoi o non vuoi l'immagine è compromessa.

Turrican3

Ah boh non so cosa ci fosse scritto, a me faceva scassare già il tweet. :bua:

Sai, è che dopo Calciopoli nel bene e nel male per me è cambiato tutto, sono entrato in modalità "ampiamente sticaxxi".

Resto juventino fino al midollo eh, mica sono Emilio Fede che cambio bandiera. :asd:
Però pur immaginando facilmente che eventuali conseguenze (come dire) negative non mi faranno fare salti di gioia, neppure mi sento di dire che la vivrò come una tragedia.

Insomma la prendo con filosofia... o almeno ci provo. :D

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  7 Dicembre, 2022, 14:16:27Ah boh non so cosa ci fosse scritto, a me faceva scassare già il tweet. :bua:

Sai, è che dopo Calciopoli nel bene e nel male per me è cambiato tutto, sono entrato in modalità "ampiamente sticaxxi".

Resto juventino fino al midollo eh, mica sono Emilio Fede che cambio bandiera. :asd:
Però pur immaginando facilmente che eventuali conseguenze (come dire) negative non mi faranno fare salti di gioia, neppure mi sento di dire che la vivrò come una tragedia.

Insomma la prendo con filosofia... o almeno ci provo. :D

Se hai tempo cmq, e voglia ovviamente, seguiti su twitch il canale di Juventibus qualche volta, soprattutto la trasmissione delle 14.00 (poi vanno spesso anche la sera)