News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Horror] L'angolo dei brividi... [9]

Aperto da 3cod3, 30 Ottobre, 2020, 10:05:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 13 Gennaio, 2021, 16:30:39
Chi ha visto La casa di Jack?
Chiedo prima perché ho sempre paura a guardare i film di Von Trier.  :sweat:

presente!

ma sai che non ricordo un gran che?
particolare..
la scena tanto discussa col bambino mi sembra fosse davvero  cruda/forte.. credo eh...

ma boh.. manco ricordo se lo trovai bello oppure no sto film.

Giulo75

Citazione di: Mystic il 13 Gennaio, 2021, 21:08:26
presente!

ma sai che non ricordo un gran che?
particolare..
la scena tanto discussa col bambino mi sembra fosse davvero  cruda/forte.. credo eh...

ma boh.. manco ricordo se lo trovai bello oppure no sto film.
Ecco, allora non lo guardero' mai.  :sweat:

Rot!

#17
Citazione di: Mystic il 13 Gennaio, 2021, 21:08:26
presente!

ma sai che non ricordo un gran che?
particolare..
la scena tanto discussa col bambino mi sembra fosse davvero  cruda/forte.. credo eh...

ma boh.. manco ricordo se lo trovai bello oppure no sto film.

Io di scene me ne ricordo qualcuna davvero spassosa lui che maniaco della pulizia torna ripulire la scena del delitto e' la piu' lollosa e qualcuna piuttosto cruda.
Dillon e' in gran forma, ma il film si perde davvero nelle sue ambizioni di voler dire a tutti costi qualche verità' sulla vita e sull'arte, il volo metafisico finale poi...  :look:
In ogni caso sono d'accordo con Mystic, non e' certo un film memorabile.

Saluti

Parsifal

#18
Ho visto Midsommar, se non sbaglio non era piaciuto a @Rot! , a me è piaciuto ma se lo devo inquadrare nella sua "complessità", non nel senso che sia difficile da capire anzi ma è abbastanza particolare e che non va visto come un film horror a tutti gli effetti...si perchè a me cosí è sembrato. La preparazione sta tutta nelle prima parte e poi la parte interessante, significativa che dir si voglia.
Probabilmente Ari Aster vuole reinterpretare a modo suo il genere, o meglio ampliarlo sperimentando, e in tutto ciò io non ho visto Hereditary quindi non posso dire piú di tanto, se il regista prosegue una scia o ne prende un'altra...

Mystic

oookkeiii... prendo coraggio e mi guardo

I Spit On Your Grave - Deja Vu

non so nulla su questo nuovo film dell serie.
non ho visto trailer.. ne letto recensioni...

sono pronto al peggio!

ammetto di essere un piccolo fan di questa serie di film. anche gli ultimi usciti non erano male.

questo ,,deja vu", dopo i primi cinque minuti, si preannuncia di gran lunga il peggiore della serie.

ma non demordo! continuo a guardarlo





Mystic

Citazione di: Mystic il 15 Febbraio, 2021, 21:27:15
oookkeiii... prendo coraggio e mi guardo

I Spit On Your Grave - Deja Vu

...

ho resistito forse 15/20 minuti prima di utilizzare il tasto forward.
no davvero... ma chi ha avuto il coraggio di girare e distribuire una cosa simile?

entra direttamente nella mia top five dei film più brutti di sempre.

ma gli attori poi? vogliamo parlarne?

no.. io non ho parole...

e sta immondizia dura più di due ore...



Rot!

#21
Citazione di: Parsifal il 14 Febbraio, 2021, 00:42:46
Ho visto Midsommar, se non sbaglio non era piaciuto a @Rot! , a me è piaciuto ma se lo devo inquadrare nella sua "complessità", non nel senso che sia difficile da capire anzi ma è abbastanza particolare e che non va visto come un film horror a tutti gli effetti...

Aster secondo me e' bravissimo, semplicemente ho apprezzato davvero molto Hereditary e mi aspettavo di piu' da midsommar: non solo per temi lo ho trovato meno interessante (l'accento qui e' sulla fine di una relazione di coppia non proprio equilibrata)  ma anche mi sembra siano un po' mancati dei graffi di vero orrrore. FIlm strano, apprezzabile, ma secondo me non riuscitissimo. In ogni caso ho grandissima fiducia nel regista.

Saluti

Rot!

Ah Mystic !
WrongTurn,,,, che cacatona ahhahah, mamma mia  :lol:

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 11 Marzo, 2021, 08:56:23
Ah Mystic !
WrongTurn,,,, che cacatona ahhahah, mamma mia  :lol:

Saluti
nuuuuuu non mi dire ste cose.

cmq avevo letto dei pareri pessimi su quest'ultimo Wrong Turn... ma una piccola speranza mi era rimasta

Parsifal

#24
Citazione di: Rot! il 11 Marzo, 2021, 08:55:17
Aster secondo me e' bravissimo, semplicemente ho apprezzato davvero molto Hereditary e mi aspettavo di piu' da midsommar: non solo per temi lo ho trovato meno interessante (l'accento qui e' sulla fine di una relazione di coppia non proprio equilibrata)  ma anche mi sembra siano un po' mancati dei graffi di vero orrrore. FIlm strano, apprezzabile, ma secondo me non riuscitissimo. In ogni caso ho grandissima fiducia nel regista.

Saluti

Secondo me è uno di quei film che se non ti ha preso la prima volta cmq merita la seconda visione.

Cmq ho visto anche Gretel e Hansel (se ne era parlato?), horror che reinterpreta l'omonima fiaba con un'atmosfera piuttosto interessante. Non ci stanno jumpscare, ma è ben presente a mio avviso un buon senso di angoscia (a cominciare dai dialoghi tra gli interpreti, praticamente solo 3, strano ma si). Per certi versi mi ha ricordato The Witch, molto probabilmente anche per il tipo d'ambientazione ma non solo...Mi è abbastanza piaciuto inoltre il finale.

Rot!

#25
Anche Gretel e Hansel  non mi ha del tutto convinto... bellissime le scelte estetiche, luci, regia, set design, il film tuttavia non mi ha appassionato... ci rimango sempre un po' male.
Comunque Parsifal mi ero un po' perso questa cosa che ti piacciono i film di paura un po' strani, benissimo  :gogogo:

Di recente ho visto Saint Maud e l'ho trovato davvero, davvero eccellente.
Se ti e' piaciuto the Witch, non puoi perderti The lighthouse, secondo me il monologo (intendo la maledizione a ora di cena LOL) vale da solo tutto il film e ci sono tante altre cose imbroccate (certo e' anche questo un film piuttosto anomalo)
Piu' canonico e, se hai visto goodnight mommy, prevedibile, ma comunque davvero ben fatto: the lodge.
Magari li hai gia' visti tutti e me lo sono perso, facci sapere che ne pensi  :-)

Saluti

Parsifal

#26
Si su quelli un pò "strani" ma anche sperimentali o cmq horror non classico mi ci butto volentieri se ne ho l'occasione, diciamo che son un pò cag.... fifone, ergo jumpscare e tutta roba tipica mi tiene un pò lontano anche se poi spesso cedo perchè vengo attratto, ma per la classificazione cui sopra ancor di piú, per il senso di angoscia ed inquietudine invece non ho problemi, anzi...
Grazie delle segnalazioni, il primo e l'ultimo non li conosco, mentre The Lighthouse (stesso regista di The Witch) appena messo su primevideo l'ho noleggiato praticamente subito perchè l'aspettavo, lo reputo favoloso.
Ha diviso il pubblico, posso capire, non è per tutti...tanta carne al fuoco, simbologia, allegorie, psicologia, claustrofobia, film sporco, interpretazione divina, fotografia e regia manco a dirlo, l'idea di girarlo in bianco e nero, con quel formato oltre quel gioco di luci è stata geniale.

Giulo75

Bone Tomahawk. Western molto atipico.
Con quel cast non mi sarei mai aspettato un film assolutamente sconsigliato ai deboli di stomaco. :sweat:

Giulo75

Torna SAW.




Ovviamente c'e' anche Samuel Luis Jackson. L'attore ovunque.  :D

Mystic

#29
Citazione di: Giulo75 il 17 Maggio, 2021, 16:14:37
Torna SAW.
lo aspettavo questo SPIRAL.

peccato che le recensiono lo stiano maciullando per benino  :look:

ma va visto a prescindere  :gogogo:

EDIT: ah no.. vo visto che il mio sito di fiducia (bloody-disgusting.com) ne parla bene. otimo.. mi fido di loro  :hihi: