News:

in collaborazione con:

Menu principale

Consiglio legale

Aperto da Turrican3, 19 Maggio, 2007, 13:23:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno dimenticandomi di mettere la data nella lettera :ohno:

Secondo voi resta ugualmente valida :look: :sweat: :boom: considerato che c'è l'avviso di ricevimento?

Giulo75

Se l'hai spedito ad una compagnia telefonica mi sa di no. :hihi:
Io per disdire il contratto Eutelia ho inviato un foglio ripiegato 3 volte, e graffato, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.
Se la lettera la metti in busta, come avevo fatto con Telecom, firmato la ricevuta della raccomandata ma non leggono il contenuto. :lol:

Quelo

Citazione di: Turrican3 il 19 Maggio, 2007, 13:23:11
Ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno dimenticandomi di mettere la data nella lettera :ohno:

Secondo voi resta ugualmente valida :look: :sweat: :boom: considerato che c'è l'avviso di ricevimento?

Non solo avresti dovuto mettere la data, ma la cosa migliore è aggiungere nella lettera stessa, sotto l'intestazione del destinatario, la dicitura "Raccomandata R.R." e accanto il numero della stessa - è una regola preziosa che in molti ignorano - non è necessario ma può ritornare utile.
Comunque è fondamentale in qualsiasi scrittura privata la data e la sottoscrizione, sono elementi fondamentali (ed è facile capire il perchè - termini , prescrizione etc. come decorrono sennò?). Te tocca rifarla  :gogogo:.

Turrican3

Ok la rispedisco. :'(

Grassie.