News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato

Aperto da Turrican3, 20 Settembre, 2012, 14:37:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Finalmente il primo trailer (oddio tecnicamente è il secondo ma avevo un po' perso di vista le sorti del lungometraggio) del prequel de "Il Signore Degli Anelli". Anzi no, leggo su Wikipedia che i prequel sono tre. Vabbè, io devo ancora leggere la trilogia se è per quello. :ciao:

Dal 13 dicembre nelle sale italiane. :gogogo:

Parsifal

Visto ieri sera in 3d, bello bello  :gogogo:

Adesso mi tocca dover aspettare 1 anno per la seconda parte di questa triologia.

Blasor

Ah ma è trilogia pure questa? Altra odissea cinematografica, uffa. Comunque mi interessava, mi avevano detto che ci sarei andato in settimana ma mi sa che salto, poi recupero. Del resto gli unici LotR che mi ricordo bene sono il primo e il terzo, questo (correggetemi se sbaglio) è un prequel della saga di LotR, dovrei riuscire a seguirlo...

Turrican3

Yes per entrambe: nuova trilogia e materiale prequel, per quel che ne so.

Parsifal

Insomma a chi piaciuto ISDA deve vederselo, il fatto di fare una triologia per 1 libro che è UNO solo e autoconclusivo ha sorpreso pure me, ma finchè ci puoi tirare assai con un colossal....e poi conoscendo Peter Jackson..
Fra l'altro il film dura circa 170 min.  :notooth:

p.s. per chi non lo sapesse il vecchio doppiatore di Galdalf è morto, qui il personaggio è stato affidato a Gigi Proietti, devo dire niente male.

Blasor

Grazie per conferme.

Uh il Gigi! Ottima notizia.

Turrican3

C'è una sala HFR (frame rate raddoppiato) anche a Catania ma... solo proiezione 3D.

Le due cose sapete per caso se van sempre a braccetto? :|

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 17 Dicembre, 2012, 13:05:17
C'è una sala HFR (frame rate raddoppiato) anche a Catania ma... solo proiezione 3D.

Le due cose sapete per caso se van sempre a braccetto? :|

Anche a Palermo solo una sala HFR...onestamente non saprei ma in questo caso immagino l'abbiano dedicata al 3d (fra l'altro per il film c'era grande attesa riguardo il 3D Hfr).......problemi con questo? (il 3d intendo)  :P
Io punrtroppo non sono andato a vederlo alla sala che aveva l'Hfr, ma ho letto in internet pareri abbastanza positivi.

Turrican3

No no nessun problema per fortuna (alcuni hanno nausea e cose del genere, io nulla di tutto questo)

Diciamo che il 3D, specie cinematografico, è ben lungi dall'avermi convinto che si tratti di qualcosa di indispensabile.

Parsifal

Ah ok, però se hai la possibilità di vederlo in Hfr 3d magari veditelo, così per saperne parlare  :ehsi:

Turrican3

Se riesco andrò in settimana, anche se gli orari sono un po' allucinanti per le mie esigenze. :bua:

Turrican3

Visto in HFR 3D.

A prescindere dai giudizi sul film, che conto di rivedere (a naso mi è parso un po' fiacco rispetto alla trilogia principale), quello che mi ha lasciato sconvolto è la novità dei 48fps.

E'... pazzesco, così pazzesco che non so bene nemmeno come spiegare la sensazione.

Da un lato la fluidità mai vista appare quasi innaturale (nel contesto di un cinema intendo), dall'altro dona una resa straordinaria anche alla scena più insignificante e scarsamente movimentata.

Sono basito, un misto tra :o e :| (quest'ultima in senso buono e meno buono).

Posso solo consigliare di provare l'HFR, e sperare che altri si cimentino - anzi mi domando già se sia possibile sfornare film in BD in codesto formato senza necessità di acquistare un nuovo lettore (mi starebbe benissimo anche il 720p).

SilentBobZ

Dove hai visto il film ?
Warner Village supporta i 48 Frame ?

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 21 Dicembre, 2012, 12:25:34
Visto in HFR 3D.

A prescindere dai giudizi sul film, che conto di rivedere (a naso mi è parso un po' fiacco rispetto alla trilogia principale), quello che mi ha lasciato sconvolto è la novità dei 48fps.

E'... pazzesco, così pazzesco che non so bene nemmeno come spiegare la sensazione.

Da un lato la fluidità mai vista appare quasi innaturale (nel contesto di un cinema intendo), dall'altro dona una resa straordinaria anche alla scena più insignificante e scarsamente movimentata.

Sono basito, un misto tra :o e :| (quest'ultima in senso buono e meno buono).

Posso solo consigliare di provare l'HFR, e sperare che altri si cimentino - anzi mi domando già se sia possibile sfornare film in BD in codesto formato senza necessità di acquistare un nuovo lettore (mi starebbe benissimo anche il 720p).

Eh hai visto che era cosa saggia vederlo in quel formato?  :D...bene bene.

Per quanto riguarda il film certo non ci si poteva aspettare qualcosa del livello di ISDA, il romanzo è quello che è. Tuttavia il giudizio complessivo va dato dopo aver visto tutta triologia, la quale a sua volta va vista come un film lunghissimo insomma  :sweat: :hihi: (visto che basata su un solo libro).

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 21 Dicembre, 2012, 15:21:41Eh hai visto che era cosa saggia vederlo in quel formato?  :D...bene bene.

"Cosa saggia" mi pare riduttivo.

E'... è... è pazzesca 'sta cosa dei 48fps. :|

CitazionePer quanto riguarda il film certo non ci si poteva aspettare qualcosa del livello di ISDA, il romanzo è quello che è.

Ah ok, mi consolo in parte allora. :D

Citazione di: SilentBob il 21 Dicembre, 2012, 14:22:41Warner Village supporta i 48 Frame ?

Che io sappia nella nostra zona è attrezzato solo il Planet (che è dove l'ho visionato io, NON accorgendomi che tolto il weekend c'è la promo IKEA che mi avrebbe permesso di pagare 6 pleuri anzichè 8.50 :mad:)