News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Birdman

Aperto da Turrican3, 12 Giugno, 2015, 09:59:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

   

No ma... parliamone. :|

Sfuggitomi ahimè al cinema, l'ho recuperato grazie a Sky qualche giorno addietro. Ed è stato amore a prima... visione. :D

Michael Keaton giganteggia in una dark comedy che non capisci se e fino a che punto sia vagamente autobiografica (Birdman fa tanto Batman ovviamente, che come tutti ricorderete vedeva proprio l'attore impegnato nei primi due di Burton), assieme ad un Edward Norton assolutamente credibile - e beninteso, non meno convincente! - nel suo ruolo di grande stella con qualche problema etilico di troppo.

Che dire poi di quell'infinito piano sequenza? A mio modesto avviso non un mero esercizio di stile ma scelta voluta del regista che da un lato ci catapulta direttamente "dentro" il mondo un po' malato di Keaton, e dall'altro non permette al lungometraggio di prendersi un secondo di pausa che sia uno.

Immagino NON sia affatto un film per tutti, ma a me è piaciuto un botto.
And if I know my chickens, questa è roba che Bob (e probabilmente anche Rot) ci si lecca i baffi. :sisi:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 12 Giugno, 2015, 09:59:57
Sfuggitomi ahimè al cinema, l'ho recuperato grazie a Sky qualche giorno addietro. Ed è stato amore a prima... visione. :D

una domandina ina ina. su quale programma sky lo hai visto?

Turrican3

#2
Era in programmazione su Primafila (HD ovviamente), non so se lo sia ancora dato che cambia di continuo.

Tra l'altro mi è servito dopo anni a scoprire che avevo mal configurato il MySky, ero senza audio in Dolby Digital fino all'altro giorno. :lol:

Rot!

Visto, visto al cinema (come meriterebbe, considerando lo sfoggio di capacita' tecnica-organizzativa MOSTRUOSO)
Uno dei film migliori dell'anno IMHO, siccome ha vinto l'oscar non ho ritenuto di venire qui a pontificare : )

Saluti

Turrican3

Come volevasi dimostrare. :inlove: :beer:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 12 Giugno, 2015, 10:43:13
Era in programmazione su Primafila (HD ovviamente), non so se lo sia ancora dato che cambia di continuo.

ma mi dica... quanto ci mettono i film a passare da primafila su skycinema?

Turrican3

Sinceramente non ho idea perchè quel pacchetto non è incluso nel mio abbonamento. :'(

Però immagino che una volta usciti dalla rotazione non passino millemila mesi per il passaggio "tradizionale" su SkyCinema...

Parsifal

Concordo con Rot  :sisi:

I film di primafila generalmente dopo alcuni mesi passano su sky cinema.

Sensei

Visto al cinema. Film bellissimo  :sisi: