News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Sensei, giusto per capire, il tuo account era protetto solo da password o avevi anche fatto la procedura per l'autenticazione a due step?

Sensei

Citazione di: Bluforce il 19 Ottobre, 2017, 21:16:50
Sensei, giusto per capire, il tuo account era protetto solo da password o avevi anche fatto la procedura per l'autenticazione a due step?
solo password...a volte la pigrizia fa brutti scherzi  :sweat:

Sia ben chiaro che avendo comprato tutti i giochi in forma fisica non mi interessa tanto cambiare lo user...quello che mi scoccia sono i salvataggi che non posso portare sul nuovo utente e che quindi dovrei tenerli entrambi...bah vedremo

Turrican3

Citazione di: Sensei il 19 Ottobre, 2017, 20:47:20cioé mi hanno clonato l'account  :'(

Argh. :sweat:

Citazionequindi il tizio mi ha detto che se volessi usare il nintendo eshop devo creare un nuovo user...(che peró non dovrebbe darmi accesso ai miei salvataggi)

Hmm se non erro gli acquisti sono fruibili da tutti gli utenti della macchina, quindi non serve spostare alcun salvataggio.

Sostanzialmente ti servirebbe un "nuovo" account solo ed esclusivamente per eShop, potresti tranquillamente utilizzare l'attuale come hai fatto finora (sperando lo sblocchino nel frattempo)

L'unico VERO problema sarebbe se decidessi di cambiare console, in quel caso mi sa che il blocco, qualora perdurante, precluderebbe la migrazione del profilo dalla vecchia alla nuova macchina.

Citazione di: Danziger il 19 Ottobre, 2017, 21:08:49Ragazzi speriamo mettano là chat vocale, perché per giocare online mi sembra indispensabile, o comunque molto utile e divertente!!

Al momento la chat vocale è disponibile in forma a dir poco embrionale (UN titolo supportato) ma soprattutto inutilmente farraginosa (app dedicata su cellulare, misto settaggi console/app)

Ci credo poco possano stravolgere tutto in meglio però... boh, vedremo. Tra qualche mese, per la cronaca, i servizi saranno a pagamento (~20€ / anno)

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 20 Ottobre, 2017, 09:35:06

Hmm se non erro gli acquisti sono fruibili da tutti gli utenti della macchina, quindi non serve spostare alcun salvataggio.


si hai ragione intendevo se volevo usare i salvataggi del vecchio account con il nuovo, in questo caso non funzionano e quindi dovrei continuare a giocare i "vecchi" giochi con il vecchio account.


Turrican3

C'è anche da capire quanta roba hai in sospeso ovviamente... :look:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 20 Ottobre, 2017, 14:23:57
C'è anche da capire quanta roba hai in sospeso ovviamente... :look:
solo Mario+Rabbid che sto cercando di finire per fine mese  :bua:
Peró ho il salvataggio di Zelda che non posso gettare alle ortiche  :bua:

Turrican3

Vabbè allora non è poi così drammatica, io passerei al "nuovo" account appena completi i conigli, e poi quando vuoi riprendere Zelda se ne parla. :sisi:

E attiverei subito la doppia verifica, onde evitare che capiti nuovamente. :D

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 20 Ottobre, 2017, 15:42:24
E attiverei subito la doppia verifica, onde evitare che capiti nuovamente. :D
:sisi:

Sirio

Niente, non siamo riusciti ad apprezzare questa console, venduta in settimana.

Bluforce

La settimana prima di Mario :o
Almeno potevate provare quello :D

Sirio

No SMario proprio no, quel tipo mi ha scassato oltremisura gia' da diversi anni, non lo so speravo in una nuova Wii forse boh, ho provato ma proprio non mi piace questa console e tenerla per l ennesimo Mario Kart proprio no, mi tenevo il padellone allora, ho approfittato delle buona offerta al GS e via, console inutile per me e mio figlio.

Sensei

hai fatto bene, tenersi console inutili in casa non vale la pena  :sisi:

Turrican3

#1437
Con la 4.0 c'è pure un aggiornamento del firmware dei JoyCon.

Va attivato manualmente, dal menu impostazioni di sistema --> controller e sensori --> aggiorna i controller

Curiosamente, il destro sembra essere più corposo del sinistro (ci mette molto di più a completare)

Frozzo

Se tutto va come deve andare (incrociate le dita e pregate per me  :sisi:) a breve potrei avere una Switch con Zelda e Mario Kart, avete qualche consiglio da darmi visto che è dal Gamecube che sono separato da mamma N e sono abbastanza niubbo sul campo Switchoso?

Danziger

Citazione di: Frozzo il 21 Ottobre, 2017, 10:14:36
Se tutto va come deve andare (incrociate le dita e pregate per me  :sisi:) a breve potrei avere una Switch con Zelda e Mario Kart, avete qualche consiglio da darmi visto che è dal Gamecube che sono separato da mamma N e sono abbastanza niubbo sul campo Switchoso?

Siamo in due, mi unisco quindi all'appello  :-)