News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 22 Agosto, 2016, 15:12:33
Sony ha voluto (con le dichiarazioni) semplicemente tenere aperte due strade. Se NEO falliva, continuavano con una nuova PS4 (slim) di sicuro successo.

:D
No, Turry, manco per niente :D
Citazione di: Turrican3 il 22 Agosto, 2016, 17:38:32
[OT]
Fortunatamente?

Vallo a dire agli acquirenti di PS Vita.
E' facilissimo fare il leader di mercato, evidentemente un po' meno gestire la situazione quando tutto va storto.
PS Vita è stata un fallimento totale ed assoluto. Una delle poche console al mondo ad essere abbandonata due mesi dopo il lancio della stessa.

Se Sony voleva tenerla in vita, poteva farlo come fece con PS3. Evidentemente ha capito che non era il caso.

Turrican3

Non insisto oltre, le rispettive ipotesi sono troppo lontane quindi credo che i botta&risposta odierni siano sufficienti. :D

Vorrei solo precisare, a scanso di equivoci, che io spero di sbagliarmi!

Le implicazioni (potenziali) di un modello di business simile al momento trovo abbiano più punti oscuri che vantaggi... poi boh, magari mi sbaglio anche in questo. Vedremo.

Mystic

#212
Rumors rumors rumors

-Prezzo 450$
-parecchio pesantuccia

potrebbe somigliare a qualcosa di simile. certo che vista cosi è brutta forte.

Turrican3

450 sarebbe una gran bella cifra. :sweat:

Ma vabbé penso che tra una settimana verrà chiarito tutto.

Biggy

Signori, decidiamoci:

- volete un vero salto generazionale? Console al lancio a 600€;

- volete "saltini" ogni 2 anni? Console al lancio a 450€;

- volete miglioramenti insignificanti che azzoppano una intera gen impedendo lo sviluppo di nuove idee, obbligando poi al trend del saltino? Console al lancio a 350€;

- volete restare "al palo" ? Nintendo.


Una volta mia mamma (il Generale) mi chiamò mezza addormentata mentre rientravo da una festa fuori città,  dicendomi "Fai presto, vai adagio".

Le risposi, tra l'incazzoso e l'ironico "Mamma, O faccio presto, O vado adagio!".

Molti di voi siete come mia mamma  :inlove: : volete il salto generazionale,  non volete i saltini, ma 600€ al lancio sono improponibili e 450 troppi.

C'è qualquadra che non cosa  :mmmm:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 30 Agosto, 2016, 12:36:09C'è qualquadra che non cosa  :mmmm:

Confermo: non quadra la storia.
Che ti smentisce clamorosamente. :D

Abbiamo avuto salti generazionali anche senza dover arrivare a 600€, ovvero un-milione-duecentomila delle vecchie lirette, per chi se lo fosse dimenticato. :|

Inoltre e per fortuna o purtroppo a seconda dei punti di vista, i salti saranno sempre più complicati da percepire, come ampiamente profetizzato. Profetizzato dal sottoscritto, s'intende. :hihi:

Rot!

Sono abbastanza con Biggy.
Fatta la premessa che io non li spenderei e che non sono interessato, francamente 450euri non mi sembrano una cifra esorbitante  :)

Saluti

Bluforce


Rot!


Bluforce

Citazione di: Rot! il 30 Agosto, 2016, 13:56:35
:mmmm:

Saluti
Non è che se al lancio paghi una console 600 Dollari allora essa campa 10 anni, e se la paghi sempre al lancio 300 Dollari in tre anni la devi cambiare.

Non lo dico io, è semplicemente una teoria smentita dalla storia.
PS2 costava 299 Dollari, X360 costava 299 Dollari.
Entrambe console di assoluto successo e ciclo vitale lunghissimo.

PS3, che fu venduta a 599 Dollari, non ingranò finché non venne calata almeno a 399 Dollari. Da lì incominciò la rincorsa per il sorpasso sulla console MS pari generazione.

Il fatto che adesso sia Sony che MS stiano aggiornando le proprie console (più Sony in realtà, visto che Scorpio secondo me è più vicino ad una nuova generazione che ad un semplice upgrade) dipende da una moltitudine di fattori che nulla hanno a che vedere col prezzo del lancio (peraltro XBO venne lanciata a 499 Dollari).

Rot!

Francamente non volevo entrare nella diatriba, solo segnalare che date le condizioni di mercato attuali 450 euri mi sembrano un prezzo verosimile.
Fra l'altro il cambio euro lire sarebbe meglio non usarlo come argomento: al giorno d'oggi non ha molto senso.

Saluti


chicco71

ps2 299 dollari??? ma quando... dopo 4 anni forse

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk


Turrican3

Citazione di: Rot! il 30 Agosto, 2016, 13:49:24francamente 450euri non mi sembrano una cifra esorbitante

Vabbè sull'esorbitante ciascuno la vede un po' come crede per ovvii motivi.

Però, specie se andiamo a guardare il prezzo in dollari (da noi ad esempio PS2 arrivò a 900 cocuzze, che sono alquanto assimilabili ai 450€ di cui sopra e all'epoca non era certo ritenuta abbordabile) penso sia abbastanza oggettivo evidenziare il trend in crescita. Che, a fronte dei numeri, a mio parere è l'ennesimo segnale di un mercato che sta diventando elitario. :-\

Citazione di: Rot! il 30 Agosto, 2016, 14:13:07Fra l'altro il cambio euro lire sarebbe meglio non usarlo come argomento: al giorno d'oggi non ha molto senso.

Non sono molto d'accordo, il comparto hi-tech è uno dei pochi in cui l'effetto boomerang (o forse dovrei dire effetto cetriolo globale di Guzzantiana memoria) del passaggio da una moneta all'altra non ha fatto registrare un'ascesa vertiginosa dei prezzi quindi a mio parere il confronto ci può stare.

Citazione di: chicco71 il 30 Agosto, 2016, 14:22:12ps2 299 dollari??? ma quando... dopo 4 anni forse

No, è corretto.


chicco71

ufffffffff... è vero si... chiedo venia! non mi ricordavo che qui in Europa fummo ladrati così tanto rispetto agli USA

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk


Rot!

Citazione di: Turrican3 il 30 Agosto, 2016, 14:23:14
(da noi ad esempio PS2 arrivò a 900 cocuzze, che sono alquanto assimilabili ai 450€ di cui sopra e all'epoca non era certo ritenuta abbordabile)

Non sono molto d'accordo, il comparto hi-tech è uno dei pochi in cui l'effetto boomerang (o forse dovrei dire effetto cetriolo globale di Guzzantiana memoria) del passaggio da una moneta all'altra non ha fatto registrare un'ascesa vertiginosa dei prezzi quindi a mio parere il confronto ci può stare.


Err, IMHO no, 450euri oggi sono diversi da 900.000 lire. Molto diversi. In tutta franchezza mi pare un trucco retorico. Scorporare solo il reparto Hi-tech poi, non ha alcun senso.
Comunque, amen, nessuna polemica: al momento non sarei interessato a PSNeo manco se costasse la meta'.

Saluti