News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Horror] L'angolo dei brividi... [8]

Aperto da Rot!, 16 Luglio, 2017, 19:03:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

ahah in effetti, di film pessimi ne vedo tanti, la donna ogni volta commenta: un'altra perla !
In questo caso avevo un po' di speranza, Sodenbergh ha fatto cose egregie sia con l'horror (contagio e' uno dei pochi found footage che merita un po' di attenzione), sia con l'action (haywire)... insomma ho davvero voluto crederci  :bua:

Saluti

Rot!

Ieri siamo andati a vedere Hereditary.
Avevo (colpa mia) aspettative altissime e sono entrato in sala volendo fortissimamente avere un capolavoro.
Il film e' davvero notevole, ma probabilmente non raggiunge le mie aspettative.
Non e' un horror tipico, siamo forse piu' dalle parti ti the witch:  pochi jump-scares piuttosto un crescente senso di ansia opprimente, la sensazione che le cose non siano giuste. L'orrore e' la famiglia, il lutto, la perdita di un caro, l'ineluttabilita' del destino. Ad un certo punto Hereditary prende un piega un po' troppo sovrannaturale e mi sembra che un po' il filo si perda ed e' un peccato. Finale parzialmente mancato.
Regia pazzesca, attori stellari (Toni Collette fa davvero paura) e un uso del suono e della musica davvero maiuscolo, credo che solo guardandolo al cinema si possa capire.
Film strano, davvero non per tutti, come consigliare una visione tanto ansiogena? E infatti non lo consiglio a nessuno...  :look:

Saluti




Mystic

Citazione di: Rot! il  3 Luglio, 2018, 11:04:51
Grandissima hype per il remake di suspiria

https://www.rollingstone.it/cinema/news-cinema/suspiria-tarantino-entusiasta-del-nuovo-film-di-guadagnino/418838/

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2018/04/27/news/_suspiria_di_guadagnino_al_comicon_di_las_vegas-194958276/

Saluti

si parlava anche di una scena mostrata in anteprima che ha sconvolto un pò tutti. EDIT: vedo che se ne parla nel secondo link

cmq a me non convince. vedremo.

è anche vero che non sono mai stato un grande fan di "suspiria". ho preferito altri film del mitico Dario Argento

Rot!

Citazione di: Mystic il  3 Luglio, 2018, 12:35:51
si parlava anche di una scena mostrata in anteprima che ha sconvolto un pò tutti. EDIT: vedo che se ne parla nel secondo link

cmq a me non convince. vedremo.

è anche vero che non sono mai stato un grande fan di "suspiria". ho preferito altri film del mitico Dario Argento

In fondo condivido: il trailer e' molto bello (senza parlato!), ma non riesco ad avere aspettative elevatissime. In generale poi non posso dire di amare i film di Dario Argento senza riserve, per apprezzarli devo proprio essere nel giusto stato mentale  :bua:

Saluti

Giulo75

Citazione di: Rot! il 11 Maggio, 2018, 17:45:38
Ieri ho visto A quiet place.
Accettate (con un po' di fatica) le premesse (sia quelle narrative, sia quelle che riguardano alcune scelte dei protagonisti) il film ha dei bei momenti di tensione ed e' soprattutto apprezzabile per la scelta coraggiosa di rinunciare quasi completamente ai dialoghi e basarsi sulla narrazione visiva.


Concordo con Rot. Ma la fatica per accettare alcune situazioni e' stata veramente tanta. Fantascienza nella fantascienza. :D

Per me e' un NI. E il finale tamarro che lascia presagire un seguito potevano pure evitarlo. :sweat:

Mystic

Citazione di: Rot! il 11 Maggio, 2018, 17:45:38
Ieri ho visto A quiet place.
Accettate (con un po' di fatica) le premesse (sia quelle narrative, sia quelle che riguardano alcune scelte dei protagonisti) il film ha dei bei momenti di tensione ed e' soprattutto apprezzabile per la scelta coraggiosa di rinunciare quasi completamente ai dialoghi e basarsi sulla narrazione visiva.
Manca il colpo basso dei veri capolavori horror... alla fine si tratta sempre di un film mainstream e forse non era lecito aspettarsi di piu'.
Insomma: non e' amore incondizionato a prima vista, ma comunque  e' una pellicola consigliata aglia manti del genere  :-)

Saluti

quoto tutto.

ma io non capisco una cosa.. sti cosi sono attirati dai "rumori". che ci voleva ad attirarli da qualche parti è buttargli giù millemila bombe?  :look:

=====================================================

Oggi poi ho avuto il coraggio di guardarmi "MOTHER"
Allora.. la prima parte del film mi è decisamente piaciuta. Tensione ogni singolo minuto.
Poi si perde è diventa troppo "surreale" ed inizi a chiederti cosa stai guardando.

Sul finale:  NON L'HO CAPITO. Tanto che son rimasto così ->  :look:
Sono ovviamente andato in giro a cercare qualche spiegazione. Si parla di bibbia.. adamo ed eva.. caino e abele.. etc etc.
Effettivamente.. ripensandoci.. le cose tornano. Ma sempre accussi rimango ->  :look:


Parsifal

Citazione di: Mystic il 18 Luglio, 2018, 12:10:44
quoto tutto.

ma io non capisco una cosa.. sti cosi sono attirati dai "rumori". che ci voleva ad attirarli da qualche parti è buttargli giù millemila bombe?  :look:

=====================================================

Oggi poi ho avuto il coraggio di guardarmi "MOTHER"
Allora.. la prima parte del film mi è decisamente piaciuta. Tensione ogni singolo minuto.
Poi si perde è diventa troppo "surreale" ed inizi a chiederti cosa stai guardando.

Sul finale:  NON L'HO CAPITO. Tanto che son rimasto così ->  :look:
Sono ovviamente andato in giro a cercare qualche spiegazione. Si parla di bibbia.. adamo ed eva.. caino e abele.. etc etc.
Effettivamente.. ripensandoci.. le cose tornano. Ma sempre accussi rimango ->  :look:

A quiet place lo vorrei vedere..

Mentre per Madre!...ottima sicuramente l'interpretazione dei protagonisti ma non ho capito se mi è piaciuto, cioè forse si, forse boh..di fatto è che sono rimasto frastornato e soprattutto non sono sicuro di averlo capito, anzi (magari con una seconda visione..). Il tentativo è sicuramente quello di "disturbare" volutamente lo spettatore, è un film molto provocatorio; è la trama in se che spesso e volentieri ti fa dire "ma che cazz..", ma non in senso negativo diciamo che stuzzica come quasi a volerti prendere per i..fondelli (che poi non lo fa, ti vuole scuotere a posta), soprattutto nel finale, dove però finisce quell'assurda sensazione di surrealità (ma proprio assurda ma al tempo stesso angosciante) e si arriva al dunque...si qui diverse teorie bibliche, il rapporto tra dio/uomo/natura..(una parte di me ha pensato anche al fatto che il bimbo potesse esser l'anticristo..
Sicuramente lo rivedrò, perchè i film che mi lasciano un pò "così" spesso e volentieri ad una seconda visione ricevono la piena approvazione, tra cui alcuni che reputo capolavori..

Mystic

l'altra sera mi son visto "I Spit On Your Grave 2"

si tratta di un "Rape and Revenge" Movie.

Il primo (che poi era un remake del famoso film uscito nel 1978) mi era piaciuto di più. Ma anche questo ha un suo perché.
Le scene delle violenze, che la povera ragazza subisce,  sono parecchio forti. Ma anche la sua vendetta non è male  :asd:

È più un film di serie B.. ma mi ha cmq appassionato.

Rot!

Eccomi alla solita carrellata di film mediocri - non so resistere e non imparo mai dai miei errori.  :bua: :'(

Mirrors: film di qualche anno fa di Alexander Aja, autore del blasonatissimo Alta tensione... Mirrors e' pellicola davvero mediocre, un padre in crisi, un demone che abita negli specchi, indagini che sembra un numero di Dylan Dog poco riuscito. Calma piatta.

Midnighters: quando investono un uomo e anziche' portarlo al prontosoccorso lo portano a casa per deicidere cosa fare, i due protagonisti innescano una spirale di violenza. Film modestissimo per ambizione e realizzazione.

Black Mountain: una gemma canadese, mi hanno detto. MENTIVANO ! Si tratta di una variazione sul tema di the thing. Film pallosissimo, amatoriale e davvero sfilacciato. Sconsigliato senza riserva.

Pyewacket: una teenager arrabbiata con la madre decide di ricorrere alla magia nera per sistemare le cose. Il film avrebbe potuto avere un buon potenziale che pero' non trova sfogo.

the Endless: Giudizio sintetico: NO ! Speravo in una perla indie, speravo in qualcosa come the Sacrement o the invitation, magari con una spruzzatina di science-fiction o magari di culti lovercraftiani... ma niente, la pellicola e' una melensa storia di rapporti fraterni e sembra davvero interminabile (da cui, presumo, il titolo)

Salvati in corner.

Ghost Stories: tre storie a tema fantasmi, sembrano fare il verso a diversi cliche' del genere e poi c'e' il finale che le collega tutte e tre, con il protagonista scettico che le indaga e cerca di provare

Revenge: revenge story davvero ordinaria che trova pero' una sua ragione d'essere nella regia davvero stilosissima e nella violenza esagerata dal gusto decisamente eighties (fiotti di sangue, arti spezzati e teste mozzate)

Mom and Dad: qualcosa va storto e improvvisamente i genitori sentono l'impulso di liberarsi dall'eterna zavorra che sono i figli. Film scemotto che ha i pregi di non prendersi sul serio e di avere Nicholas Cage che urla e strabuzza gli occhi come se non ci fosse un domani. Tantissimi WTF, ma il film e' tanto sottile che ho riso anziche' esserne infastidito.



Saluti

PS: Finalmente abbiamo visto anche Mother ! Ma ci devo pensare su ancora un pochino  :-)

Mystic

trailer per Suspiria




Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

Giulo75

Citazione di: Mystic il 24 Agosto, 2018, 19:35:17
trailer per Suspiria




Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro
Urca che cast di attrici famose.

Sensei

mah sto trailer non mi dice nulla peró devo ammettere che quei pochi film di guadagnino che ho visto non mi sono piaciuti per niente e quindi potrei essere prevenuto  :sisi:

Mystic

Citazione di: Rot! il 20 Agosto, 2018, 14:02:52
Revenge: revenge story davvero ordinaria che trova pero' una sua ragione d'essere nella regia davvero stilosissima e nella violenza esagerata dal gusto decisamente eighties (fiotti di sangue, arti spezzati e teste mozzate)

piaciuto anche a me. :beer:
film girato in modo molto stiloso con delle chicche davvero stupende.
per esempio "lo stemma della birra"  :hihi: o la parte della rincorsa in "loop"  :asd:

molto sanguinoso in alcune parti. non aspettatevi un film "serio"... nel senso che ci sono delle cose che non stanno ne in cielo ne in terrra (ma non è un difetto.. dato che questo film "non" vuole essere serio)




Parsifal

Citazione di: Mystic il 25 Settembre, 2018, 11:14:52
piaciuto anche a me. :beer:
film girato in modo molto stiloso con delle chicche davvero stupende.
per esempio "lo stemma della birra"  :hihi: o la parte della rincorsa in "loop"  :asd:

molto sanguinoso in alcune parti. non aspettatevi un film "serio"... nel senso che ci sono delle cose che non stanno ne in cielo ne in terrra (ma non è un difetto.. dato che questo film "non" vuole essere serio)

Visto da pochissimo, anche a me è piaciuto questo Revenge, adrenalinico, violento e splatteroso il giusto.
Ha un pò di b-movie in certe parti con musica elettronica anni 70/80 e sia la "gestione" di quella ferita mortale e "lo stemma della birra" sono abbastanza inverosimili  :D ma appunto va bene così
Insomma quando si può e si sa fare un film godibile con 4 attori contati (la protagonista è italiana)...