News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#885
Citazione di: Turrican3 il 19 Novembre, 2016, 08:39:11
Ciò detto, per la maggior parte dei titoli più popolari il lag di fatto è un problema che non sussiste...
EDIT:
Nel post mi riferisco al tempo di risposta del pannello gray to gray, che non è l'input lag.

E però sai... in Italia (e comunque in generale alle masse) il gioco più venduto è un calcistico. E sul calcistico il ghosting è immediatamente evidente (e piuttosto fastidioso se pronunciato).
Da quello che ho letto, poi, l'HDR peggiora notevolmente la situazione (dipende comunque dalla TV eh).

Su NeoGAF hanno segnalato ad esempio la petizione per gli OLED di LG (EDIT: che si riferisce all'input lag):
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1310531

Anche io c'ho il ghosting sulla mia TV LG. Si nota un pochino nei calcistici anche se non è fastidiosa. Ma la mia è vecchia e anche volendo, non l'aggiorneranno mai :asd:
E poi la mia TV non è settata in modalità game, ma 4:4:4 che per me è più bella.

Riguardo la doppia GPU, magari s'è sbagliata The Verge, magari si tenta di fare damage control, chissà. Ho sempre ritenuto stupida la storia della doppia GPU fisica.

EDIT:
Più di qualche inesattezza. Nella modalità immagini avevo in effetti selezionato "gioco". Nel nome degli ingressi, nelle HDMI avevo invece settato PC, per via del rapporto visivo 4:4:4 che restituisce una immagine molto più definita. Ho anche scoperto che la mia TV dovrebbe avere 33 ms di input lag (EDIT: 6,5 response time).

Nodial

Hehe, grazie per il link Blue, ho appena firmato anche io perchè probabilmente il prossimo anno prenderò un LG OLED :inlove:

Turrican3

#887
@Blu
Ma non sono due cose differenti ghosting e lag?! :look:

Io comunque boh, sto meditando come già scritto di rimettere su il plasma (il 42", scambiandolo con il LED che ha pure il digitale terrestre che mi farebbe comodo in salotto), altro che 4K... :sweat:

Bluforce

#888
Citazione di: Turrican3 il 21 Novembre, 2016, 20:24:52
@Blu
Ma non sono due cose differenti ghosting e lag?! :look:
Sì, è che ultimamente scrivo e leggo di fretta, nel post di sopra mi riferivo unicamente al respons time. Non all'input lag.

Turrican3

Tranquillo, il "problema" di cui parli mi è ben noto... :sweat: :bua:

Blakpower

Giusto per riassumere la filosofia delle SH su come affrontano i problemi:


Bluforce


Mystic

#892
attenzione..

LG dice:

Citazione"LG Electronics has been made aware that some customers are experiencing lag on their displays when playing HDR games on LG TVs.

LG engineers are currently working on a firmware patch to address the issue which is expected to roll out shortly.

LG is also working on a solution for 2017 LG TV models which may include the option of an HDR gaming mode.

LG is committed to providing the highest standards of product quality and customer service.

As such, we regret any inconvenience this has caused our customers and confirm our commitment to resolving this issue as quickly as possible."

parlano di opzione HDR nel Gaming Mode nei modelli 2017..

il comunicato sui modelli 2016 non è molto chiaro.

speriamo che nel 2017 torni sony nel mondo OLED. Pannelli LG con SW sony =  :bowdown:

vediamo.. a gennaio ne sapremo di più.

Turrican3

CitazioneWe are definitely supporting HDR, on both the PS4 Pro and the base model PS4. If the game detects an HDR TV, it will start in HDR mode. HDR works in all resolutions mentioned below.

If you have a PS4 Pro, and are outputting to a 1080p TV, The Witness will render at 1080p, 60fps, 4x MSAA (which is substantially higher than the base PS4's 900p, 60fps, 2x MSAA). This is the same as we announced in the earlier posting.

If you have a PS4 Pro, and are outputting to a 4k TV, then you get a choice of two modes from the options menu:
(a) 1440p 3D scene, upscaled to 4k, text and UI rendered at 4k, 60fps
(b) 4k rendering for everything, 30fps

http://the-witness.net/news/2016/11/ps4-pro-patch-update/

Ero sicuro di averla già postata invece dalla ricerca non viene fuori nulla... :sweat:

Dettagli delle migliorìe apportate a The Witness in versione "aggiornata" a PS4 Pro.

Turrican3

#894


Hitman su Pro mostra miglioramenti decisi rispetto alla versione per PS4 standard.


http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1319065

Con Assassin's Creed Syndicate invece Ubi pare abbia combinato un macello.

Rot!

Ho fatto veramente molta fatica a vedere le differenze, ho bisogno di occhi potenziati (o di youtube potenziato)

Saluti

Turrican3

Mboh il filmato l'ho visto a sprazzi (e comunque non dispongo del monitor "giusto" a casa), ma almeno nella parte relativa alla fluidità non dovrebbero esserci dubbi, mostrano una decina di fotogrammi al secondo in più.

Bluforce

Ubisoft ha fatto una pixelart mica da scherzarci sopra.

Arte pura. Involontaria magari, ma arte rimane.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 24 Novembre, 2016, 10:05:10
Mboh il filmato l'ho visto a sprazzi (e comunque non dispongo del monitor "giusto" a casa), ma almeno nella parte relativa alla fluidità non dovrebbero esserci dubbi, mostrano una decina di fotogrammi al secondo in più.

Il numero nell'angolo lo vedo anche io : )

La verità e' che per valutare l'effettiva visibilità bisognerebbe fare dei blind test: mi chiedo quanti si accorgerebbero dell'inganno se i numeri venissero invertiti.
In ogni caso hai ragione tu: nello specifico 10+ frame in più' sono superbenvenuti - direi che la differenza e' veramente apprezzabile solo quando la camera ruota attorno al personaggio e la parte sulla risoluzione delle texture in alcuni momenti sembra quasi satirica, piacevole invece la riduzione dei tempi di caricamento.
In ogni caso e' chiaro che sono la persona meno indicata a valutare, dovrei silenziosamente ritirarmi da questo thread (me lo ripropongo sempre, e poi ci casco nuovamente)


Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 24 Novembre, 2016, 11:53:21La verità e' che per valutare l'effettiva visibilità bisognerebbe fare dei blind test: mi chiedo quanti si accorgerebbero dell'inganno se i numeri venissero invertiti.

Meno di quanti si creda, credo.
Anche perchè 30/40 non è 30/60, differenza che mezzo mondo non percepisce. Figuriamoci restringendo ancor più l'intervallo.