[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2022, 14:35:56
Alla faccia di Embracer Group. :D

PS: :| :| :|

L'anno prossimo si comprano direttamente Embracer e fanno +100 software house  :gogogo:
Comunque bella bombetta, mossa interessante

Nessark

Questa è una notizia epocale, che cambierà molto probabilmente gli equilibri del mondo del videogioco. Inutile dire che da neo-boxaro convinto la cosa mi faccia molto piacere. :D
Però certo, con un acquisto del genere viene da pensare che il panorama ludico si stia dividendo nettamente tra due giganti, tra occidente e oriente. Una console (cold) war.
Con Nintendo che nel frattempo si mangia i popcorn, forte delle sue esclusivone.

Turrican3

A pelle, mi viene da dire che se c'è un modo (e non è affatto detto sia scontato l'esito) per mettere Sony alle strette beh, Microsoft lo sta mettendo in atto.

Facendo due conti cos'è rimasto di grosso in Occidente?

Ubisoft, EA, Take2... mi sfugge altro? :hmm:
(non conto Valve perché ormai giochi sostanzialmente non ne fa più)

Peraltro tutti e tre ampiamente "a bordo" della nave Microsoft, oltre che ovviamente di quella Playstation. Però adesso il problema comincia ad essere tutto il resto. Rimane il Giappone certo... e poi gli studi interni.

Diciamo che se volevamo mettere alla prova l'effetto traino delle varie Naughty Dog, Insomniac, Santa Monica e via dicendo beh, mi sa che quel momento potrebbe essere molto più vicino di quanto credessimo. :hmm:

3cod3

Citazione di: Blasor il 18 Gennaio, 2022, 15:15:01
Per cui Crash e Spyro sono appena diventati esclusive Microsoft.

:o

Phil, per piacere, Spyro 4 e Crash 5, grazie.

Joe



Parsifal

Mamma mia che colpi assurdi che sta piazzando microsoft. 

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2022, 16:01:56
Diciamo che se volevamo mettere alla prova l'effetto traino delle varie Naughty Dog, Insomniac, Santa Monica e via dicendo beh, mi sa che quel momento potrebbe essere molto più vicino di quanto credessimo. :hmm:

Sebbene io sia sempre stato abbastanza favorevole ad una strategia basata sulle esclusive, una campagna acquisti tanto massiccia mi  mette a disagio nella stessa misura in cui mi lascia perplesso lo strapotere Disney.
Per quanto ND, Santa Monica e gli altri possano spingere i loro brand difficilmente potranno rilasciare piu' di un gioco ogni due anni, qui l'impressione e' che M$ si sia comprata il pallone e possa decidere un po' tutto da sola.
Speriamo che per il medium, per l'industria,  per il mercato sia una cosa positiva.

PS: sfodero la sfera delle previsioni, anche se non ne ho mai azzeccata una... a lungo termine faccio fatica a non immaginare un impoverimento di Sony che immagino rimarra' solo come publisher, tipo Sega.

Saluti

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 18 Gennaio, 2022, 18:19:29
Mamma mia che colpi assurdi che sta piazzando microsoft.
Microsoft ha piazzato il piu' grande colpo quando acquisto' Mojang

Oggi Minecraft come brand vale da solo piu' di Sony. Ma tutta la Sony inclusi gli studios. :D
E non hanno ancora "aperto" al metaverso.

Bombainnescata

E' una di quelle mosse epocali, quasi 70 miliardi per comprare un software house, il pil di alcune nazioni...
E' qualcosa che nemmeno nei miei sogni/incubi più reconditi mi sarei mai immaginato, fa sembrare l'acquisizione di Zenimax dell'anno scorso o di Zynga della scorsa settimana, roba di poco conto.
Veramente impensabile, alla fine il drago si è svegliato e ora è a caccia di tesori per rimpinguare il suo nido  :|

Poi detto questo, nonostante sia un neo-boxaro, l'operazione mi tocca proprio poco, non gioco un titolo prodotto e sviluppato da activision probabilmente da più di un decennio, e i cod non sono esattamente la tipologia di gioco che mi attrae. Ciò detto, se ridanno lustro a Blizzard, rispolverano qualche vecchia IP e/o non si limitano a fare solo COD, direi che alla fine ci abbiamo guadagnato, o meglio pcisti e boxari ci hanno guadagnato  :bua:

3cod3

Visto la merda che era ActivisionBlizzard negli ultimi anni, per me può andare solo meglio come offerta, non credo si possa peggiorare :asd:

Bluforce

Quando MS scese in campo, in molti avevano timore dello strapotere monetario: "questi si compreranno tutto e tutti".
Non lo fecero al tempo... lo stanno facendo in parte adesso.

Rimane sempre la solita domanda: e ora cosa faranno coi multipiattaforma?
Vale la pena rendere CoD esclusivo per spingere il brand Xbox o meglio venderlo pure su PlayStation?

Ma la domanda più importante di tutte è: raderanno al suolo Battle.net?

Sony dovrebbe rispondere a queste mosse, portando subito tutti i loro titoli su PC (e quelli nuovi al lancio) :sisi: :sisi: :sisi:

P.S.
Si percepisce l'anima picciista del post? :hmm:

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il 18 Gennaio, 2022, 19:35:09
Quando MS scese in campo, in molti avevano timore dello strapotere monetario: "questi si compreranno tutto e tutti".
Non lo fecero al tempo... lo stanno facendo in parte adesso.

Rimane sempre la solita domanda: e ora cosa faranno coi multipiattaforma?
Vale la pena rendere CoD esclusivo per spingere il brand Xbox o meglio venderlo pure su PlayStation?

Ma la domanda più importante di tutte è: raderanno al suolo Battle.net?

Sony dovrebbe rispondere a queste mosse, portando subito tutti i loro titoli su PC (e quelli nuovi al lancio) :sisi: :sisi: :sisi:

P.S.
Si percepisce l'anima picciista del post? :hmm:

Faranno come con Bethesda, giochi in essere/gaas (vedasi warzone) che gia sono su ps4/5, rimangono, tutta la roba nuova, esclusiva, almeno secondo me è...

Joe

Citazione di: Bluforce il 18 Gennaio, 2022, 19:35:09


Sony dovrebbe rispondere a queste mosse, portando subito tutti i loro titoli su PC (e quelli nuovi al lancio) :sisi: :sisi: :sisi:

:sisi: :sisi: :sisi:

Citazione
P.S.
Si percepisce l'anima picciista del post? :hmm:

Assolutamente no!  :nonzi:

stobbArt

Citazione di: Bombainnescata il 18 Gennaio, 2022, 19:36:26
Faranno come con Bethesda, giochi in essere/gaas (vedasi warzone) che gia sono su ps4/5, rimangono, tutta la roba nuova, esclusiva, almeno secondo me è...

Penso anche io. A meno che Sony non apra al Gamepass Microsoft anche su Ps5, che poi per me è il vero obiettivo di Microsoft :sisi: