Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

I giochi sono legati all'account, per cui in linea di massima certo che ti ritroverai Recore su Scorpio.

Riguardo la compatibilità tutto fa supporre che si continuerà per la via digitale. Non può essere altrimenti.
Peraltro c'è da considerare quella dichiarazione come limitata ai giochi pubblicati da Microsoft.

Bluforce

Altre info "Scorpiettanti" ( :look: :sweat: :bua: )

- It will come with Shader Model 6 (SM6) and shader compiler improvements, not only for Scorpio, but for existing Xbox One models as well.
- Existing games that make use of dynamic scaling on Xbox One will achieve their target resolutions more frequently on Project Scorpio, without patches or updates. (notare il "more frequently" :D )
- Project Scorpio will also lead to less dropped frames, meaning existing Xbox One games should look and run better on Project Scorpio, hitting their target frame rates more often. (notare il "more often" :D )
- Lastly, games that sport True 4K assets will also enjoy graphics enhancements on 1080p displays, thanks to the console's supersampling technology. (sembrerebbe che il supersampling sia affidato alla console stessa, e non al volere degli sviluppatori)
- We can confirm that Project Scorpio will come with a 4K Blu-ray player, powered by HDMI 2.0a with Wide Color Gamut and HDR.

I crediti vanno a Windows Central:
http://www.windowscentral.com/project-scorpio-supersampling-for-1080p-tvs

Turrican3

Dal modo in cui è scritto sembrerebbe proprio che sia il sistema a farsi carico di quelle migliorìe in entrambi i casi (risoluzione e fluidità).

Hmm... :mmmm:

Bluforce

Un po' come accade su PC. Nel senso che migliorando l'hardware, ottieni risultati prestazionali migliori senza passare dalle patch come la PS4 POTENZIATA.

Certo, se ci sono giochi che hanno il frame rate bloccato a 30, resterà a 30 in assenza di patch. Puoi migliorare la risoluzione, l'antialiasing, ma al frame rate bloccato non c'è rimedio (talvolta manco su PC).

Turrican3

Hmm non so, la faccenda mi pare molto più sofisticata (ripeto, almeno da come la descrivono) del "semplice" andare di forza bruta.

Vedremo.

Bluforce

Sono d'accordo. Infatti ho scritto "un po' come".

Però la forza bruta aiuta. E Scorpio forza bruta rispetto a XBO ne ha parecchia. Speriamo anche sul fronte CPU :D

SilentBobZ


Bluforce


SilentBobZ

Per la mia parte irrazionale, per la mia parte collezionistica, per la mia parte malata che giustificherà le poche esclusive sulla mia parte sana che cercherà invano di opporsi.

In modo malsano credo di cascarci (la mia parte malata ha anche tenuto dei giochi Xbox One che devo completare).
Se sfora i 500 euro la mia parte sana affoga la parte malata però  :look:
Quando si saprà di più potrò sbilanciarmi, se fanno qualcosa di potente ho paura di non riuscire a resistere, troverò il modo per guadagnare i soldini.

Non chiedermi il motivo preciso, alla fine il mio più grande nemico sono io.

Bluforce

No, ma io ti capisco sul lato scimmiesco, diciamo.

Dico solo però che visto l'assenza di esclusive (visto che arrivano tutte su PC), e sapendo la tua postazione PC, diciamo che non vedo il perché Scorpio ti attiri, tutto qua :D

SilentBobZ

Infatti la mia parte sana chiederà aiuto a te quando la mia parte malata le punterà il pugnale alla gola.

Solid Snake

Citazione di: SilentBobZ il 10 Marzo, 2017, 10:18:25
Infatti la mia parte sana chiederà aiuto a te quando la mia parte malata le punterà il pugnale alla gola.
:lol: :lol: :lol:

SilentBobZ

#1077
Microsoft Store :

https://www.microsoftstore.com/store/msusa/en_US/pdp/Project-Scorpio/productID.5075863100?ranMID

Project Scorpio
Holiday 2017
The most powerful console ever with 6 teraflops of graphical processing power
The first and only console to enable true 4K gaming and high-fidelity virtual reality
Compatible with all Xbox One games and accessories

Hanno detto tutto e niente ma inizia la campagna.

Bluforce

Credo quella pagina sia online da un bel po'.

SilentBobZ

Quella pagina fa tremare la concorrenza, ma anche no, verrà aggiornata con delle specifiche da paura consollara  :look:
Un braccio di ferro psicologico.