News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

@Sensei

Più Donkey che Yoshi secondo me, tenuto conto che sta arrivando l'episodio nuovo di zecca di quest'ultimo.

Discorso molto diverso per quel che concerne Wii, in quel caso ci sarebbe il salto HD e 10 anni di stacco, qualcosa (Mario Galaxy, ma forse meglio andare a parare su uno Xenoblade o uno Skyward Sword, più penalizzati dalla risoluzione standard) mi potrebbe interessare anche dei titoli in singolo e credo potrebbero avere un perché anche come resa al botteghino.

Boh, vedremo.

Joe

Io vorrei tanto i due Galaxy in HD.  :'(

Ifride

Citazione di: Joe il  4 Luglio, 2017, 10:52:59
Io vorrei tanto i due Galaxy in HD.  :'(

Dolphin con dolphin bar.  :D ;)

Joe


Ifride

Perché no? È uno spettacolo! Basta coi pregiudizi sull'emulazione pc!  :D

Joe

OT
Ho iniziato a emulare nel lontano 1997, con il CALLUS e poco tempo dopo l'Ultra-HLE, il NEST e tanti altri. Avevo un sito di emulazione tutto mio, con rom di vario tipo  :look: che poi venne chiuso da forze superiori  :bua: e a seguire diventai newser si Emuita.  :-)

Quindi posso dirti sinceramente che non sono allergico all'emulazione.  :-) Detto questo, da "anziano" sono molto più felice di giocare tutto sull'hardware originale o alla peggio "ereditario".  L'emulazione la uso ormai per soddisfare qualche curiosità o vedere lo stato di avanzamento di alcuni emulatori di macchine complesse.

/OT

Turrican3

Citazione di: Joe il  4 Luglio, 2017, 16:32:45da "anziano" sono molto più felice di giocare tutto sull'hardware originale

Immaginavo fosse questa la ragione. :D

Joe


Ifride

Ah ok :-)
Meglio così, più volte ho incontrato persone che per partito preso non prendono in considerazione l'opzione.

Rot!

Io invece sarei contento per Bayonetta - anche perché, pur avendo amato il primo su Xbox360, il secondo me lo sono perso.
In fondo come Turry penso che il gioco non avrà un grande riscontro, ma come spesso mi capita sono vagamente disinteressato a questo tipo di considerazioni. Invece mi pare un bel segno che si voglia investire su software di nicchia e di qualità, senza contare che in casi come questo le spese di sviluppo dovrebbero essere davvero contenute.

PS: lo spero disperatamente da anni... secondo me una maggiore diversificazione dei prezzi cascherebbe a fagiUolo, la forbice fra titoli pesanti, titolini e ricicli e' ancora troppo piccola

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  4 Luglio, 2017, 22:04:49Invece mi pare un bel segno che si voglia investire su software di nicchia e di qualità, senza contare che in casi come questo le spese di sviluppo dovrebbero essere davvero contenute.

Sì questo lo apprezzerei sicuramente, è che - come noto - per iniziative del genere avrei bisogno, come incentivo all'acquisto, di modifiche strutturali che di sicuro NON ci saranno... sempre che confermino la voce.

Va da sè che l'intera ludoteca del WiiU è stata pesantemente limitata dal disastro commerciale della console quindi capisco che, con Switch che pare avviato a ben diverso destino, Nintendo intenda sfruttare gli investimenti del passato per farli finalmente fruttare a dovere. Però continuo a sperare che non ne abusino, voglio (e per adesso non ho di che lagnarmi eh) roba nuova in quantità.

CitazionePS: lo spero disperatamente da anni... secondo me una maggiore diversificazione dei prezzi cascherebbe a fagiUolo

Un sistema del genere era in piedi durante l'era Wii/DS, quantomeno per i prodotti Nintendo, non è detto non possano riproporlo.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  5 Luglio, 2017, 10:10:44
voglio (e per adesso non ho di che lagnarmi eh) roba nuova in quantità.

Certamente, sai che sfondi una porta aperta.
E' che questa volta, non avendo avuto WiiU, sono particolarmente interessato.  :inlove:

Sui prezzi rilevo semplicemente che, nonostante una libreria ancora limitata, ci sono due giochi che per tipologia potrebbero fare per me (Bomberman e Disgea), ma che con tutta la buona volonta' reputo i prezzi per questo tipo di produzioni ancora troppo sbilanciato verso l'alto.

:-)

Saluti

Turrican3

Su Bomberman hai sicuramente ragione, è un po' troppo caruccio anche per i miei gusti. :-\

Per la cronaca sta scontato su eShop proprio in questi giorni, ma lo consiglierei solo in multi locale: in quello online fino alla penultima patch (l'ultima non saprei ancora) ho avuto ENORMI problemi di lag.

Turrican3

#1348


https://twitter.com/platinumgames/status/882832571255664642
https://twitter.com/platinumgames_j/status/882798952407416832

Altro tweet di PlatinumGames, stavolta il tema è The Wonderful 101 ed il riferimento a Switch è inequivocabile (così come Kamiya sulla destra? :look:)

Come per Bayonetta2 un eventuale remaster/port non lo comprerei, ma al contrario di Bayonetta2 sarei contento se lo facessero: The Wonderful 101 è stato un disastro commerciale inaudito (viceversa Bayo2 tutto sommato non è andato malaccio, pare), meritava mooolto di più.
A dirla tutta, meritava anche che Nintendo gli dedicasse una spinta pubblicitaria decente e qualche spiegone supplementare, tenuto conto che molti l'han scambiato per un clone di Pikmin. :|

Se invece dovesse trattarsi di un indizio che punta ad un seguito... :inlove:



...o magari non è niente e si stanno divertendo in maniera sadica alle spalle degli utenti. :hihi:

Vedremo.

===================================

CitazioneAnother major difference between THQ Nordic and its forebear is the relationship with Nintendo. The previous THQ was synonymous with the kids, family and casual gaming market - something that was dominated by Wii and DS prior to the rise of smart devices. After the failure of uDraw, the firm opted to focus on adult games and Nordic seems to have taken a similar stance. As it currently stands, there are very few Nintendo-bound titles in its line-up.

This is partly due to the firm's belief that 3DS will soon be replaced by Switch - depsite Nintendo's assertions to the contrary - and the relatively low power available in the platfrom holder's new console. Pollice notes that even Battle Chasers, a 2D turn-based RPG game based on comics by notable artist Joe Madureira, has been "a challenge to get running smoothly on Switch" and open-world sci-fi RPG Elex is "just too demanding right now."

http://www.gamesindustry.biz/articles/2017-07-05-how-thq-nordic-will-build-a-successful-brand-out-of-a-failed-one

Nel frattempo, THQ Nordic lamenta scarsa potenza dello Switch per via della quale "è stata una sfida far girare bene [Battle Chasers, un RPG 2D a turni]" mentre Elex, un RPG open world risulta "troppo oneroso computazionalmente per adesso".

Turrican3

https://www.nintendo.it/Nintendo-Switch/Nintendo-Switch-Online/Nintendo-Switch-Online-1183143.html

Il 21 luglio verrà rilasciata la versione preliminare dell'app per l'online di Nintendo Switch, inizialmente sarà compatibile solo con Splatoon 2 (che esce lo stesso giorno)