News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

L'angolo dei motori [11]

Aperto da Turrican3, 29 Giugno, 2022, 18:20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Lancia entra nel mercato delle eBike con 4 modelli
Il marchio italiano lancia quattro bici elettriche. Hanno fino a 70 km di autonomia e prezzi da 1.049 euro
https://it.motor1.com/news/609972/lancia-e-bike-bici-plantum/

Sipario.

Bluforce

Hanno ufficializzato la Ferrari Purosangue.

E io per protesta non metto manco il link.
Così imparano a fare 'ste cose col Cavallino Rampante.

Turrican3

:asd:

Io non la trovo così orripilante devo dire. :look:

Bluforce

Sembra una Mazda CX3 sotto steroidi :asd:

Comunque qui si contesta il concetto :sisi:

L'ultima a resistere è McLaren, ma penso durerà poco :(

Mystic

bellissima la Purosangue  :o  :inlove:

ordinata  :gogogo:
mi ha asicurato l'arrivo per agosto/settembre 2023.

si certo...  :'(

Blasor


Bluforce

Citazione di: Blasor il 20 Ottobre, 2022, 21:39:15:asd:
Finirà in un museo, voglio sperare, per il bene di tutti :hihi:

Bluforce

Retromarcia europea sulle omologazioni auto dal 2026.

La normativa "Euro 7" verrà di fatto cancellata, resteranno in vigore le attuali regole "Euro 6d".
https://quifinanza.it/economia/diesel-e-benzina-euro-7-ue-fa-marcia-indietro-costi-troppo-alti/672970/

Bluforce

#38
 :o

Tu!
Sì, tu.
Tu, acquirente dell'ennesimo SUV.

Ma ti rendi almeno conto che con i tuoi soldi stai contribuendo ad una modifica irreversibile del mercato delle auto?
Hai presente che anche grazie a te che acquisti 'sto camion stanno scomparendo le auto "normali"?

La Fiesta, ad esempio. Che male t'aveva mai fatto la Fiesta?
Stava in giro dal 1976, poi arrivi tu e tutti i tuoi compari, innamorati di 'sti veicoli tremendi (e magari ci andate in giro perlopiù da soli!), ed a farne le spese è la povera Fiesta.

Doveva uscire di scena nel 2024, ma Ford (che è probabilmente il brand più accanito nella produzione di SUV) ha pensato bene di anticipare al 2023 l'addio.

Non ci sarà più una Fiesta nuova in giro per le strade. Non ci sarà più un nuovo restyling ogni sei mesi.
Ciò significa anche che un giovane non potrà più sognare una Fiesta RS per sentirsi un po' pilota.

Già beffardo (dal mio punto di vista, non certo da quello Ford :bua: ) il destino della Ford Puma, da piccola coupé di nicchia degli anni '90 a bestseller SUV Crossover attuale.

Addio, Fiesta.
Quanti neopatentati hai svezzato dal '76 a oggi.

Turrican3

:lol:

Mia moglie sarebbe contenta. :hihi:

Io non ci vado matto, ma ammetto che ogni tanto ci ho fatto un pensierino. E' che temo consumino un botto, perlomeno rispetto alla mia attuale vettura, e comunque non ne ho strettamente bisogno.

Mi fa comodo il bagagliaio ogni tanto, ma a parte questo. :look:

Blasor

Se non ricacciavano la Puma, secondo me si salvava.

Comunque tutto verissimo e sacrosanto :(

Bluforce

Il prossimo 28 novembre ci sarà il Lancia Design Day, ovvero un appuntamento importante per spiegare al mondo il futuro di Lancia.

AL momento l'evento viene pubblicizzato facendo i nomi di tre pezzi forti della storia automobilistica: Flaminia, Aurelia e Fulvia Coupè.
https://www.quattroruote.it/news/eventi/2022/11/14/lancia_verso_il_design_day_riscoprendo_aurelia_flaminia_e_fulvia.html

Voglio proprio vedere che combinano...

Turrican3

#42
Le prime indiscrezioni dicono che nel 2026, dopo l'erede della piccola Ypisilon (previsto nel '24), arriverà l'ammiraglia - che potrebbe davvero chiamarsi Aurelia -, una Suv elettrica da 4,7 metri

Posso dire che le premesse non sono delle migliori? :sweat: :look:

Bluforce

Non mettere il dito nella piaga. :bua:
Per inciso, io mi aspetto IL NULLA, che è meglio.

Che poi, sulla Y mi interessa relativamente... anche se capisco sarà IL modello fondamentale per la rinascita (è l'unico che può fare grandi numeri).

Sbertucciare i nomi storici non mi sta bene, invece. Quel che hai riportato mi fa già rabbrividire e poi... se arrivano alla Delta, lì, ecco, saranno problemi seri.
Ma sulla Delta come delusioni siamo messi bene da tempo, visto che dopo la mitica Delta ce ne sono stati altri due di modelli, uno peggio dell'altro :bua:

Per quanto riguarda i richiami stilistici della Fulvia, con particolare riferimento ai magnifici montanti strettissimi, dubito che ad oggi si possa riproporre qualcosa del genere, perché non passerebbe nessun crash test.
Probabilmente si limiteranno a scimmiottare il cruscotto, e basta.

Blasor

Citazione di: Bluforce il 15 Novembre, 2022, 12:42:23Ma sulla Delta come delusioni siamo messi bene da tempo, visto che dopo la mitica Delta ce ne sono stati altri due di modelli, uno peggio dell'altro :bua:

 :'(