Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#1125
Ci riescono "grazie" a quel 20% abbondante di margine sulla velocità della GPU forse? :mmmm:
(dando per scontato che architetturalmente siano simili se non identiche e quindi abbia senso un conteggio del genere)

Non ho idea eh se basti, si va parecchio sul tecnico... EDIT ho letto che la GPU è "modellata su DirectX 12" nel senso che dovrebbe supportare nativamente/in hardware questa API di Microsoft, in soldoni una sorta di rapporto più stretto con il silicio e quindi in teoria prestazioni migliori, ma come rapportare questo a Pro boh, non saprei proprio dirlo /EDIT

Io comunque dico la mia, se supera i 399 €/$ e non ci sono titoli esclusivi sarà dura contro PS4 liscia e Pro, che arriveranno molto competitive dal punto di vista dei prezzi alle prossime festività.

Bluforce

C'è anche la questione dei 12 GB di RAM che si tramutano in 8 GB per i giochi e 4 per l'OS (non sono esagerati 4 GB???!!).

Bisogna anche capire come faranno a fare i giochi che devono comunque andare su One con 5 GB di RAM. 3 GB di differenza sono tanti.

Rot!

Scusate, troppe cose da leggere ( e fra l'altro per me e' puro gibberish)... Le info fondamentali non la vedo: data del lancio? Prezzo? Hanno forse svelato solo le specifiche?

Saluti

Bluforce

Solo specifiche. niente forma, niente nome, niente prezzo :D

Rot!



Turrican3

#1131
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1358447
(la fonte sono gli articoli citati prima comunque)

Tutti i titoli che girano a risoluzione maggiore di 1080p devono obbligatoriamente supportare il sovracampionamento su Scorpio.

Questa è una buona cosa. :sisi:

Bluforce

E' una ottima cosa. Francamente non capisco la politica Sony in tal senso. :look:

Reiz


Bluforce

Citazione di: Reiz il  7 Aprile, 2017, 10:44:13
Non ho capito  :sweat:
In pratica, se tu hai Scorpio, con un gioco che va a 4K (o comunque ad una risoluzione maggiore a 1080p), ma hai una TV 1080p, vedrai su schermo una immagine 4K condensata dentro i pixel del 1080p.

Questo permette anche a chi ha una TV Full HD di godere di una qualità visiva superiore (soprattutto in termini di assenza di aliasing) rispetto ad una immagine nativa 1080p.

Turrican3


Bluforce

Scorpio forzerà il filtro anisotropico a 16X.

Ho letto anche che i 3 GB di RAM aggiuntivi verranno usati come cache per velocizzare un bel po' i caricamenti.

Turrican3

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-project-scorpio-supports-freesync-and-hdmi-vrr

Scorpio supporta Freesync (equivalente AMD di Gsync) a patto, naturalmente, di disporre di un TV/monitor compatibile.

Reiz

Citazione di: Turrican3 il 11 Aprile, 2017, 16:29:00
Freesync (equivalente AMD di Gsync)

Sono rimasto troppo indietro su queste cose...  :sweat:

Turrican3

In soldoni, questa tecnologia consente ai giochi di girare a frame rate variabile senza introdurre tearing (quella fastidiosa linea che "spacca" in due l'immagine in orizzontale)