Citazione di: Blasor il Oggi alle 15:06:31Fino a "lato utente giochi tanto spendendo un cavolo" ci sto pure, sul resto andrei un attimino più cauto.
Indie è prosecuzione della formula 360 (dove erano più selettivi ma anche più finanziatori, stile Sony) per adeguamento di mercato, semplicemente un ibrido Steam/Nindies si permettevano quando se lo permettevano gli altri (e come gli altri è in flessione).
EA Originals esiste, tra l'altro.
I titoli dovrebbero simboleggiare la "libertà creativa" bisogna vedere se sono nati o acquisiti sotto di loro, altrimenti facciamo la fine di "Halo è sempre stato un gioco Xbox". Dalle promesse fin'ora è uscito troppo poco e troppo vicino al periodo delle acquisizioni per valutarlo (vedi Rare al tempo, per inciso).
Per Psychonauts 2 sono stati un rinforzo del kickstarter (infatti è multipiatta), a Rare greenlightano un gioco ogni cinque, offerte orientali continuano ad essere sistematicamente cassate (tipo Scalebound e Phantom Dust 2).
Farei anche le giuste contestualizzazioni: Grounded è noto esistesse da prima dell'acquisizione e andava a coprire un certo tipo di domanda "al volo" (come un Bleeding Edge per Ninja Theory). Hi-Fi Rush (pure questo partito prima dell'acquisizione) esce in quel modo in quanto prodotto collaterale per "far fare le ossa", nel portfolio di un team che in quattordici anni ha prodotto tre giochi alto budget (di cui uno sequel) e due no (di cui uno smartphone e, per inciso, manco quello ha venduto). La verità è che li doveva già chiudere Zenimax, alla quale manco piccolo glielo hanno fatto, il favore.
Il problema secondo me è che "sulla carta" è rimasto troppo e il periodo non aiuta per niente.
Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 15:00:42Cioè multi a palla, intendi questo?
Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 14:22:44La domanda però che mi pongo - e penso di non essere l'unico - rimane comunque: ma dove vogliono andare a parare?
Citazione di: Rh_negativo il Oggi alle 11:55:35
Mi sono perso la parte pro consumer e buoni samaritani mi sa....
Citazione di: Joe il Oggi alle 12:58:56Non credo che il problema del calo di successo di BF risieda nella quantità di sviluppatori coinvolti.