News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Red Dead Redemption 2

Aperto da Bluforce, 17 Ottobre, 2016, 15:18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Yodosan

Iniziato anche io, da pochissimo. Certo, fra poco arriva DooM quindi questo lo accantono sicuramente, ma ero curioso di farmi un giretto :sisi:
Beh, direi che è piuttosto presto per dire qualcosa, credo di aver appena appena scalfito il tutorial.
La lentezza è disarmante, questo è palese, ma vediamo come si evolve.
Quello che mi infastidisce in maniera pesante è lo schema dei tasti: complicatissimo, e senza che ce ne sia davvero bisogno (secondo me) :hmm:
Probabilmente hanno voluto dare un taglio molto realistico e quindi ha senso rendere l'esperienza meno immediata, però boh...considerando che sto per stopparlo, non mi ricorderò più niente dopo  :gogogo:
Graficamente è  :o, e lo si capisce ancor più se giocato in prima persona...il livello di dettaglio è talmente alto che sembra pensato per questa modalità.


Bluforce

Citazione di: Yodosan il 18 Marzo, 2020, 11:13:29
Quello che mi infastidisce in maniera pesante è lo schema dei tasti: complicatissimo, e senza che ce ne sia davvero bisogno (secondo me) :hmm:
Una delle cose che mi infastidisce tanto è che non solo i controlli sono eccessivamente complicati, ma per fini narrativi a seconda della situazione non puoi fare cose che normalmente fai. Correre (a piedi o col cavallo), sparare, richiamare oggetti, ecc.

RDR non ricordo fosse così esagerato, eppure a livello narrativo è magnifico.

stobbArt


3cod3

Per me il problema di RDR2 non è certo la grafica.
E' che togliendo quella e una realizzazione dell'ambientazione veramente sopraffina, rimane ben poco.
Soprattutto a livello prettamente ludico, è uno dei giochi più guidati degli ultimi 20 anni, altro che uncharted.

Bluforce

Citazione di: 3cod3 il 18 Marzo, 2020, 12:28:08
Per me il problema di RDR2 non è certo la grafica.
E' che togliendo quella e una realizzazione dell'ambientazione veramente sopraffina, rimane ben poco.
Soprattutto a livello prettamente ludico, è uno dei giochi più guidati degli ultimi 20 anni, altro che uncharted.
Sì, ma bisogna specificare bene! E' così guidato che a tratti si gioca da solo.

Tu stai là a guardare :hmm:

3cod3

#305
Citazione di: Bluforce il 18 Marzo, 2020, 12:33:54
Sì, ma bisogna specificare bene! E' così guidato che a tratti si gioca da solo.

Tu stai là a guardare :hmm:

Si appunto, c'è chi si lamenta di uncharted (io no), ma qui si va oltre.
Mi viene anche da chiedermi a che serve un OW del genere quando poi è tutto linearissimo e guidato, se non per atmosfera e ambientazione.

Che poi io no ho nulla contro i giochi guidati, ma a sto punto fai una roba alla Quantic Dream, avrebbe funzionato meglio.

Bluforce

Attorno alle 20 ore di gioco (perlopiù tutta trama) è successa la prima cosa degna di nota anche a livello narrativo.

Io non so come renda su console, ma bisogna dire che a volte, molte volte, siamo dalle parti del fotorealismo.
Peccato per il gameplay. Soprattutto peccato per l'input lag.

Biggy

Su Xbox One X, in 4k nativo e con frame rate solido, è stato una gioia per gli occhi, riusciva a stupire in ogni situazione.

Quanto al gioco, ci saranno diversi momenti anche abbastanza emozionanti.

Non ho mai sofferto quello che è stato definito input lag, ma secondo me è perlopiù dovuto ad una grande cura nelle animazioni di raccordo tra una azione e l'altra.

Se non vogliamo movimenti scattosi ed irrealistici, ci dovrà semore essere quel movimento "di mezzo" tra una azione e'altra che dà una impressione di input lag.

Poi, boh, io non ho avuto chissà quali problemi neppure con The Last Guardian ... a volte bisogna giusto entrare nella filosofua del gioco, che può anche non essere quella di movimenti fulminei, ma magari un pò più realistici, che ti diano la sensazione della realistica "pesantezza" del corpo umano ed equino in questo caso che vai a far muovere.

Credo che i videogiochi spesso siano davvero troppo veloci rispetto alla realtà, e questo li rende tutti uguali e non fa apprezzare tante cose.

Bluforce

Frame rate "solido" a 30 è una definizione che è meglio che sparisca presto dal mondo dei videogiochi (ma non lo farà).

Per il resto non sono d'accordo.

Mettere quasi mezzo secondo di input lag è una scelta che non va bene mai, qualunque sia la causa.
Poi uno si può adattare, ma quello è un altro discorso.

Ci sono un sacco di videogiochi anche in terza persona che hanno input lag molto ridotti rispetto a RDR 2 e di certo non hanno animazioni scattose ed irrealistiche. Uncharted su tutti. O Spider-Man.

Joe

Per me graficamente continua a rimanere il TOP in assoluto.  :sisi:

Bluforce

Citazione di: Joe il  1 Aprile, 2020, 12:47:11
Per me graficamente continua a rimanere il TOP in assoluto.  :sisi:
Troppo bello. Troppo.
Se pensiamo che gira su un hardware vecchio di sette anni...

Il futuro è roseo :inlove:

Turrican3


Reiz

Lo vorrei ma mi frega il parlato in ammerrigano,capisco poco niente  :(

Bluforce

Ci sono i sottotitoli italiani :sisi:
Capisco che non è la stessa cosa del doppiaggio, però vanno bene tutto sommato.
Il gioco non è frenetico, puoi leggere tranquillo :hihi:

Biggy

#314
Citazione di: Turrican3 il  1 Aprile, 2020, 15:12:29
E' bello essere ottimisti. :asd:

Abbiamo avuto un enorme salto grafico ma soprattutto delle strutture di gioco (con sostanziali avanzamenti in intelligenza artificiale, interazione, fisica) passando da Ps360



alle nextgen del 2013 da 400€



Con un'altra nextgen da 400€ nel 2020 chissà quali sbalorditivi miglioramenti avremo  :gogogo: